Elden Ring: su PC frame rate bloccato a 60 fps, ma ci sarà il Ray Tracing
Emergono i primi dettagli sulle specifiche tecniche della versione PC di Elden Ring, il nuovo gioco di ruolo a mondo aperto della software house di Dark Souls e Bloodborne
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Novembre 2021, alle 13:01 nel canale VideogamesBandai Namco
Dopo lo sbalorditivo trailer di 15 minuti, stanno crescendo a dismisura le aspettative dei fan su Elden Ring, erede spirituale dei noti soulslike realizzati dalla software house nipponica FromSoftware. La quale, insieme al produttore Bandai Namco, rivela ora anche i dettagli tecnici della versione PC del gioco.
Elden Ring: le specifiche della versione PC
Elden Ring è basato su un motore grafico derivato da quelli utilizzati da FromSoftware per i giochi della serie Dark Souls e, come questi ultimi quando sono approdati su PC, presenterà un frame rate bloccato a 60 fps. Se ci sarà modo di andare oltre, dunque, sarà solo per merito dei modder. Ad ogni modo, Elden Ring su PC godrà di Ray Tracing.
Tuttavia, gli effetti ray-traced non arriveranno al lancio, ma solo con una patch successiva al debutto. In Elden Ring i giocatori avranno modo di esplorare vastissimi terreni al galoppo di mitologiche creature all'interno di un contesto di gioco, per la prima volta per FromSoftware, a mondo aperto.
Inoltre, i giocatori possono provare decine di abilità e trovare quelle che meglio si adattano al loro stile tattico. I giocatori possono praticare la furtività per evitare il pericolo e cogliere i nemici alla sprovvista. Inoltre, possono sfruttare l'ambiente, il tempo e l'ora del giorno per ottenere dei vantaggi tattici.
Il gioco si basa su meccaniche di combattimento di schivata e parata. I giocatori dovranno imparare a interpretare le intenzioni del loro nemico: quindi, una schivata o una parata al momento giusto potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte, così come ci hanno abituato i precedenti soulslike. Elden Ring uscirà il 25 febbraio 2022.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOk che in questo tipo di giochi conta il gameplay, ma nel 2022 dovrebbero un'attimo aggiornarsi quelli di FromSoftware.
Ok che in questo tipo di giochi conta il gameplay, ma nel 2022 dovrebbero un'attimo aggiornarsi quelli di FromSoftware.
FROM é sinonimo di gameplay non di tecnologia. Ormai lo sappiamo, inutile farsi aspettative irrealistiche.
Ok che in questo tipo di giochi conta il gameplay, ma nel 2022 dovrebbero un'attimo aggiornarsi quelli di FromSoftware.
La luce della torcia é l'ultima delle cose a cui fare attenzione in un dungeon by FromSotware
Ma l'art direction di un gioco è sostenuto da una base tecnica, che è evidentemente obsoleta in questo Elden Ring, sembra di vedere paro paro DS3 live from 2016
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".