Elden Ring: domani arriverà un DLC PvP che sfrutterà le arene presenti nella mappa
Bandai Namco e From Software hanno svelato la prima espansione di Elden Ring: sarà gratuita per i possessori del gioco originale e si chiamerà Colosseum Update
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Dicembre 2022, alle 16:57 nel canale VideogamesBandai NamcoFromSoftwareElden Ring
Elden Ring è uno dei videogiochi più venduti dell'anno e principale favorito per il premio come miglior gioco del 2022 all'ormai imminente serata dei The Game Awards. Con lieve anticipo rispetto a questo importante momento, Bandai Namco e From Software rilasciano la prima espansione del gioco: il Colosseum Update, infatti, arriverà nella giornata di domani e aggiungerà l'attesa modalità PvP con le arene.
Nei mesi scorsi, infatti, i giocatori avevano individuato delle arene apparentemente inaccessibili e inutilizzate nella enorme mappa di gioco di Elden Ring. Le arene, chiamate anche "colossei", erano state mostrate da modder e dataminer, ma sembravano restare separate dall'esperienza di gioco principale. In particolare, una si trovava nell'area di partenza, Limgrave, e, visto il gran segreto che circondava queste arene, si suppose proprio che sarebbero state alla base di un futuro DLC.
Il PvP era già disponibile in Elden Ring anche prima di questo aggiornamento, ma solo invadendo i mondi degli avversari. Recentemente FromSoftware aveva, infatti, lanciato il damage scaling separato per il PvP con la patch 1.07 per rispondere alle segnalazioni dei lettori che lamentavano uno sbilanciamento tra parte PvE e PvP del gioco.
La patch, evidentemente, serviva anche a definire gli equilibri alla base del Colosseum Update, che tecnicamente corrisponderà alla patch 1.08.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".