Eidos annuncia ufficialmente Thief 4

Eidos conferma le indiscrezioni che si erano diffuse negli ultimi giorni e annuncia ufficialmente il quarto capitolo di Thief.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Maggio 2009, alle 08:36 nel canale Videogames"Siamo ancora nelle prime fasi dello sviluppo e quindi non possiamo fornire dettagli sulle caratteristiche di gioco", spiega Stephane D'Astous, general manager di Eidos Montreal. "Attualmente stiamo pensando ad ingaggiare i migliori talenti possibili per portare a termine il lavoro nel migliore dei modi. Pensiamo di avere le potenzialità per creare uno dei migliori prodotti del mercato dei videogiochi".
Il primo capitolo di Thief, che prendeva il sottotitolo di The Dark Project, venne rilasciato nel 1998. Lo sviluppatore Looking Glass impiegò una tecnologia proprietaria, il Dark Engine, e introdusse delle meccaniche di gioco che per quel periodo costituivano una novità assoluta. Thief II: The Metal Age venne rilasciato nel 2000 e costituiva nella sostanza un miglioramento del predecessore. Con Thief: Deadly Shadows, invece, si passa da Looking Glass (chiusa nel 2000 proprio a causa di una crisi finanziaria di Eidos) a Ion Storm, a nuove meccaniche di gioco e a una tecnologia più al passo con i tempi, l'Unreal Engine 2.0.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStanotte io HO giocato al secondo capitolo
Lo sto rigiocando con il Texture Pack (texture ad alta definizione e rimodellazione di molti oggetti), Sound Pack (fatto da un pazzo che ha ricampionato TUTTI gli effetti sonori, conversazioni comprese), la Wide Screen patch, la DirectX patch per giocarlo in WinXP senza emulatore Dos... un'emozione unica anche a distanza di quasi 10 anni.
Oh, e per chi non lo sapesse esiste il seguito "quasi" ufficiale, Thief X2, che ha per protagonista una gentil pulzella addestrata da un'anziana Keeper, in una nuova campagna da (mi pare) 14 missioni.
Questo gioco è già mio.
Qualcosa come First City Bank and Trust e Casing the Joint, per intenderci.
Dopo Expert potrebbero introdurre un livello di difficoltà ulteriore, già frequentemente discusso e suggerito in rete, il "Ghost Mode" - in cui non si deve mai essere avvistati da nessuno, nè stordire o distruggere avversari di nessun tipo.
Il SECONDO, un CAPOLAVORO ASSOLUTO.
Il TERZO, soprattutto per chi aveva giocato e amato i primi due, un FIASCO!
Ben venga un quarto capitolo ma spero che gli sviluppatori capiscano che la priorità è quella di creare un' [U]A.I. all'altezza della situazione[/U], senza la quale il gioco finisce per collassare su se stesso, per diventare, nel migliore dei casi, un gioco qualunque e questo per THIEF è inammissibile.
Incrociamo le dita nell'attesa e intanto facciamo un bello SBAV! di buon auspicio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".