Ecco quando potrebbe uscire Diablo 4, secondo un rumor

Ecco quando potrebbe uscire Diablo 4, secondo un rumor

Si stanno diffondendo indiscrezioni secondo le quali Blizzard vorrebbe rilasciare Diablo 4 nella prossima primavera, con pre-order già aperti a dicembre

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale Videogames
ActivisionBlizzardDiablo
 

Diablo 4 è già ufficialmente previsto per il 2023 ma, stando a un recente giro di indiscrezioni, ora abbiamo una finestra temporale più precisa per il suo rilascio. Secondo Windows Central, infatti, Blizzard ha previsto di pubblicare il nuovo action rpg a visuale isometrica nel mese di aprile 2023. In occasione dei The Game Awards di dicembre arriverebbe la conferma di questa indiscrezione, insieme al lancio dei pre-order.

Blizzard avrebbe previsto una campagna di marketing in grande stile per il nuovo capitolo della serie Diablo per sistemi domestici, che partirebbe proprio dai The Game Awards, l'evento videoludico più importante dell'anno, identificato spesso anche come "la Notte degli Oscar dei videogiochi", che ospita anche l'annuncio di nuovi giochi. Quanto ai pre-order, sarebbero in programma varie edizioni digitali, insieme all'edizione per collezionisti con materiale fisico. Secondo i rumor, tra i benefit dei pre-order anche l'accesso anticipato alla versione open beta di Diablo 4 a febbraio.

Diablo 4

Le date coinciderebbero con il programma di beta test precedentemente rivelato (insieme a un video di 40 minuti con un leak del gameplay). Più prevedibili, invece, le informazioni sul modello di business, visto che Diablo 4 dovrebbe essere basato su un sistema di tipo live-service con stagioni supportato da microtransazioni. Secondo le informazioni in possesso di Windows Central, la prima stagione è provvisoriamente programmata per il terzo trimestre, con un certo distacco, dunque, rispetto al rilascio della prima versione del gioco.

Microsoft sta attualmente lavorando per chiudere l'accordo per l'acquisizione di Activision Blizzard entro l'estate. Se supererà le ultime remore dell'antitrust, dunque, potrebbe garantire la presenza di Diablo 4 su Xbox Game Pass e PC Game Pass prima dell'inizio della Stagione 1, potendo controllare le proprietà di Activision Blizzard. Naturalmente, questo contribuirebbe in maniera non indifferente alla diffusione capillare del gioco, anche in funzione delle scarse risorse hardware richieste e della capacità dello schema di gioco di Diablo di adattarsi agli smartphone.

Google Pixel 7 scende di prezzo e va al minimo storico, 610 euro: è il momento migliore per acquistarlo!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spinnaker8707 Novembre 2022, 19:16 #1
Sistema Live Service?
lucasantu08 Novembre 2022, 08:09 #2
Microtransazioni da quel che ho visto in beta sono solo a livello estetico , se mantengono così è perfetto.
Avrei preferito smart loot con asta o sistema di scambio e qualcosa di piu per il crafting avanzato , una sola stat personalizzabile è pochino .
Troppe tipologie di resistenze e stat secondarie , non si capisce una mazza

Per il resto mi sta divertendo
alexfri08 Novembre 2022, 09:14 #3
Live Service? Stagioni? Microtransazioni? Poveri miei figli, non conosceranno mai cosa vuol dire, far partire un gioco e divertirsi, STOP. Peccato, fortunati noi un po più maturi qua che ne abbiamo goduto.
Redvex08 Novembre 2022, 12:09 #4
Se si mantengono su roba ininfluente ai fini del gameplay non ci vedo niente di male. Le stagioni esistono anche su poe ed è quello che tiene vivo il gioco, se però saranno a pagamento… meh
CYRANO08 Novembre 2022, 12:38 #5
Sono indeciso se prenderlo aggratis per la XboxSS col GP o cash per la Ps5 ...

Ps la cosa più vulcaniana da fare è intanto provarlo per Xbss aggratis e poi se mi ingrifa come il 3 magari più avanti prenderlo per PS5 ...


Cl,sl,slmsmlsmkmksmkslklmsmkls

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^