Ecco quando potrebbe uscire Diablo 4, secondo un rumor
Si stanno diffondendo indiscrezioni secondo le quali Blizzard vorrebbe rilasciare Diablo 4 nella prossima primavera, con pre-order già aperti a dicembre
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Novembre 2022, alle 14:53 nel canale VideogamesActivisionBlizzardDiablo
Diablo 4 è già ufficialmente previsto per il 2023 ma, stando a un recente giro di indiscrezioni, ora abbiamo una finestra temporale più precisa per il suo rilascio. Secondo Windows Central, infatti, Blizzard ha previsto di pubblicare il nuovo action rpg a visuale isometrica nel mese di aprile 2023. In occasione dei The Game Awards di dicembre arriverebbe la conferma di questa indiscrezione, insieme al lancio dei pre-order.
Blizzard avrebbe previsto una campagna di marketing in grande stile per il nuovo capitolo della serie Diablo per sistemi domestici, che partirebbe proprio dai The Game Awards, l'evento videoludico più importante dell'anno, identificato spesso anche come "la Notte degli Oscar dei videogiochi", che ospita anche l'annuncio di nuovi giochi. Quanto ai pre-order, sarebbero in programma varie edizioni digitali, insieme all'edizione per collezionisti con materiale fisico. Secondo i rumor, tra i benefit dei pre-order anche l'accesso anticipato alla versione open beta di Diablo 4 a febbraio.
Le date coinciderebbero con il programma di beta test precedentemente rivelato (insieme a un video di 40 minuti con un leak del gameplay). Più prevedibili, invece, le informazioni sul modello di business, visto che Diablo 4 dovrebbe essere basato su un sistema di tipo live-service con stagioni supportato da microtransazioni. Secondo le informazioni in possesso di Windows Central, la prima stagione è provvisoriamente programmata per il terzo trimestre, con un certo distacco, dunque, rispetto al rilascio della prima versione del gioco.
Microsoft sta attualmente lavorando per chiudere l'accordo per l'acquisizione di Activision Blizzard entro l'estate. Se supererà le ultime remore dell'antitrust, dunque, potrebbe garantire la presenza di Diablo 4 su Xbox Game Pass e PC Game Pass prima dell'inizio della Stagione 1, potendo controllare le proprietà di Activision Blizzard. Naturalmente, questo contribuirebbe in maniera non indifferente alla diffusione capillare del gioco, anche in funzione delle scarse risorse hardware richieste e della capacità dello schema di gioco di Diablo di adattarsi agli smartphone.
|
|










Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Axiom Space e Prada mostrano lo strato interno delle tute spaziali AxEMU delle missioni Artemis
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 1440 (Starlink russo) sarebbe rientrato nell'atmosfera
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la Cina potrebbe avere un vettore da 185 metri d'altezza e fairing enormi
Cavi sottomarini come sensori: la Finlandia trasforma i cavi in 'sentinelle' anti-sabotaggio
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il gameplay alimenta il confronto
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT: più privacy, meno libertà operativa
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNet annuncia il nuovo MMORPG, beta prevista nel 2027
I giocatori voltano le spalle a Linux? La crescita tra gli utenti di Steam si è fermata
Instagram Plus arriva in Italia: cosa include e quanto costa il servizio
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee chiare su esclusive e giochi first party
Intel non ha intenzione di abbandonare il mercato delle schede video per PC
La AI Mode sarà attiva di default su Chrome? Google smentisce ma una build di test anticipa novità
Marvel's Wolverine non sarà un open world ma adotterà uno stile più lineare
Star Wars Zero Company esce ad agosto: nel trailer appare Anakin Skywalker









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvrei preferito smart loot con asta o sistema di scambio e qualcosa di piu per il crafting avanzato , una sola stat personalizzabile è pochino .
Troppe tipologie di resistenze e stat secondarie , non si capisce una mazza
Per il resto mi sta divertendo
Ps la cosa più vulcaniana da fare è intanto provarlo per Xbss aggratis e poi se mi ingrifa come il 3 magari più avanti prenderlo per PS5 ...
Cl,sl,slmsmlsmkmksmkslklmsmkls
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".