Ecco quali saranno i giochi più venduti della stagione natalizia, secondo Nielsen

Ecco quali saranno i giochi più venduti della stagione natalizia, secondo Nielsen

Il servizio Nielsen Game Rank rappresenta una previsione sulle vendite nel settore dei videogiochi per la prossima finestra di mercato.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
BlizzardActivision
 

Call of Duty: Black Ops III sarà il videogioco più venduto nel periodo di tempo che va da ottobre a dicembre, che corrisponde a quello più caldo di tutta la stagione videoludica. Emerge dal servizio Nielsen Game Rank che attribuisce a ciascun gioco un punteggio da 1 a 100 sulla base del "livello di aspettativa" che i giocatori dimostrano di avere per i giochi esaminati.

Nielsen, che è una multinazionale che si occupa del monitoraggio dell'audience televisiva e del traffico internet, attribuisce a Black Ops III un punteggio pari al 98%. Il nuovo titolo di Activision e di Treyarch è poi seguito da Fallout 4 di Bethesda e da Assassin's Creed Syndicate di Ubisoft, entrambi con 95%. Segue Need for Speed di Electronic Arts con 92%.

Questo per quanto riguarda la classifica dei titoli multipiattaforma, mentre le esclusive vengono analizzate separatamente. Halo 5 Guardians per Xbox One, così, ottiene un punteggio pari al 100%, il che equivale a dire che è ritenuto molto probabile che la maggior parte dei possessori di Xbox One acquisterà il nuovo titolo di 343 Industries. Rise of the Tomb Raider, e rimaniamo in ambito Xbox One, si piazza al secondo posto con l'80%. Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4, invece, si attesta al 79%.

Quanto al PC, al primo posto troviamo Starcraft II: Legacy of the Void, il cui rilascio è previsto per il 10 novembre, con il 91%, mentre Anno 2205 di Ubisoft si colloca al 75%. Per Wii U svetta Yoshi's Woolly World (91%), per 3DS Dragon Ball Z: Extreme Budokan (86%).

Si tratta di dati provenienti da un panel di 4800 giocatori di età variabile tra 7 e 54 anni. Il punteggio di Nielsen intende rappresentare il livello di aspettativa basato su una combinazione di differenti parametri come interesse all'acquisto, valutazione del prodotto e consapevolezza della sua esistenza. Il valore in percentuale riflette quanto sia forte il livello di aspettativa rispetto ai valori riscontrati per le uscite precedenti.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Torquemada8406 Ottobre 2015, 22:39 #1
Strano, non vedo STAR WARS - Battlefront. Forse non è calcolato come periodo natalizio.
Uakko07 Ottobre 2015, 00:10 #2
Originariamente inviato da: Torquemada84
Strano, non vedo STAR WARS - Battlefront. Forse non è calcolato come periodo natalizio.


Tra l'altro mancano anche Just Cause 3 e Hitman.
Torquemada8407 Ottobre 2015, 00:40 #3
Originariamente inviato da: Uakko
Tra l'altro mancano anche Just Cause 3 e Hitman.


Per quanto ne so nessuno dei due èun titolo tripla A super sponsorizzato. Se non erro non hanno EA, Ubisoft o Activisioon alle spallle...
baarzo08 Ottobre 2015, 12:04 #4
battlefront è EA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^