Ecco perché King ha registrato il trademark 'Candy'

Ecco perché King ha registrato il trademark 'Candy'

Negli ultimi giorni si discute molto sulla registrazione da parte King di una parola così comune come 'Candy' (caramella) come trademark.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LS198702 Febbraio 2014, 10:05 #11
Per me sarebbe stato opportuno chiedere il trademark sui titoli "Candy ***** Saga" e "****** Crush Saga". Ci sono però dei precedenti: Microsoft ha registrato la parola "Windows" (finestre), e "Apple" significa mela.
san80d02 Febbraio 2014, 10:31 #12
Originariamente inviato da: LS1987
Per me sarebbe stato opportuno chiedere il trademark sui titoli "Candy ***** Saga" e "****** Crush Saga". Ci sono però dei precedenti: Microsoft ha registrato la parola "Windows" (finestre), e "Apple" significa mela.


ma ormai vanno tutti alla ricerca di copyright
Yin02 Febbraio 2014, 13:40 #13
secondo me visto che candy crush saga ha copiato a sua volta giochi nati decenni fa farebbe meglio a tacere
whack02 Febbraio 2014, 13:47 #14
Originariamente inviato da: peonesnet
allora io ho due considerazioni:

la prima cosa che mi salta all'occhio è che la maggiorparte di questi cloni deriva dallo store Google piuttosto che Apple, segno che un marketplace più aperto porta vantaggi ma mostra anche il fianco a un processo di certificazione dei nuovi titoli meno rigoroso.


Eh! si l'app store di apple ha una certificazione molto più rigorosa questa app ne è la prova:

A Bubble Mania Seasons Tap Diamond Dash Pop Shooter Safari: Jewel Dragon Gem Legend World Saga 2 Game Best Fun For Kids Boys and Girls Addictive Arcade Action Love Family Relax Music Adventure (App Store)


Ci sono più app per android perché android ha meno vincoli sia tecnici (non hai bisogno di un mac per fare le app) che economici (l'iscrizione all playstore costa meno) i controlli delle app per apple non sono più rigorosi come erano all'inizio c'è un controllo automatico che verifica se l'app utilizza API deprecate e poco altro!
Raghnar-The coWolf-02 Febbraio 2014, 16:09 #15
Beh ma da quello che ho capito Candy Crush è il solito gioco "4 of a kind" che esiste da decenni nelle versioni più disparate.

Non ho ben capito che cavolo vogliano tutelare...
birmarco02 Febbraio 2014, 18:12 #16
Originariamente inviato da: roccia1234
Un gioco con un nome del genere andrebbe bloccato a prescindere. È palese che hanno messo insieme a casaccio le parole più ricercate per attirare più click/download possibili.
Manco nei peggiori siti/motori di ricerca in cerca di visite si vedono robe del genere.


C'è da dire che è un blocco solo negli Stati Uniti, mentre in Europa e nel resto del mondo possono anche registrare l'intero dizionario ma tanto puoi far quel che ti pare, visto che un brevetto di questo tipo non è legale Alla fine saranno gli USA stessi a rimetterci con le loro leggi ridicole. Quando sarà brevettato tutto e il loro mercato sarà poco competitivo verrà abbandonato.

Oggi si pensa soprattutto agli USA in questo mondo, ma le cose stanno cambiando e stanno diventando interessanti mercati come l'indiano, cinese, sud america e tutti questi mercati emergenti.

Volendo potrei proporre un gioco di carri amati che sparano caramelle e chiamarlo Candy Crush Saga e venderlo in Cina, guadagnare milioni e sbattermene di quel che vogliono gli USA Certo è una seccatura in vista di una vendita in USA, perché si perdono milioni di clienti... però alla fine son loro che se la cercano e son loro che ne pagheranno le conseguenze.
Necroticism03 Febbraio 2014, 10:27 #17
Forse se il vostro gioco fosse unico e difficile da riprodurre, non avreste bisogno di sparare cause legali a destra e a manca...
LS198703 Febbraio 2014, 10:45 #18
In alcuni ambiti è giusto avere l'esclusiva: vi immaginate un Mac OS X Windows, o un Ubuntu Snow Leopard? Microsoft e Apple avrebbero ragione a non approvare.
Raghnar-The coWolf-03 Febbraio 2014, 10:54 #19
Vabbeh ma il trademark e' sempre registrato per evitare cloni. Anche Barilla avra' registrato "Abbracci", anche se non e' che e' vietato dire o usare la parola "Abbracci" ma semplicemente fare un biscotto e chiamarlo tale.

Ma quelli di King se non realizzano meccaniche originali non ci si puo' stupire se nascono cloni.
moicano6804 Febbraio 2014, 15:38 #20
i prmi ldri copioni sono loro e parlano? spero falliscano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^