Ecco di cosa è capace Dreams per PS4: Wipeout ricreato quasi alla perfezione

Ecco di cosa è capace Dreams per PS4: Wipeout ricreato quasi alla perfezione

Dreams permette di assemblare contenuti già esistenti in tantissimi modi diversi e con grande creatività: alla fine si avranno esperienze di gioco incredibilmente variegate tra di loro

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

I creatori di contenuti di Dreams, game creation tool disponibile in versione Early Access su PS4, continuano a sfornare lavori assolutamente degni di nota. L'ultimo della serie è questa ricreazione del celebre gioco di guida arcade Wipeout, sorprendente per quanto simile sia al gioco originale.

Slideout 3019, questo il nome attribuito al progetto dal suo creatore, gauffreman, è comprensivo di interfaccia di gioco, menù, mappe e musiche. Dal punto di vista del gameplay, non solo riproduce il feeling tipico della serie Wipeout ma anche il modello di guida è molto fedele. Graficamente, poi, Slideout 3019 è quasi identico a Wipeout.

Non è l'unico lavoro ragguardevole fatto con Dreams: sul canale YouTube Project Genesis, infatti, si può trovare una bellissima raccolta dei migliori progetti in Dreams, dal rifacimento di Metal Gear Solid ai livelli dedicati alle serie animate Il Laboratorio di Dexter e Spongebob. Con queste prerogative, Dreams ha il potenziale per rivoluzionare il mondo della creazione dei contenuti, supportato da una tecnologia in grado di consentire anche a chi non possiede le basi tecniche di creare delle esperienze di gioco godibili.

Ciò che meraviglia maggiormente di Dreams è la versatilità e la capacità di consentire a qualsiasi tipo di utente di costruirsi la propria esperienza di gioco partendo dalle basi. Non servono conoscenze tecniche e l'editor sviluppato da Media Molecule è piacevole da utilizzare: alla fine del lavoro sei quasi meravigliato da ciò che riesci a creare.

Dreams permette di assemblare contenuti già esistenti in tantissimi modi diversi e con grande creatività: alla fine si avranno esperienze di gioco incredibilmente variegate tra di loro. Si va dai giochi di piattaforme, agli action in terza persona, passando da horror e survival di varia natura, ma anche puzzle, racing game e così via. Un'estensione dell'idea di gioco già alla base di LittleBigPlanet dove ai sogni corrispondono esperienze di gioco.

Dreams

Altri dettagli sul progetto Dreams si trovano in questo articolo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen11 Novembre 2019, 14:26 #1
Beh, il modello di guida (se cosi' possiamo chiamarlo per wipeout) a me sembra parecchio grezzo e arrugginito, ma a parte quello e' un lavoro impressionante!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^