EA rinuncia all'acquisizione di Take Two

Electronic Arts non farà ulteriori offerte per l'acquisizione del publisher dei Grand Theft Auto.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Settembre 2008, alle 10:51 nel canale VideogamesElectronic ArtsGrand Theft Auto
"Abbiamo cercato in ogni modo di impedire che la trattativa andasse in porto, è da sempre stato il nostro obiettivo", dichiara Strauss Zelnick, presidente di Take Two. "I nostri azionisti non hanno creduto in questa acquisizione". Take Two, comunque, intrattiene ancora trattative con altri publisher per una possibile acquisizione. Secondo analisti di mercato, i publisher che sono in trattativa con Take Two potrebbero essere Ubisoft e Activision.
Dopo l'annuncio di Electronic Arts, le azioni di Take Two hanno avuto un ribasso di circa sei dollari (da $21.89 a $15.80). Prima che Electronic Arts esprimesse pubblicamente la sua volontà di acquisire Take Two le azioni di quest'ultima avevano un valore di $17.36. Il valore più elevato è stato raggiunto nel momento del lancio di Grand Theft Auto IV (si parla di circa 28 dollari).
Electronic Arts ha chiuso la settimana a $44.99 per azione. Dopo l'annuncio del tentativo di acquisizione ogni azione aveva un valore di $49.74.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"ti compro!" "no"
"ti compro!" "no"
"ti compro!" "no"
"beh, ci ho ripensato, alla fine non ti voglio più"
La volpe e l'uva?
forse è una fortuna...quello che tocca EA è come in casa telekomm diventa inevitabilmente una ...
meglio così...
Squadra che vince ..... non si tocca .....ho preso ieri GTA IV dopo averlo visto da un cugino. Incredibile ... anche rispetto ai capitoli precedenti.
OT: GTAIV bellissimo ma possono migliorare col prossimo: com'è che tutte queste porte, negozi ecc. di LC sono alla fine solo texture? Voglio entrarci, voglio comprare cose! E dove sono finite le missioni taxi e ambulanza? Storia e personaggi come al solito "da oscar" comunque. Saluti a tutti!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".