EA presenta la nuova app per Windows che sostituisce Origin

EA presenta la nuova app per Windows che sostituisce Origin

Dopo due anni di sviluppo arriva la versione finale del nuovo client Windows di EA, che promette maggior reattività d'uso e percorsi di navigazione migliorati. Per gli utenti Apple rimane Origin, ma la società promette novità per i prossimi mesi

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

EA ha annunciato circa due anni fa di aver avviato i lavori di sviluppo per un nuovo client per PC in sostituzione di Origin. Uno sforzo che a quanto pare è giunto a compimento con la società che ha annunciato che la nuova applicazione ha teminato la fase di beta aperta ed è ora pronta per essere distribuita gradualmente agli utenti Windows.

Secondo quanto afferma la società si tratterebbe del client più veloce e leggero mai reso disponibile, con un design particolarmente "snello" e migliori percorsi di navigazione. Le informazioni disponibili parlano inoltre di un miglioramento anche per le funzionalità social che permetteranno di connettere l'account EA a varie piattaforme come Steam, Xbox e PlayStation tenendo presente quei giochi con supporto cross-play come FIFA 23 o Apex Legends.

EA afferma che presto inviterà gli attuali utenti Origin a passare alla nuova app, che ovviamente manterrà tutti i titoli, i dati di salvataggio, gli obiettivi raggiunti e l'elenco degli amici. Come detto il nuovo client è disponibile solo su PC Windows. Ma in realtà, soprattutto per chi è impaziente di provare da subito le novità, la nuova app è già disponibile per il download diretto.

E gli utenti macOS? Per il momento continuerà a funzionare l'app Origin per il sistema operativo della Mela, ma EA ha promesso qualche misteriosa novità per i prossimi mesi anche per il mondo Apple.

Solo 19,99€ per trasformare qualsiasi vecchio TV con HDMI in una moderna Smart TV. Oggi infatti Fire TV Stick Lite con Alexa è in offerta su Amazon!
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]08 Ottobre 2022, 11:07 #1
Una nuova App, o e sempre quella "EA" che con origin condivide solo i BUG ed è pure peggiore nell'utilizzarla, tanto che la ho disinstallata per tornare ad Origin.
(Poi vedeva pure mezza mia libreria e con i DLC visti come non ancora acquistati)
nickname8808 Ottobre 2022, 12:52 #2
Io è da oltre un anno che la uso e non mi ha mai dato problemi.

Scoperta l'acqua calda ?
*Pegasus-DVD*08 Ottobre 2022, 15:51 #3
4 anni che è in beta
frankdan09 Ottobre 2022, 18:05 #4
Ma dobbiamo aspettare una email di EA per poter procedere alla migrazione da Origin?
Chi ha già installato la app può dire che fine fanno le vecchie cartelle di Origin sull'hard disk?
nickname8809 Ottobre 2022, 20:16 #5
Originariamente inviato da: frankdan
Ma dobbiamo aspettare una email di EA per poter procedere alla migrazione da Origin?
Chi ha già installato la app può dire che fine fanno le vecchie cartelle di Origin sull'hard disk?

Migrazione ? Se vuoi toglierti il pensiero disinstalla tutto da Origin, rimuovi Origin, installi questa APP e reinstalli tutto daccapo.

Anche perchè portarsi qualcosa da Origin anche solo un semplice path rischi poi di avere problemi successivamente con gli aggiornamenti dell'app.

Io la uso da oltre un anno e di quella fognaccia penosa ( anche visivamente ) di Origin non ne voglio più manco sentir parlare, quest'ultima male che vada di sicuro peggio non può essere, ma con la differenza che è più snella e più bella.
pity9110 Ottobre 2022, 09:07 #6
le due comunque vanno in conflitto, meglio disinstallare Origin prima di Installare questa.
Titanox210 Ottobre 2022, 10:36 #7
drm su drm
Varg8710 Ottobre 2022, 13:48 #8
In realtà se eseguite Origin vi comparirà in bacheca un messaggio per procedere con l'update. Una volta eseguito l'installer EA, Origin verrà disinstallato automaticamente.

Anche se a dire il vero non so nemmeno perchè l'ho installato dato che non lo uso da secoli. Giusto per prendermi quei 2-3 titoli gratis che non giocherò mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^