EA non cambia le proprie previsioni di vendita per Star Wars Battlefront

Alcuni dati finanziari resi pubblici dalla catena GameStop sembrano andare in netta controtendenza rispetto alle stime effettuate dal publisher.
di Davide Spotti pubblicata il 04 Dicembre 2015, alle 09:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsStar Wars
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infommmmm... adesso non vorrei ricordare sbagliato.. ma i fucili e pistole sembrerebbe di no.. o almeno, non specificato chiaramente.
I cannoni laser nel film invece vengomo rappresentati con evidente rinculo.. ma per effetto di scena.. in effetti non è molto sensato.
Parliamo di navicelle spaziali le leggi della fisica non esistono
Le ricarichi con le batterie.
I caccia non combattono dentro in pianeta ? Con gravità e atmosfera gassosa ?
Comunque sia che tu sia in corsa o appostato la mira non perde precisione.
laser o non laser a casa mia se stai correndo l'arma non rimane ferma.
Una cosa del genere la puoi fare negli FPS arena dove la skill è la velocità, ma non in una mappa alla Battlefield.
I caccia non combattono dentro in pianeta ? Con gravità e atmosfera gassosa ?
Comunque sia che tu sia in corsa o appostato la mira non perde precisione.
laser o non laser a casa mia se stai correndo l'arma non rimane ferma.
E questo è stravero.
Lo scenario è bellissimo e fatto con cura, lo adoro, sembra proprio di stare nel film.. ma se il gioco stufa non ci siamo.
E questo il punto che pare non cogliate. A me il gioco non annoia. Perché per me, in questo specifico caso, l'aspetto rievocativo è molto più importante di quello tecnico.
Se voglio giocare in modo differente, scelgo un altro gioco. Ma dato che in questo periodo non ho tempo per impegnarmi su un FPS "tecnico", questo va più che bene... anzi, un FPS come BF4 proprio non l'avrei comprato, questo si.
Non mi frega nulla della fisica delle particelle, non esiste un fps dove i fucili non hanno rinculo.
Il mio FPS preferito era Q3A, e li rinculo non ce n'era...
Ecco, questa potrebbe essere una buona motivazione... ma non sono affatto sicuro che le cose stiano in questo modo.
In Guerre Stellari non ho mai visto ne ricaricare le pistole laser, ne un effetto rinculo quando venivano utilizzate.
Se i giocatori sono abituati a questi meccanismi, beh, cambiano abitudini, dato che ogni gioco fa scelte differenti.
Non escluderei quindi che si tratti di una scelta precisa legata proprio all'ambientazione. Dal mio punto di vista, per un gioco del genere, è molto meglio che le scelte siano fatte in base a quanto si vede nei film piuttosto che in base alle abitudini dei giocatori di BF4.
Io trovo Q3A ancora pefettamente attuale, e con nulla da invidiare agli FPS moderni (anzi...).
Non mi pare che l'assenza di rinculo lo renda un gioco peggiore, anzi, nel suo genere è meglio sia così.
Per il rinculo in Guerre Stellari, beh... io mi riferivo ai tre film. Francamente non ricordo come funzioni la cosa nella trilogia prequel.
Ad ogni modo possiamo anche assumere che ci sia rinculo solo per le armi grosse. Dato che il gioco non ho ancora avuto modo di vederlo bene... li come stanno le cose con le armi grosse?
Come esempi vi ricordo la battaglia di Hoth (dove i quattropodi imperiali avanzano senza problemi sparando anche se il loro cannoni hanno l'effetto "rinculo"
Per non parlare delle armi laser ... mai visto un soldato imperiale subire il "rinculo" di qualsiasi arma mentre spara ... avanzano senza problemi.
Il punto è che (imho) il "rinculo" delle armi in SW è stato implementato per meglio valorizzare le armi stesse e qualificare la loro efficacia ... ma in nessuna parte della saga vi è il minimo accenno di difficoltà a sparare a causa del "rinculo". :-)
scusa ma il gioco riguarda epiche battaglie futuristiche, io preferisco "vivere" queste battaglie con altre persone umane che contro una finta ia...secondo me è molto più eccitante
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".