EA AntiCheat (EAAC), una tecnologia contro gli imbroglioni in FIFA 23 per PC
Electronic Arts ha messo a punto un sistema anti-cheat per PC a livello di kernel che verrà distribuito per la prima volta con FIFA 23, in arrivo il 30 settembre. "La protezione kernel-mode è assolutamente vitale contro i bari dell'online", dice EA.
di Manolo De Agostini pubblicata il 14 Settembre 2022, alle 06:41 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
Electronic Arts e FIFA 23 come Activision Blizzard e Call of Duty: anche l'edizione PC del famoso gioco di calcio accoglierà, da questo autunno, una soluzione anti-cheat progettata per impedire di barare durante le partite.
"EA AntiCheat (EAAC) è un anti-cheat kernel-mode e una soluzione anti-tamper sviluppata internamente a Electronic Arts. Gli sviluppatori di cheat per PC si sono insinuati sempre di più nel kernel, quindi dobbiamo avere protezioni kernel-mode per garantire un gioco leale e affrontare gli sviluppatori di cheat per PC su un terreno di gioco identico".
La software house ha spiegato di aver sviluppato EAAC internamente sia per proteggere la privacy che la sicurezza degli utenti, ma al tempo stesso anche per avere maggiore controllo sull'evoluzione della tecnologia e risolvere potenziali problemi non appena emergono.
"Per i giochi altamente competitivi e con molte modalità online come FIFA 23, la protezione kernel-mode è assolutamente vitale. Quando i cheat operano nello spazio del kernel, possono rendere i loro cheat funzionalmente invisibili alle soluzioni anti-cheat che lavorano in user-mode. Sfortunatamente, negli ultimi anni si è assistito a un grande aumento di cheat e di tecniche che operano in modalità kernel, quindi l'unico modo affidabile per rilevarle e bloccarle è che il nostro anti-cheat funzioni anche lì".
"Con FIFA 23 vedremo nuove ed entusiasmanti funzionalità di cross-play. Oltre a EAAC che protegge i giocatori PC dagli imbroglioni, anche i nostri giocatori su console che si confronteranno con gli avversari PC saranno protetti dagli imbroglioni che operano su PC".
EA ha assicurato che l'implementazione della tecnologia non interesserà tutti i giochi, ma la decisione verrà presa in base al tipo di progetto e in accordo con gli sviluppatori del titolo. ""Per i titoli solo single-player o per quelli senza classifiche competitive, il panorama dei cheat è diverso. A seconda del titolo e del tipo di gioco, potremmo implementare altre tecnologie anti-cheat o addirittura rinunciare del tutto a sfruttare la tecnologia anti-cheat in alcuni casi, optando per progettare il gioco in modo che sia resiliente contro determinati tipi di cheat".
EA assicura che EACC non impatterà sul gameplay: dopo una serie di test interni e indipendenti, la società è sicura che si tratti di una tecnologia performante e molto leggera. "Avrà un impatto trascurabile sul vostro gameplay", si legge nel comunicato stampa diffuso. Ai posteri l'ardua sentenza.
Inoltre, la protezione funzionerà solo all'avvio dei giochi e tutti i processi anti-cheat si interromperanno uscendo dal titolo. La rimozione del gioco comporterà la rimozione di EAAC, ma EA assicura che la tecnologia si potrà disinstallare manualmente in qualsiasi momento. Rimuoverla in presenza di un gioco che la richiede, ovviamente, comporterà l'impossibilità di giocare a quel titolo.
Il nuovo Kindle è arrivato! Scopri tutte le caratteristiche su Amazon! |
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuello che ho visto su YouTube ti permette di modificare le status dei giocatori
fino a che i programmatori non la finiranno di vendere i codici ai produttori di cheat - in parte vero e testimoniato da Rara, ma c'è anche un'altra verità -, su come sminchiare i giochi, sta roba non avrà mai fine
sono gli unlock tools o simili che permettono ste robe
fino a che i programmatori non la finiranno di vendere i codici ai produttori di cheat - in parte vero e testimoniato da Rara, ma c'è anche un'altra verità -, su come sminchiare i giochi, sta roba non avrà mai fine
sono gli unlock tools o simili che permettono ste robe
Quindi confermi che gli anticheat funzionano visto che uno studio inglese del 2015 dice che la lunghezza media è di 13,12 centimetri
gli studi vengono sempre fatti alla "Мусака" cioè un piatto che generalmente è fatto di carne - e altre verdure e varianti - e patate
ma nei paesi dove la si cucina, una parte povera la può fare solo con le patate, un'altra parte ricca solo con la carne... ma mediamente tutti mangiano la Мусака di patate e carne
stessa cosa in generale per le "medie" portate avanti da qualsiasi studio
la "media" non esiste, è come il "cucchiaio"
Mia moglie chiede dove puo' acquistare un anticheat....
Se per te 15cm sono poco utili.....
questa è l'altra parte della verità, vendere informazioni per creare il problema
creato il problema giu' di crapware installato sul tuo pc, che può fare tutto quello che il produttore vuole
ma d'altra parte se ti sei venduto a giochi come fifa - o warzone, o simili -, sono cose che devi accettare
Se per te 15cm sono poco utili.....
sono invero utili, per scassinare qualche serratura
creato il problema giu' di crapware installato sul tuo pc, che può fare tutto quello che il produttore vuole
ma d'altra parte se ti sei venduto a giochi come fifa - o warzone, o simili -, sono cose che devi accettare
E sentiamo, tu invece cosa proponi per risolvere il problema dei cheater che utilizzano programmi che lavorano a livello di kernel, dato che guardi la soluzione EA dall'alto in basso?
L'anticheat di EA ha un aspetto positivo
Rispetto a Valorant ad esempio che rimane sempre attivo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".