È ufficiale Star Wars: The Old Republic

È ufficiale Star Wars: The Old Republic

Come anticipato, arriva l'annuncio ufficiale del nuovo MMOG di BioWare e LucasArts.

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Videogames
Star Wars
 
Il MMOG sull'universo Knights of the Old Republic è stato finalmente rivelato in via ufficiale, in un annuncio che contiene anche le prime caratteristiche del gioco. Il titolo definitivo è Star Wars: The Old Republic, mentre lo sviluppatore è BioWare Austin, sede distaccata della software house che ha realizzato tanti giochi di ruolo di successo, tra i quali anche il titolo da cui deriva questo MMOG.

Il giocatore può scegliere se fare parte dei Jedi o dei Sith nell'ennesima battaglia tra il bene e il male nel mondo di Star Wars. Le due fazioni hanno specifiche classi e razze. Per il momento The Old Republic è previsto solamente in formato PC. BioWare non ha annunciato una possibile data di rilascio, mentre è certo che ci sarà una fase di beta pubblica. È comunque probabile che The Old Republic possa essere pubblicato nel corso del 2009.

Star Wars: The Old Republic

Le vicende di The Old Republic sono contestualizzate 300 anni dopo quanto narrato in Star Wars: Knights of the Old Republic e circa 3500 anni prima degli eventi celebri visti al cinema. "Con le vicende che narriamo in The Old Republic avremmo potuto creare Kotor 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9", dichiara Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare. "È un prodotto molto innovativo perché basato sulla storia".

BioWare ha impiegato 12 sceneggiatori per scrivere le vicende che saranno vissute dai giocatori. Ogni classe ha una sua propria storia. "Nel corso del gioco si può incidere su tanti aspetti: sulla fazione, sulla classe, sul bene e sul male, sulla storia", ha spiegato il lead designer James Ohlen.

"Nei film personaggi come Han, Luke e Leila contribuiscono alla causa comune, ma hanno anche delle storie personali. È questa dinamica che vogliamo ricostruire anche nel gioco: ogni personaggio ha la propria storia personale ma può metterla in comune con quella degli altri personaggi", puntualizza Ohlen.

Star Wars: The Old Republic

Come nei precedenti giochi della serie Kotor, il giocatore può scegliere un compagno. Questo sarà gestito dall'intelligenza artificiale, ma non avrà un comportamento passivo. Agli occhi del giocatore sembrerà, insomma, un personaggio dinamico piuttosto che un semplice "pet". In qualsiasi momento, potrà essere acquisito nei party di attacco oppure espulso.

I compagni, inoltre, potranno evolversi anche in maniera molto differente rispetto al personaggio principale: ad esempio se scegliamo la fazione Sith e poi acquistiamo delle caratteristiche da Jedi, i compagni si differenzieranno in maniera sensibile dal personaggio del giocatore perché resteranno più ancorati alla fazione originale. Ci potranno essere diversi tipi di rapporto con i compagni: di amicizia, romantici, commerciali e così via.

Star Wars: The Old Republic

The Old Republic offre PVP, PVE e RVR completi, oltre che i classici raid. Il crafting degli oggetti sarà contemplato ma al momento BioWare non ne specifica le modalità. Attualmente, è già pronta una versione giocabile di The Old Republic, ma sarà mostrata solo in un secondo momento. Il sito ufficiale del MMOG di BioWare Austin è raggiungibile a questo indirizzo.

Star Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Leopold22 Ottobre 2008, 11:39 #1
Finalmente!
Automator22 Ottobre 2008, 11:42 #2
che graficona....
lele98022 Ottobre 2008, 11:44 #3
effettivamente la grafica è squallida
Pakko22 Ottobre 2008, 11:49 #4
Ecco un possibile e valido antagonista di wow finalmente..
J3DI22 Ottobre 2008, 11:50 #5
Più che la grafica del gioco mi sembrano dei concept art.
Obi 2 Kenobi22 Ottobre 2008, 11:53 #6
domanda da un milione di euro:

Ci sarà l'abbonamento?
Heytom22 Ottobre 2008, 12:03 #7
Via gente, ma come si fa a parlare di grafica squallida per un gioco annunciato ieri, in stadio pre-alfa e che probabilmente non verrà rilasciato prima del 2010... Lasciateli lavorare.
Acid Queen22 Ottobre 2008, 12:08 #8
bah, la grafica IMHO in un MMORPG la guardi un'ora, poi se il gioco merita ti parte la ruota.
Spero che esca il più tardi possibile, senno mi tocca abbandonare war online come ho fatto ora con wow
quiete22 Ottobre 2008, 12:09 #9
ma è x amiga?
Fix_metal22 Ottobre 2008, 12:28 #10

...

siete tutti quanti figaccioni che spendono 600€ di scheda video nuova ogni due mesi?
immagino di no. Ed in ogni caso penso che nessuno di quei "pochi eletti" siano felici di spendere miliardi in bolletta ENEL per "giocare con anti aliasing a 64x".
Se non volete giocarci per la grafica, aggiungetevi alle file di quelli che non ci giocheranno per motivi futili e STFU :|

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^