Due produttori al lavoro su PlayStation 3 Slim

Due produttori al lavoro su PlayStation 3 Slim

I produttori di hardware taiwanesi Foxconn e Pegatron si sono impegnati con Sony per la consegna delle prime unità di PlayStation 3 Slim nel corso del mese di luglio.

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Videogames
SonyPegatronFoxconnPlaystation
 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
drago8902 Luglio 2009, 11:19 #31
@majowski86: non è nemmeno cosi, transistor o transistor di potenza scaldano molto e non tutti sono integrati nella cpu, componenti cmos scaldano e non sono in cpu, considera anche che la ps3 ha l'alimentatore incorporato e quello scalda almeno quanto la gpu!
filippo198002 Luglio 2009, 11:24 #32
L'ipotesi DD non è mica fuori dal mondo... la nuova PSP non funzionerà solo con questa modalità?
Sinceramente appena sentito parlare del DD ero contento perchè pensavo alla semplicità di recupero dei giochi e al fatto che non dovendo produrre nulla di fisico i prezzi sarebbero stati più bassi... Poi invece è arrivato Steam che quando non aveva prezzi identici a quelli dei giochi scatolati aveva prezzi con differenze irrisorie e sono rimasto deluso...
Comunque tornando IT potrei prnderela giusto come lettore blu-ray... ma una curiosità, esiste un telecomando o le funzioni sono gestibili solo tramite joypad?
Pan02 Luglio 2009, 11:30 #33
Originariamente inviato da: Doraneko
Per com'è l'ADSL dalle nostre parti, il DD non è che sia tutto sto bene eh!(per noi, intendo)
Se a molti il DD non piace, non è una cosa senza motivo.


Originariamente inviato da: ghiltanas
no certamente, però se nn piace a me, ne a te, ne alla maggiorparte dei consumatori, deve stare attenta a implementare a forza il dd .


nemmeno il fatto che costi indicativamente 200€ in più rispetto alla concorrenza piace a molti.. ma vende comunque..
secondo me non è un'utopia.. poi sono ovviemente d'accordo con voi che non sia una gran cosa per noi utenti finali
Devil40202 Luglio 2009, 12:37 #34
ragazzi dalle immagini dei rumor dell'altra volta sta ps3 slim sembra una 360.....certo rispetto alla ps3 la dimensione e minore, ma se la faranno in quel modo 1) farà schifo esteticamente 2) sarà lo stesso enorme....
LUKE8812302 Luglio 2009, 14:14 #35
minori dimensioni = minori componenti = minor consumo = minor calore prodotto..faccio notare a kolo che i componenti principali (il cell su tutti), sono gli stessi; forse hanno progettato un dissipatore migliore, e un lettore più piccolo(useranno uno tipo gli slim dei portatili), quindi probabilmente i prezzi potrebbero addiritura aumentare puntando sul fatto che la gente per fare la spocchiosa è disposta a spendere di più
Dott.Wisem02 Luglio 2009, 15:28 #36
Originariamente inviato da: Pan
beh Sony ha anch'essa un ottimo servizio con il PlaystationStore, non potrebbe (visto il generoso HD) fare del digital delivery?
cioè non è questa utopia eh? la concorrenza si sta già muovendo verso questa strada con l'intenzione di venedere giochi per intero tramite DD.

che poi sia una cosa buona e gradita beh.. ovviamente ci sono i pro e i contro, ma questa un'altra storia
Una PS3 che funzionerebbe "solo" tramite giochi scaricati direttamente da internet su console? A parte il fastidio di dover scaricare per giorni e giorni un titolo blu-ray, poi non avresti nessuna confezione colorata da tenere orgogliosamente in una vetrinetta di fianco alla console. E se il gioco lo cancelli dall'hd e, in futuro ci vorresti rigiocare, dovresti di nuovo scaricare daccapo... Che tristezza...
lucatuning02 Luglio 2009, 22:08 #37
Originariamente inviato da: netcrusher
sì e magari ci ritroveremo una console che diventerà una vera e propria fornace e diventeremo grandi frequentatori dei centri assistenza con rma a sbafo..........spero che almeno le valutino bene queste cose prima di fare delle megakaxxate.....


Sicuramente se non l'hai progettata te ci hanno gia pensato ingegneri piu capaci a fare attenzione ai problemi di surriscaldamento.
Wildand03 Luglio 2009, 11:35 #38
mah secondo me il prezzo non calerà, anzi potrebbe anche aumentare.

Per le temperature non faranno altro che tirare fuori l'alimentatore e passa la paura

Ma poi chi se ne frega! che giocate con la console sulle ginocchia? (in tal caso senza alimentatore peserebbe anche meno! comodo no?)
ghiltanas03 Luglio 2009, 12:08 #39
Originariamente inviato da: Wildand
mah secondo me il prezzo non calerà, anzi potrebbe anche aumentare.

Per le temperature non faranno altro che tirare fuori l'alimentatore e passa la paura

Ma poi chi se ne frega! che giocate con la console sulle ginocchia? (in tal caso senza alimentatore peserebbe anche meno! comodo no?)


e per quale arcano motivo aumenterebbe?
riducono i costi apposta per riuscire a proporre una soluzione meno costosa e + competitiva nei confronti della 360 e della wii, e te aumenteresti il prezzo?
Dott.Wisem03 Luglio 2009, 14:48 #40
Originariamente inviato da: lucatuning
[...]ci hanno gia pensato ingegneri piu capaci a fare attenzione ai problemi di surriscaldamento.
Purtroppo a volte capita che esigenze di scadenze temporali pressanti, o anche esigenze di rientrare entro certi budget, non consentano ai tecnici di fare per bene il proprio lavoro. Vedi cosa è successo alle XBOX360 di prima generazione, con un sistema di dissipazione ai limiti del ridicolo, probabilmente non testato adeguatamente prima di immettere la console sul mercato.
Certo che, vista la situazione attuale di Sony in ambito console, tutt'altro che rosea, è difficile pensare che possano fare un tale passo falso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^