Due nuovi titoli next-gen dalla conferenza Ubisoft

Ubisoft ha rivelato due nuovi giochi indirizzate alle console della prossima generazione. Ma nella conferenza abbiamo avuto anche ragguagli su Assassin's Creed, Watch Dogs e altro ancora.
di Davide Spotti pubblicata il 11 Giugno 2013, alle 10:01 nel canale VideogamesUbisoftAssassin's Creed
La conferenza Ubisoft si è susseguita ad Electronic Arts nella scaletta di questo E3 2013. Vediamo di riassumere gli argomenti che sono stati trattati.
Iniziamo dal fondo, ovvero da Tom Clancy's The Division, nuovo RPG open-world destinato ad approdare sia su Xbox One che su PS4. Sviluppato da Massive Entertainment, narra di un'ipotetica pandemia che infesta New York City e rapidamente si diffonde disseminando il caos. The Division - un'unità di agenti altamente specializzati - viene incaricata di gestire la situazione di crisi.
I giocatori dovranno pertanto collaborare per poter conseguire gli obiettivi prefissati. La struttura di gioco sembra assomigliare a quella di uno sparatutto in terza persona, sebbene a detta degli sviluppatori il gioco si caratterizzerà per una forte componente ruolistica.
Nel corso dell'evento è stato mostrato anche un nuovo trailer di gameplay dedicato ad Assassin's Creed 4: Black Flag. Il creative director Jean Guesdon ha assicurato che questo nuovo capitolo saprà sfruttare la brutalità degli scenari pirateschi. Ubisoft si è posta come obiettivo la creazione di un mondo open world tra i più articolati, che porterà il giocatore nei luoghi più impensabili, da antichi templi a navi depositate sul fondo del mare.
Un'altra nuova IP svelata da Ubisoft nella serata di ieri è The Crew, racing massive multiplayer online di nuova generazione previsto su Xbox One, PS4 e PC nei primi mesi del 2014.
Il gioco è stato ideato da Ivory Tower - team che è stato costruito da zero da alcuni ex sviluppatori di Test Drive Unlimited - insieme a Ubisoft Reflections, già nota per Driver: San Francisco. Il direttore creativo Julian Gerigthy ha spiegato che si potrà gareggiare da soli ma contemporaneamente fare gruppo con i propri amici, oltre a partecipare congiuntamente ad eventi e gare di vario genere.
L'idea di base è quella della condivisione, affiancata all'esigenza della competizione. La demo ha mostrato una gara illegale che si svolge presso il Brooklyn Bridge di New York City.
Per quanto riguarda Watch Dogs non sono stati diffusi particolari dettagli supplementari rispetto a quanto già conosciamo. Durante la conferenza è stato offerto un nuovo trailer dedicato ad Aiden Pearce e alle sue capacità di hacking. Il lancio rimane confermato su PC, PS4, PS3, Wii U, Xbox One e Xbox 360 per la fine dell'anno.
Trials HD e Trials Evolution hanno riscosso un enorme successo in questi anni, pertanto RedLynx ha deciso di presentare due nuovi capitoli del brand. Trials Fusion è pianificato per Xbox One, Xbox 360 e PS3, mentre Trials Frontier porta per la prima volta la serie sul terreno mobile.
Just Dance 2014 è stato presentato con un breve trailer in-game. Il lancio è previsto per Ottobre 2013.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo visto l'intera conferenza in diretta(e ora ho sonno) e devo confermare che ci sono stati alcuni problemi con i giochi (Assassin's Creed 4 è addirittura andato in Crash sul finale) . Non è chiaro se il problema fosse solo dei proiettori, dei giochi o se il prototipo (?) di Ps4 usato era buggata, ma non me ne preoccuperei troppo dal momento che il "tutto" (console compresa) era una beta.
The division sembra carino, ma penso sia già il massimo a cui si possa arrivare.
I primi 6 secondi del trailer mi hanno spiazzato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".