Due MMOG con Unreal Engine 3 da NCsoft

Due MMOG con Unreal Engine 3 da NCsoft

La software house coreana esperta in giochi online annuncia un rinforzo delle relazioni con Epic Games.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Epic
 
NCsoft ha rinnovato il suo accordo di collaborazione con Epic Games. Ciò le consente di realizzare due nuovi MMOG con tecnologia Unreal Engine 3. La software house coreana esperta in giochi online aveva già in passato impiegato tecnologia Unreal: i giochi interessati sono Lineage II e il prossimo Exteel, entrambi basati su Unreal Engine 2.

"Unreal Engine 3 vanta una pipeline di rendering ben strutturata e la qualità grafica che consente di ottenere è superba grazie a sistemi di illuminazione e ombre avanzati", sostiene Young-muk Choi, programmatore capo in NCsoft. "Gli strumenti inclusi in Unreal Engine ci danno la possibilità di potenziare e ottimizzare il nostro processo di sviluppo. Ci piace soprattutto il fatto che questa tecnologia consenta ai designer di realizzare prototipi senza avere conoscenze specifiche di programmazione".

"NCsoft è stata una delle prime ad usare la tecnologia Unreal nel campo dei MMOG, Lineage II ne è un esempio. E' uno dei maggiori successi commerciali e sul piano della longevità della storia di questo tipo di giochi", dichiara Jay Wilbur, vice presidente di Epic Games. "Siamo entusiasti di lavorare con NCsoft e siamo pienamente impegnati nel supportare i loro progetti. Crediamo che rimarremo meravigliati nel vedere cosa saranno in grado di realizzare con la nostra tecnologia".

I due progetti citati in questa news non sono stati ancora annunciati ufficialmente. I dettagli verranno divulgati prossimamente.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex26 Marzo 2008, 09:16 #1
Guild wars 2?
yume the ronin26 Marzo 2008, 09:27 #2
lineage III
G4mbero26 Marzo 2008, 09:34 #3
"Aion" è tra questi.
Per info www.aionitalia.it
Gyanko26 Marzo 2008, 10:55 #4
lineage II è un gioco stupendo (molto più complicato e avvincente di robaccia cme wow) con pvp e war degne di questo nome. consiglio vivamente di provarlo a tutti
(ci sono anche ottimi server unofficial per chi non vuole spendere soldi)
Monkey-d-Rufy26 Marzo 2008, 11:27 #5
mio dio e basta XD con sto engine, ormai è un incubo....
grifis8726 Marzo 2008, 11:44 #6
L'unreal engine verrà adottato nei secoli...rende moltissimo anche su PC datati!

Originariamente inviato da: Gyanko
lineage II è un gioco stupendo (molto più complicato e avvincente di robaccia cme wow) con pvp e war degne di questo nome. consiglio vivamente di provarlo a tutti
(ci sono anche ottimi server unofficial per chi non vuole spendere soldi)


Che lineage 2 sia un gran bel gioco nn lo metto in dubbio (apparte il click to move ) ma sminuire un gioco come WoW chiamandolo robaccia mi pare un po eccessivo ^^. Due grandi giochi...ma cerchiamo di essere obiettivi nei commenti!!
A proposito di Engine...sono molto curioso di sapere anche come se la cava la cara vecchia square con il suo nuovo motore grafico
LkMsWb26 Marzo 2008, 12:31 #7
Originariamente inviato da: G4mbero
"Aion" è tra questi.
Per info www.aionitalia.it


A che so io Aion utilizza il CryEngine... quello del primo Far Cry per intenderci. Anche perché doveva essere rilasciato ormai parecchio tempo fa, poi sono andati "per le lunghe" i tempi di sviluppo.
Obi 2 Kenobi26 Marzo 2008, 12:39 #8
Originariamente inviato da: Redvex
Guild wars 2?


Magari!!!!
x.vegeth.x26 Marzo 2008, 14:58 #9
Originariamente inviato da: Gyanko
lineage II è un gioco stupendo



argent8827 Marzo 2008, 09:39 #10
Fury usa già L'unreal Engine, da quel che ho visto é il 3, Exteel usa il 2, Aion dovrebbe usare quello di Far Cry e la gestione dei colori é quella, l'unreal engine usa una gamma di colori meno luminosi solitamente.

Comunque Fury é, purtroppo, un disastro, c'é tantissimo potenziale sprecato in quel gioco, Exteel anche se ha un motore più datato é infinatemente migliore come gioco e meccanismi.
Se il motore verrà usato per Exteel 2 allora quello che verrà sarà un giocone, se sarà un altro mmorpg penso che rivivremo la caduta di un altro gioco da p2p a f2p (come Fury [per rimanere in tema] o Archlord o...).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^