Due Guild Wars ogni anno

Due Guild Wars ogni anno

Il co-fondatore di ArenaNet Jeff Strain ha sostenuto che l'obiettivo della sua software house è quello di realizzare almeno due Guild Wars ogni anno.

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Videogames
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mjordan20 Aprile 2006, 21:11 #11
Originariamente inviato da: DvL^Nemo
E' un gioco bellissimo che merita e queli di NCSoft lo hanno capito benissimo..
2 uscite all'anno sono davvero una ottima cosa per chi vuole molta longevita' dal gioco..
Ciao !


Io credo che invece alla lunga sia piu' "stancante". E' vero che non si paga il canone, ma è anche vero che alla fine ti rivendono sempre lo "stesso" gioco allo stesso prezzo.
MiKeLezZ20 Aprile 2006, 21:18 #12
appena uscito GW era già chiaro il fatto delle espansioni ogni 6 mesi, ma abbiamo visto che ancora ha da uscire la prima...
la cosa che me l'ha fatto comprare è l'assenza del canone, e d'altronde le espansioni non sono necessarie (né devono diventarlo)
pagato una 30ina di euro, e ancora ora potrei installarlo e giocarci, senza tante segate (con wow mi segavano l'account :P )
mi pare strano le espansioni costino di più
e smettetela di comprare i giochi in italia :P
Trabant20 Aprile 2006, 21:42 #13
Originariamente inviato da: SoulKeeper]più
Non esiste solo play.com

http://www.sendit.com/game/item/6000000002443

17,99£ + 1,50£ per la spedizione (poco meno di 30€)

A detta di molti che ho sentito e provenivano da WoW, DAOC etc. sotto il comparto grafico GuildWars è il miglior MMOG in questo momento. Io personalmente lo ritengo un capolavoro di realizzazione tecnica, l'interfaccia di gioco è semplicemente perfetta (ce l'avesse così pure Oblivion ) gli aggiornamenti e i bilanciamenti delle skill sono stati costanti da quando è uscito circa 1 anno fa, oltre al fatto che sono state aggiunte gratuitamente nuove aree e quest, il tutto per un gioco senza canone.

Sinceramente mi ha meravigliato il fatto che abbiano aspettato 1 anno per fare uscire un'espansione (che peraltro può essere giocata a se stante senza la necessità di avere il primo capitolo). Forse si sono presi del tempo per testare a fondo il gioco base, però così potrebbero aver perso una buona fetta di giocatori che una volta finito il gioco sono passati ad altro, e magari ad 1 anno di distanza hanno perso quell'entusiasmo iniziale e forse neanche compreranno Factions.

Secondo me la cadenza semestrale è il minimo per tenere i giocatori interessati e battere il ferro finchè è caldo (come stanno facendo ad esempio alla Bethesda con le mini-espansioni a pagamento di Oblivion).

[QUOTE=mjordan]Io credo che invece alla lunga sia piu' "stancante". E' vero che non si paga il canone, ma è anche vero che alla fine ti rivendono sempre lo "stesso" gioco allo stesso prezzo.

Comunque Factions oltre a 2 nuove classi e circa un centinaio di nuove skill per quelle esistenti, sarà ambientato in un nuovo continente, e introdurrà nuove modalità di gioco miste tra PvP e PvE, già in parte viste in un weekend di preview circa 1 mese fa.

SoftWd21 Aprile 2006, 00:05 #14

ODDIO ! :)

E' stato il primo game ke mi ha fatto entrare in beta test.

L'ho scelto per questi motivi:

* Grafica al momento la migliore tra tutti i game, effetti di bagliore ke rendono moltissimo lo stile di gioco, inoltre usano una tecnica che permette di giocare anche su pc nn molto potenti (io ci giocavo anche con una nvidia 5200 128 mega);
* Non costa nulla al mese, gli expansion pack nn sono obbligatori e nel caso basta aspettare ke calino i prezzi, col calo dei prezzi 2 aggiornamenti all'anno costano sicuramente meno ke giocare a wow o altri ke si paga l'abbo mensile;
* E' semplicissimo giocarci e nn ha 1000 diramazioni di gioco come wow ed altri, nn mi devo sbattere per fare un pg elite, da pvp, da guild, da mostro, basta farsi 2 versioni al massimo del pg con le skill adatte a quello ke si vuole fare;
* Le quest e l'organizzazione delle missioni è una cosa mai vista ! Bellissima e varia, ancora devo finire il game ma fino ad ora mi ha fatto rimanere a bocca aperta ogni filmato 3d realtime di intermezzo !
* Aggiornamenti in realtime ! Assurdo ! Mai andato a cercarmi ed a scaricarmi una patch manualmente ! ERA ORA !

Unica cosa di negativo è ke se voglio fare il mio gruppo di amici di pvp e scegliere i componenti dei gruppi, nn posso, li sceglie lui.

9+/10, è il mio voto per GW, nn si merita il 10 solo x l'ultima cosa, ma questa è una mia preferenza personale.

PS: sinceramente 50€ * 2 all'anno se li meritano proprio quelli della NCSoft.
Mezzanotte21 Aprile 2006, 00:39 #15

comunque se non sbaglio non si è obbligati a comprare le espansioni di Guild War, si può continuare a giocare anche senza, ergo meglio di così...
defmaka21 Aprile 2006, 08:28 #16
Guildwars sicuramente è un gioco molto bellino, ci ho giocato per del tempo e ha sicuramente un sacco di pregi, tra cui uno dei migliori motori grafici che abbia mai visto ( andava decentemente sul vecchio pc che usiamo come server, che è decisamente outdatato ) e anche la resa grafica era di tutto rispetto ( è decisamente meglio cmq FFXI da quel punto di vista ).
La questione del costo è un pò spinosa, anche perchè la stragrande maggioranza delle persone paghera' l'espansione , quindi alla fine una sorta di canone lo si paga cmq, è solo l'impatto psicologico che cambia.
In definitiva ,cmq, un gioco che merita, l'ho decisamente smesso da quando ho iniziato WoW che mi piace di piu' perchè non e' tutto istanziato con tutti i pregi e svantaggi del caso, ed è un pochino piu' complesso su tante cose ( sono nato a pane e ultimaonline, lol )
trecca21 Aprile 2006, 10:31 #17
Originariamente inviato da: defmaka
La questione del costo è un pò spinosa, anche perchè la stragrande maggioranza delle persone paghera' l'espansione , quindi alla fine una sorta di canone lo si paga cmq, è solo l'impatto psicologico che cambia.

tutti gli altri giochi hanno espansioni a pagamento.
altro che impatto psicologico, in gw non c'è proprio il canone mensile
Buffus21 Aprile 2006, 12:29 #18
che boiata....
secondo me è meglio uno all'anno ma fatto bene...no come faranno con factions (2 classi...)
imho
Drakonis21 Aprile 2006, 12:38 #19
raga io ho provato gw, ci ho giocato, ho fatto una ventina di lvl... poi mi sono accorto che il mondo nn aveva vita...
potevi incontrare altra gente solo nelle città, ho trovato anche parecchia confusione nella gestione dell'armamentario, la gestione della abilità. Insomma, nn mi è più piaciuto.
E così sono ritornato a wow, ok pago ogni mese anche se uso le carte ricaricabili che sono molto comode, poi diciamocelo, quanto patch hanno fatto uscire per wow? tantissime e tutte hanno più o meno stravolto il mondo di gioco ( aggiunta di nuove aree, set di armi, istanze e mostri). il canone poi nn è una grandissima spesa, mi sono tolto un caffè in meno al giorno( che oltretutto fa male ) ed ecco che son saltati fuori anche più soldi di quelli che servono.
La blizzard ha sfornato come al solito una pietra miliare e passeranno molti anni prima che la gente si stufi, a diablo ci giocano ancora su battlenet. Non vedo l'ora che esca l'espansione, sarà un grandissimo evento.
Anche se ho un po polemizzato, riconosco il grande lavoro degli sviluppatori di gw, un grande gioco, che puoi giocare quando ti pare, bello graficamente e con una storia dietro (anche wow ce l'ha, ma a volte nn la si sente).
Quindi scaldate le vostre connessioni e divertitevi con il vostro mmorpg preferito.
ciao
mjordan21 Aprile 2006, 13:23 #20
Originariamente inviato da: Mezzanotte
comunque se non sbaglio non si è obbligati a comprare le espansioni di Guild War, si può continuare a giocare anche senza, ergo meglio di così...


No non è obbligatorio, almeno questa è una buona cosa. Ma se ci riflettete diamo per buono un qualcosa che dovrebbe essere invece scontato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^