DRM Battlefield Hardline: troppi cambiamenti all'hardware invalidano l'attivazione del gioco

Il DRM di Battlefield Hardline è molto stringente, anche se la cosa riguarda soprattutto coloro che vogliono utilizzare lo shooter di Visceral Games per il benchmarking.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Marzo 2015, alle 09:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Negli ultimi giorni è montata una polemica a proposito del DRM di Battlefield Hardline, poi parzialmente rientrata. Se si fanno cinque cambiamenti all'hardware del computer sul quale il gioco è installato in meno di 24 ore, infatti, non sarà più possibile accedere ai file di gioco di Battlefield Hardline.
Nel momento in cui si inserisce una nuova CPU o si cambia la scheda madre o la scheda video, infatti, l'hardware id # cambierà. Se ciò succede più di 5 volte nell'arco di una giornata, allora l'attivazione del gioco su Origin non sarà più considerata valida per quel giorno. Sarà poi possibile accedere al gioco nella giornata successiva.
Da una parte può essere fastidioso, dall'altra ovviamente non riguarda l'utente tradizionale, perché non farà mai tutti quei cambiamenti all'hardware in un giorno, malfunzionamenti a parte. Electronic Arts suggerisce a coloro che lavorano con il benchmarking di rivolgersi all'assistenza tecnica per trovare un modo per aggirare il limite.
Il nuovo sparatutto a tema poliziesco è disponibile dalla scorsa settimana. Per tutti i dettagli leggete la nostra recensione di Battlefield Hardline.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso, sto bene alla larga da EA, Origin e i drm legati all'hardware.
W Steam e gli indie drm free.
Chiunque decida di aggiornare tutto il PC in una volta sola.
Il DRM di Battlefield Hardline è molto stringente, anche se la cosa riguarda soprattutto coloro che vogliono utilizzare lo shooter di Visceral Games per il benchmarking.
Click sul link per visualizzare la notizia.
A me bannarono BF3, che lo usavo per fare test di stabilità, per utilizzo non consono !
Un branco di scimmie urlatrici, ecco chi decide queste cose !
Ok. Ma lo cambi un gioro solo. Non ogni giorno.
Il limite è giornaliero.
In ogni caso, sto bene alla larga da EA, Origin e i drm legati all'hardware.
W Steam e gli indie drm free.
anche steam è legato all'hardware, ma fa niente con steam facciamo sempre finta di niente perchè è il n1
....
....
Io ho Steam installato su 5 PC diversi con lo stesso account e non mi ha mai rotto le OO, a parte l'autenticiazione via email al primo login da un nuovo PC...
....
Steam legato all'hw? Ma dove?
"1. Custom Executable Generation
Custom Executable Generation creates a unique build of your game for each user, making it difficult for any one user to share the game with any other user. Each individual copy of a CEG-protected game is only playable by the Steam account authorized to access it. CEG is transparent, and does not impose limits on users. It lets users access their content from any hardware, and allows unlimited hardware configuration changes without the content becoming unplayable. In fact, no changes are made to a user's computer for CEG to work. Instead, CEG works in tandem with Steam authentication, enabling content access based on user accounts, not arbitrary hardware-based "rights-management" restrictions."
http://www.steampowered.com/steamwo...ingservices.php
Prima di affermare qualcosa, informarsi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".