Dreams: annunciato l'Early Access su PS4

Dreams: annunciato l'Early Access su PS4

L’Accesso Anticipato di Dreams offrirà gli stessi strumenti utilizzati da Media Molecule per creare il gioco. Oltre a una serie di tutorial interattivi, gli sviluppatori hanno realizzato alcuni giochi arcade pronti da fruire e remixare.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che l’Early Access di Dreams, la nuova esclusiva di Media Molecule per PS4, debutterà questa primavera ad un prezzo di 29.99 euro. Il download del gioco sarà disponibile su PlayStation Store in vari Paesi, inclusa l’Italia.

"Con Dreams, l'ambizione di Media Molecule è stata fin dall'inizio quella di raccogliere in un pacchetto unico e accessibile tutti gli strumenti necessari per creare dei giochi, consentendo ai giocatori di lasciare il proprio segno creativo nel mondo, comodamente seduti nel proprio salotto, e permettendo alla community di essere in grado di creare in modo divertente, veloce ed espressivo. Considerate le incredibili creazioni che sono nate dalla beta, siamo felici di rendere disponibile Dreams in Early Access questa primavera su PlayStation 4 (PS4)”, si legge nel comunicato ufficiale.

Siobhan Reddy, Studio Director presso Media Molecule, ha commentato: "Durante la nostra beta abbiamo visto i giocatori creare una gamma indescrivibile di cose. Intelligenti puzzle-platform, lunatiche avventure in prima persona, splendidi dipinti interattivi, film super affascinanti e tante altre cose incredibili. Anche se è quello che in fondo speravamo, non avevamo idea di quanto sarebbero stati geniali e meravigliosi i risultati (e ci siamo anche commossi un po').”

Nome immagine

“Quindi, prima di tutto, vogliamo dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla beta. La beta è stato un passo molto importante per noi - ha confermato che il nostro set di strumenti è pronto per la community - ma abbiamo ancora molto lavoro da fare in altre aree. Ogni sviluppatore di giochi vuole che il propriogioco sia perfetto - e noi non siamo da meno. Abbiamo così tante ambizioni per Dreams e la beta ci ha ricordato che questo titolo può prendere davvero vita nelle mani di tutti voi - la community."

L’Accesso Anticipato di Dreams offrirà gli stessi strumenti utilizzati da Media Molecule per creare il gioco. Oltre a una serie di tutorial interattivi, gli sviluppatori hanno realizzato alcuni giochi arcade pronti da fruire e remixare. Gli utenti che hanno avuto già modo di provare il gioco durante la closed beta avranno a disposizione le loro creazioni. Nel corso del tempo Dreams si arricchirà con ulteriori funzionalità, tutorial, livelli arcade e risorse, in attesa della selezione definitiva dei contenuti post lancio.

"Proprio come fatto con LittleBigPlanet, abbiamo sempre pianificato di far evolvere Dreams in collaborazione con la community e questo è solo l'inizio" ha proseguito Siobhan. "Utilizzeremo l'Early Access per stabilire la priorità di tutte le cose straordinarie a cui stiamo lavorando e ottenere un riscontro man mano che le esigenze dei giocatori si sviluppano e si evolvono."

"Con perfezionamenti, correzioni di bug e nuove funzionalità in arrivo, stiamo dando il via al servizio dal vivo di Dreams, in modo che la community possa dare una prima occhiata a come continuiamo a lavorare sul gioco. E, naturalmente, non esiste un NDA, quindi sarà possibile trasmettere, intrattenere, insegnare, collaborare e condividere i propri contenuti preferiti".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano25 Febbraio 2019, 11:26 #1
Uhm sono stupito che in 3 giorni nessuno abbia commentato. Dreams punta a sconvolgere il panorama videoludico, in poche settimane di beta (6 mi pare) sono usciti un'infinità di progetti di molti generi diversi. E quando uscirà completo sarà disponibile sviluppare opere per il VR

linko qualche video di giochi sviluppati in queste settimane
https://www.youtube.com/watch?v=ijL3POOAGkw
https://www.youtube.com/watch?v=Gph2HZa2Jlw

con dreams si possono creare principalmente giochi, opere interattive, sculture e animazioni
OrazioOC25 Febbraio 2019, 11:36 #2
Finalmente!
TorettoMilano26 Febbraio 2019, 12:40 #3
Ne approfitto per postare un esempio di opera interattiva vagamente ispirata a Van Gogh (minuto 30:50)

https://www.youtube.com/watch?v=IvgrrJiVByo

e un esempio di animazione abbastanza particolare

https://www.youtube.com/watch?v=T06k8dB2SmA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^