Dragon Ball Z: Bandai Namco annuncia il ritorno di Budokai Tenkaichi

Dragon Ball Z: Bandai Namco annuncia il ritorno di Budokai Tenkaichi

Bandai Namco ha svelato a sorpresa un nuovo capitolo di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi. Potrebbe trattarsi del quarto episodio o del reboot dell'iconica saga picchiaduro inaugurata nel 2005 su PS2. Il publisher ha condiviso un breve teaser trailer, ma il lancio sembra lontano.

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Videogames
Bandai NamcoPlaystationXbox
 

In queste ore si sta svolgendo a Las Vegas il Dragon Ball Games Battle Hour 2023, evento organizzato da Bandai Namco Entertainment e dedicato ai fan dei videogiochi del popolare franchise. In quest'occasione il publisher ha annunciato a sorpresa il ritorno di Budokai Tenkaichi, iconica serie picchiaduro ambientata nell'universo del manga di Akira Toriyama: il quarto capitolo della saga è attualmente in sviluppo presso gli studi di Spike Chunsoft.

Budokai Tenkaichi '4' è realtà: ecco il teaser trailer

Lanciato nel 2005 in esclusiva su PlayStation 2, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi venne ampiamente apprezzato dai fan per i suoi combattimenti frenetici e coinvolgenti, così come per il comparto grafico all'avanguardia e il ghiotto roster. Erano infatti presenti 64 personaggi giocabili, che potevano scontrarsi in 10 differenti arene estrapolate dagli scenari della serie animata.

dragon ball z budokai tenkaichi 4

Prossimamente i giocatori torneranno a vestire i panni di Goku e compagni in Budokai Tenkaichi. Manca ancora un titolo ufficiale, pertanto il prossimo capitolo potrebbe essere pubblicato come 'Budokai Tenkaichi 4' o, probabilmente, come reboot. A occuparsene è Spike Chunsoft, la stessa software house giapponese che ha dato i natali alla saga originale.

L'annuncio del gioco è arrivato nel corso della trasmissione del Dragon Ball Games Battle Hour 2023 tramite un emozionante (e brevissimo) teaser trailer: potete visionarlo al minuto 4:41:25.

Il filmato si apre con un omaggio ai primi giochi della serie Budokai Tenkaichi, con tanto di televisore a tubo catodico. Si passa poi ai giorni nostri: vediamo il protagonista Goku durante la trasformazione in Super Saiyan Blue, un evidente richiamo al più recente capitolo dello storico, Dragon Ball Super. Aspettiamoci dunque di vedere in azione Vegeta, Gohan e altre vecchie conoscenze, così come 'new entry' quali Beerus, Zamasu, Jiren e molto altri.

Bandai Namco non ha ancora svelato le piattaforme su cui approderà il nuovo Budokai Tenkaichi, ma con ogni probabilità verrà reso disponibile per le console di ultima generazione (PS5, Xbox Series X/S) e PC. Manca anche una finestra di lancio, ma, visto l''imminente' arrivo di Tekken 8, escluderemmo un'eventuale pubblicazione nel corso del 2023.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn06 Marzo 2023, 17:53 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Bandai Namco ha svelato a sorpresa un nuovo capitolo di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi. Potrebbe trattarsi del quarto episodio o del reboot dell'iconica saga picchiaduro inaugurata nel 2005 su PS2. Il publisher ha condiviso un breve teaser trailer, ma il lancio sembra lontano.]


Finalmente ! Felicissimo ! Le mazzate che ci siamo dati (virtualmente) con amici e colleghi fino alle due-tre di notte sulla PS2 ancora ce li ricordiamo. Era diventata una droga, nessuno voleva lasciare il primato e la vittoria all'altro e si andava avanti a oltranza, complici anche gli alcolici come uniche fonte per dissetarsi !

Ben venga se scappa anche su pc !

p.s. le coincidenze, proprio ieri ho riparato la PS2 sostituendo l'alimentatore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^