Dragon Age: editor per i personaggi in arrivo

Dal 13 ottobre sarà pubblicato in via gratuita l'editor di gioco per la creazione dei personaggi. In quella stessa data sarà lanciato un beta test.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Ottobre 2009, alle 09:23 nel canale VideogamesSi avvicina il lancio di uno dei titoli più attesi dell'attuale stagione videoludica, Dragon Age Origins. BioWare, in modo da incrementare l'hype e dare l'opportunità ai fan di avere un primo contatto con il gioco, rilascerà il 13 ottobre l'editor per la creazione dei personaggi che poi potranno essere utilizzati in-game.
![]() |
![]() |
L'editor consentirà di sperimentare diverse combinazioni di classi, razze e aspetto estetico. Ogni personaggio sarà associabile a una delle sei storie che BioWare ha creato per il preludio al gioco. Una delle peculiarità di Dragon Age, infatti, sta nel fatto che ogni personaggio ha un proprio preludio specifico, e sviluppa una storia diversa che a sua volta si modifica in base alle scelte effettuate dal giocatore.
Sarà possibile scaricare l'editor dal sito ufficiale di Dragon Age. Avrà una dimensione di circa 320 MB e gli stessi requisiti hardware della versione definitiva del gioco, che potete consultare qui. L'editor di personaggi sarà rilasciato solo nella versione PC, ma nelle versioni console sarà ovviamente integrato nel client di gioco definitivo. Le lingue in cui sarà disponibile Dragon Age sono inglese, tedesco, francese, polacco e russo, ma ci saranno i sottotitoli in italiano.
![]() |
![]() |
Sempre il 13 ottobre BioWare lancerà un beta test aperto di Dragon Age e un nuovo Social community site a cui sarà possibile accedere con gli attuali account per il forum ufficiale di BioWare. Sul sito sociale sarà possibile caricare i personaggi creati con l'editor e personalizzare il proprio avatar con le immagini dei personaggi creati.
Dragon Age Origins verrà rilasciato il 6 novembre nelle versioni XBox 360 e PC e il 20 novembre in quella PlayStation 3. I dettagli sulle caratteristiche di gioco si trovano qui.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon me lo lascio scappare quando esce !
Pure io!!!
In molti lo danno come erede di Baldur's Gate; staremo a vedere...
In molti lo danno come edere di Baldur's Gate; staremo a vedere...
Ho giocato Baldur's gate almeno 5 volte ma non mi ricordavo che ci fossero delle piante rampicanti ....
Tornando un po' più seri: speriamo che sia all'altezza di BG, mi manca un gioco che mi invogli a rigiocarlo almeno tre volte. L'ultimo è stato BG2, il penultimo Planescape Torment ... altri tempi
Clicca qui
Anche un Si poteva andar bene
A parte gli scherzi, grazie mille. Non vedo l'ora di poter mettere le mani su quel drago
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".