Dragon Age 3: il punto di riferimento sarà Skyrim

Dragon Age 3: il punto di riferimento sarà Skyrim

Il co-fondatore Ray Muzyka ha spiegato, nel corso di un'intervista a Wired, che il prossimo episodio del franchise terrà presenti non solo i feedback dei fan ma anche le novità interessanti introdotte dalla concorrenza.

di pubblicata il , alle 14:10 nel canale Videogames
 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raven26 Dicembre 2011, 15:18 #41
Originariamente inviato da: Pat77
Io ho apprezzato Plane[B][SIZE="7"]t[/SIZE][/B]scape Torment


Planescape... senza la T... i pianeti non c'entrano una mazza!

http://it.wikipedia.org/wiki/Planescape
Dott.Wisem26 Dicembre 2011, 15:45 #42
Una cosa che dovrebbero migliorare di molto (fra le altre cose), secondo me, è l'engine 3D. In modalità DirectX11 è molto più pesante di quello che dovrebbe essere, in relazione a ciò che viene mostrato sullo schermo. E' ridicolo, poi, che in un gioco del 2011 la vegetazione sia immobile... Non si muove una foglia, un ramo, NIENTE! Gli shader dell'acqua, poi, sono davvero miseri per un videogioco attuale... E vogliamo parlare delle ombre degli scenari? Tutte statiche, come ai tempi del primo Quake... E poi, basta con questa mappa bidimensionale su cui cliccare per spostarsi da un'area all'altra... Non siamo più ai tempi di Baldur's Gate (lì aveva senso, a causa delle limitate risorse hardware)!
Insomma, guardando Dragon Age 2, mi aspetterei un framerate che viaggia costantemente ben al di sopra dei 60 anche su configurazioni medie come la mia (Core2Duo 3.0GHz e 9800GT 1GB), invece mi ritrovo con 30fps incostanti a 1280x800 (AA2x+AF4x), laddove con lo stesso PC ho giocato a Dragon Knight Saga a 1680x1050 (con quasi tutti i dettagli al max), che tecnicamente gli è molto superiore, fra l'altro...
ERRYNOS26 Dicembre 2011, 18:30 #43
Rispondo all'op.. Per me fanno bene a trarre ispirazione da skyrim perche' adesso e' il punto di riferimento...e anche per il 2 era davvero brutto..
Armage26 Dicembre 2011, 19:24 #44
Skyrim è un buon gioco, ma è la solita minestra riscaldata, non aggiunge veramente nulla al genere o al settore. Se tutti cominciano a prenderlo come punto di riferimento... che dire... annamo bene!
Max_R26 Dicembre 2011, 19:42 #45
Originariamente inviato da: Armage
Skyrim è un buon gioco, ma è la solita minestra riscaldata, non aggiunge veramente nulla al genere o al settore. Se tutti cominciano a prenderlo come punto di riferimento... che dire... annamo bene!
Esatto: finchè rimane in famiglia, nella serie The Elder Scrolls intendo, male non fa. Gli altri giochi dovrebbero cercarsi un'identità propria
Dott.Wisem26 Dicembre 2011, 22:01 #46
Originariamente inviato da: Max_R
Esatto: finchè rimane in famiglia, nella serie The Elder Scrolls intendo, male non fa. Gli altri giochi dovrebbero cercarsi un'identità propria
Quando una software house vede che il proprio titolo di punta ha venduto a fatica 300.000 copie su PC mentre quello della concorrente ne ha venduto oltre 1.000.000 fin dalla prima settimana, è normale cercare di capire cosa ha quest'ultimo di tanto bello che attira l'utenza, così da poterlo implementare nel proprio titolo futuro. E' un po' come in Formula1 che si copiano a vicenda le soluzioni areodinamiche e altro.
E' triste, però, che una software house come Bioware, la regina degli rpg story-driven (o dovrei dire ex-regina?), debba "copiare" idee dagli altri, dimostrando un'incapacità di osare ed innovare. Del resto, già con Dragon Age Origins non ha fatto altro che copiare da se stessa (ovvero, da Baldur's Gate)...
D.O.S.26 Dicembre 2011, 23:55 #47
se proprio vogliono imitare la serie Elder Scrolls potrebbero iniziare a distribuire il gioco senza troppi fardelli antipirateria , perché 1 ( ma non l'unico ) motivo che ha resa tanto celebre il gioco è anche il fatto che si sono fidati dei fanz evitando di punire chi comprava l'originale .... certamente questo ha avvantaggiato parecchio pure chi lo ha scopiazzato ma è la solita storia che si ripete dai tempi del MSDos+ Windows 3.1 : più copie piratate ci sono più il software diventa popolare .
capitan_crasy27 Dicembre 2011, 11:57 #48
Originariamente inviato da: Arcanon7
Ma Bioware è completamente rincoglionita dico io.....il punto di forza di Origins, il gioco che ci ha fatto amare la serie DA, sono la storia, i personaggi, le emozioni che hanno suscitato in noi. La forza di Skyrim è essere un sandbox dove hai assoluta libertà di esplorazione, il bello è puntare una montagna e scoprirne i segreti, magari incontrare un Draedric Lord o l'ennesimo draghetto sfigato xD.....a chi interessa la storia principale di Skyrim? Credo l'abbiano abbandonata tutti dopo aver imparato a gridare FUS ROH DA, via ad esplorare città e unirsi a gilde! E i compagni sono la pecca maggiore del gioco secondo me (un bellissimo gioco), non dicono niente, l'AI fa schifo, servono solo a portare l'inventario!

Non puoi avere una storia con eventi e compagni memorabili in un open-world, per farla funzionare è inevitabile che il gioco ti prenda per mano e ti accompagni, almeno per certi tratti. DA non era open-world, funzionava per "quest-hub", può sembrare la stessa cosa ma non lo è: la Mage Tower, per esempio, una volta entrati non si poteva più tornare indietro, lo stesso per The Anvil of the Void, al culminare della storia dei Golem/Nani. Fosse stato Skyrim, avrei potuto abbandonare tutti in qualsiasi momento "il destino del mondo è nelle tue mani!!!" "Dopo, spetta che mi faccio un paio di Dungeon" xD

Se vogliono copiare il sistema delle professioni, o la maestosità delle ambientazioni, o IL SISTEMA DI CONVERSAZIONE, DOVE QUELLO CHE C'è SCRITTO E' QUELLO CHE DICI benissimo, ma non venite a parlarmi di sandbox in DA.

.....ma non è che si sono accorti che non possono più smerdare gli utenti PC dopo che Skyrim ha venduto più di 10 milioni di copie solo per quella piattaforma? E cercano di ricreare le condizioni di questo immenso successo finanziario?


I problemi maggiori di DA2 sono stati:

1) Hawke.....rimuovere tutte le origin story e le razze è
stata una cazzata pazzesca.

2)Dialoghi alla Mass Effect: in DA avevi più possibilità di dialogo, più sfumature.....in DA2 hai 3 simboletti, e la descrizione spesso NON HA NULLA A CHE FARE con quello che dirà Hawke. Non ho il controllo del mio personaggio!!!

3) Il combattimento: all'inizio (nel demo) credevo fosse migliore di DA, più fluido, più veloce, che bello! Poi come tutti gli altri ho visto l'orrore: l'aspetto tattico è completamente scomparso, come puoi pianificare quando i tuoi nemici continuano ad apparire dal nulla dopo aver sconfitto la prima ondata su millemila? Era solo bruciare tutti i cooldown e pregare che finissero prima che il nemico ti uccidesse....i boss fight in DA2 sono la cosa peggiore mai generata dalla mente umana.

4)Kirkwall...e basta: nulla rompe l'immersione in un RPG come ambienti riciclati.....è come se l'attore di un film facesse crollare la parete finta, rivelando a tutti gli spettatori le impalcature, le telecamere e tutto il bordello. Sono stati di una pigrizia schifosa, ma si sono fatti pagare il prezzo intero.

5)Non c'è una storia: cosa spinge le azioni di Hawke, qual'è l'obiettivo? Boh. (potrei farci un libro su questo ma è mezzora che scrivo)

6)I compagni ti parlano...quando garba al gioco: in DA potevi parlare ai tuoi compagni in ogni momento, farti raccontare la loro storia, capire che tipo di persone erano, imparavi tantisse cose sul mondo di Thedas facendoti raccontare di Antiva, Orlais, i Templari, i Nani...in DA2 hanno dimezzato i dialoghi, circa due conversazioni prima dello sbalzo temporale di 3 anni, e poi basta. Sembra così artificiale...

E la pianto qui.


Non esiste una sola parola per descrivere quanto sono d'accordo con te...
ERRYNOS27 Dicembre 2011, 15:51 #49
Originariamente inviato da: Armage
Skyrim è un buon gioco, ma è la solita minestra riscaldata, non aggiunge veramente nulla al genere o al settore. Se tutti cominciano a prenderlo come punto di riferimento... che dire... annamo bene!


e fanno bene a mantenerlo sempre sullo stesso binario..saranno gli altri che dovranno sfornare qualcosa d'innovativo..certo che per rialzare la testa a DA dopo un mezzo passo falso penso sia corretto prendere spunto da skyrim
Tabrax30 Dicembre 2011, 18:38 #50
Mi vien da piangere, possibile nessuno ha mai sentito di M&M 6-7-8 ?
Mi piacerebbe che riprendessero lo stile - party - magie di quel vecchio gioco, qualcuno lo ricorda?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^