Dragon Age 3: il punto di riferimento sarà Skyrim

Il co-fondatore Ray Muzyka ha spiegato, nel corso di un'intervista a Wired, che il prossimo episodio del franchise terrà presenti non solo i feedback dei fan ma anche le novità interessanti introdotte dalla concorrenza.
di Davide Spotti pubblicata il 23 Dicembre 2011, alle 14:10 nel canale Videogames
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPlanescape... senza la T... i pianeti non c'entrano una mazza!
http://it.wikipedia.org/wiki/Planescape
Insomma, guardando Dragon Age 2, mi aspetterei un framerate che viaggia costantemente ben al di sopra dei 60 anche su configurazioni medie come la mia (Core2Duo 3.0GHz e 9800GT 1GB), invece mi ritrovo con 30fps incostanti a 1280x800 (AA2x+AF4x), laddove con lo stesso PC ho giocato a Dragon Knight Saga a 1680x1050 (con quasi tutti i dettagli al max), che tecnicamente gli è molto superiore, fra l'altro...
E' triste, però, che una software house come Bioware, la regina degli rpg story-driven (o dovrei dire ex-regina?), debba "copiare" idee dagli altri, dimostrando un'incapacità di osare ed innovare. Del resto, già con Dragon Age Origins non ha fatto altro che copiare da se stessa (ovvero, da Baldur's Gate)...
Non puoi avere una storia con eventi e compagni memorabili in un open-world, per farla funzionare è inevitabile che il gioco ti prenda per mano e ti accompagni, almeno per certi tratti. DA
Se vogliono copiare il sistema delle professioni, o la maestosità delle ambientazioni, o IL SISTEMA DI CONVERSAZIONE, DOVE QUELLO CHE C'è SCRITTO E' QUELLO CHE DICI benissimo, ma non venite a parlarmi di sandbox in DA.
.....ma non è che si sono accorti che non possono più smerdare gli utenti PC dopo che Skyrim ha venduto più di 10 milioni di copie solo per quella piattaforma? E cercano di ricreare le condizioni di questo immenso successo finanziario?
I problemi maggiori di DA2 sono stati:
1) Hawke.....rimuovere tutte le origin story e le razze è
stata una cazzata pazzesca.
2)Dialoghi alla Mass Effect: in DA
3) Il combattimento: all'inizio (nel demo) credevo fosse migliore di DA
4)Kirkwall...e basta: nulla rompe l'immersione in un RPG come ambienti riciclati.....è come se l'attore di un film facesse crollare la parete finta, rivelando a tutti gli spettatori le impalcature, le telecamere e tutto il bordello. Sono stati di una pigrizia schifosa, ma si sono fatti pagare il prezzo intero.
5)Non c'è una storia: cosa spinge le azioni di Hawke, qual'è l'obiettivo? Boh. (potrei farci un libro su questo ma è mezzora che scrivo)
6)I compagni ti parlano...quando garba al gioco: in DA
E la pianto qui.
Non esiste una sola parola per descrivere quanto sono d'accordo con te...
e fanno bene a mantenerlo sempre sullo stesso binario..saranno gli altri che dovranno sfornare qualcosa d'innovativo..certo che per rialzare la testa a DA dopo un mezzo passo falso penso sia corretto prendere spunto da skyrim
Mi piacerebbe che riprendessero lo stile - party - magie di quel vecchio gioco, qualcuno lo ricorda?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".