Dragon Age 2: annuncio, pack e artwork

Electronic Arts conferma ufficialmente il secondo capitolo della serie di Rpg di BioWare.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Luglio 2010, alle 12:17 nel canale VideogamesElectronic Arts
BioWare sta sviluppando presso il suo studio di Edmonton, Canada, Dragon Age 2. Lo conferma lo sviluppatore canadese insieme al produttore Electronic Arts. Dragon Age 2 segue le vicende dell'ascesa al potere di Hawke, un eroe sopravvissuto alla Blight che trasformerà per sempre l'universo di Dragon Age. Il nuovo gioco uscirà a marzo 2011 per XBox 360, PlayStation 3 e PC.
Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie. All'interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. A seconda delle proprie scelte il giocatore influisce sugli eventi e sul mondo di gioco.
Rispetto al predecessore è stata rimossa la possibilità di personalizzare il personaggio e di stabilirne le origini. Come accade in Mass Effect 2, infatti, il giocatore può semplicemente stabilire il sesso del proprio personaggio, ma giocherà sempre come Hawke. Al momento non è chiaro se Dragon Age 2 passerà attraverso un processo di semplificazione come è avvenuto con Mass Effect 2 rispetto al suo predecessore o se la semplificazione riguarderà solamente la fase di creazione del personaggio.
Electronic Arts ha comunque modificato la politica di titolazione di Dragon Age, visto che è passata alla numerazione mentre inizialmente si pensava a un titolo letterale come accaduto con il primo capitolo. Questo potrebbe essere un segno di cambio di strategia per la serie.
![]() |
![]() |
"Lo scorso anno il lancio di Dragon Age Origins fu uno dei più fortunati nei 15 anni di storia di BioWare e una delle più riuscite proprietà intellettuali inedite nei 28 anni di storia di EA", ha dichiarato Ray Muzyka, Senior Vice President di Electronic Arts e co-fondatore e Group General Manager di BioWare. "Dragon Age 2 racconterà una storia epica e allo stesso tempo stabilirà nuovi standard nel genere per quando riguarda il livello di azione. Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri fan questa nuova coraggiosa evoluzione della serie di Dragon Age".
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRispetto a NWN o Baldur's, Dragon age era già semplificato. Ora tolgono anche la possibilità di scegliere il personaggio. Il prossimo facciamo un bel film scriptato e siamo apposto.
Si va sempre più verso ammazza e distruggi, in Baldur's attaccare un gruppo di ostili in un modo rispetto ad un altro poteva cambiare radicalmente la sorte dello scontro. Se semplificano ancora si arriva ad uno sparatutto dove si fanno sempre in sequenza le solite azioni e magie fino a che i mostri son finiti.
Gli RPG complessi non esistono più?
bello dragon age per carità..ma già era semplice l'1..e ora lo vogliono semplificare ancora..mah!
e ovviamente niente multiplayer immagino..
Dovrebbero levare anche tutti quei muri invisibili in stile kotor, che dopo un pò danno brutte sensazioni. Così sarebbe un bel passo avanti.
bello dragon age per carità..ma già era semplice l'1..e ora lo vogliono semplificare ancora..mah!
e ovviamente niente multiplayer immagino..
Mai giocato a Vampire Bloodlines? Se la risposta è no, consigliatissimo!!
ps quoto il consiglio di acid queen su VB
Giocandolo a livello massimo ho trovato parecchie difficoltà sopratutto contro i golem...
La bellezza dell'RPG è proprio quello di scegliersi il personaggio e farselo come si vuole, Dragon Age: Origins era proprio bello per questo, la possibilità di partire con diversi personaggi di diverso rango e con passati diversi.
Io per curiosità ho fatto tutte le razze e tutte le discendenze per vedere come cambiava e, sinceramente, mi è piaciuto molto.
spero facciano qualcosa di bello anche nel 2 che il primo mi ha fatto infognare 1 settimana di fila...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".