Dopo Isolation ci sarà un nuovo gioco su Alien
La divisione della Twentieth Century Fox che si occupa dello sviluppo di videogiochi adesso ha le risorse per produrre un nuovo titolo sul più famoso degli xenomorfi, dopo aver acquisito uno studio formato da veterani dello sviluppo dei videogiochi che hanno lavorato, tra gli altri, su City of Heroes
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Gennaio 2018, alle 18:21 nel canale VideogamesFoxNext ha annunciato l'acquisizione di Cold Iron Studios, studio di sviluppo al lavoro su un progetto non ancora annunciato riguardante il franchise di Alien. FoxNext è la divisione della Twentieth Century Fox che si occupa dello sviluppo di videogiochi.
Si parla di uno sparatutto per PC e console contestualizzato in un mondo online persistente. Il team di sviluppo, nato nel 2015 da una costola di Cryptic (software house specializzata in MMORPG), è formato da veterani dell'industria dei videogiochi che in precedenza hanno lavorato su progetti come Neverwinter, Metroid Prime 3, BioShock Infinite e City of Heroes. Alcuni di questi sono Craig Zinkievich (Chief Executive Officer), Shannon Posniewski (Chief Technology Officer) e Matt Highison (Creative Director).
"Cold Iron Studios ha un grande talento nella creazione di videogiochi ed è interessante verificare quali saranno i frutti della collaborazione con FoxNext Games e ampliare il nostro portfolio di titoli", ha detto Aaron Loeb, presidente di FoxNext Games. "Personalmente sono un fan dei precedenti titoli degli sviluppatori di Cold Iron e per questo siamo ansiosi di lavorare con loro su un prodotto a mondo persistente ricco di azione e intriso dei misteri tipici dell'universo di Alien".
"Crediamo nella visione di FoxNext e siamo entusiasti dell'opportunità di lavorare su un universo così sorprendente e ricco", ha aggiunto Zinkievich. "La nostra esperienza nella costruzione di mondi online e la possibilità di poter sfruttare una licenza così importante può portare a risultati brillanti. Non vediamo l'ora di potervi rivelare su cosa stiamo lavorando".
Non perdetevi la nostra recensione di Alien Isolation.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVedremo....boh
Il confronto con RE7 non è impietoso ma quest'ultimo vince a mani basse.
Il confronto con RE7 non è impietoso ma quest'ultimo vince a mani basse.
sul fattore hype, non saprei dirti io considera che lo scoprii una volta uscito, vidi il trailer e lo provai...e mi prese subito...ma mi rendo conto che sono gusti quindi è relativo
Il confronto con RE7 non è impietoso ma quest'ultimo vince a mani basse.
Resident Evil 7 è un bel gioco per carità, ma le spruzzate fatte co AI erano anni.. che non uscivano
tant'è che ancora ce l'ho installato, ed è l'unico gioco che ho finito 2 volte ...
prova la modalità incubo.. re7 rispetto ad AI è un bubble bobble in quanto ad atmosfera
no no tutti abbiamo condiviso quello spazio angusto colle nostre feci
Senza contare il fatto che su RE7 gli indizi sulle posizioni degli obbiettivi erano assenti, AI era più guidato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".