Doom Eternal, rilasciati nuovi dettagli e un gameplay trailer. E Quake Champions diventa free-to-play

Durante il Quakecon 2018 sono stati mostrati diversi dettagli su Doom Eternal, e qualche novità proveniente da Quake Champions
di Nino Grasso pubblicata il 13 Agosto 2018, alle 16:01 nel canale VideogamesDooMBethesda
Durante l'E3 Bethesda aveva annunciato il successore di Doom (2016), Doom Eternal, promettendo ulteriori dettagli al Quakecon 2018. In quest'ultima conferenza sono state infatti rivelate nuove informazioni sul first person shooter, ed è stato rilasciato un lungo gameplay trailer con cui farsi una prima idea dell'azione di gioco. Doom Eternal sarà disponibile su PC, su Xbox One, su PS4 e, come il predecessore, anche su Nintendo Switch. Arriverà entro la fine del 2019 e girerà su tutte le piattaforme a 60 fps, ad esclusione della versione per Switch che sarà bloccata a 30 fps.
Nella nota stampa si legge che i punti cardine del nuovo titolo saranno al solito "velocità e potenza", con il giocatore che è chiamato ancora una volta a massacrare tutto quello che lo ostacola dagli obiettivi di livello in un tripudio di violenza e azione. Alla base del nuovo shooter troviamo idTech 7, che porta con sé la promessa di un livello di dettaglio 10 volte superiore rispetto alla tecnologia utilizzata in precedenza. Sarà possibile smembrare i demoni e aspettarsi reazioni più realistiche rispetto al passato, anche per quanto riguarda le armature indossate che potranno essere distrutte prima di sferrare il colpo finale al nemico.
Diverse anche le novità sull'arsenale del giocatore, che potrà beneficiare di un cannone montato a spalla con un lanciafiamme, una lama estensibile per compiere le esecuzioni e una nuova abilità di scatto in modo da velocizzare ancor di più l'azione di gioco. Fra le nuove armi anche un Super Shotgun con l'estensione Meat Hook che promette una consistente dose di violenza aggiuntiva rispetto alle armi tradizionali. Per quanto riguarda l'ambientazione del video non ci troviamo più su Marte, ma su Phobos, uno dei satelliti del Pianeta Rosso.
Durante la conferenza Bethesda ha anche annunciato che Quake Champions diventa adesso Free to Play in maniera permanente, e non solamente nei fine settimana selezionati. Il titolo è ancora nella fase di Early Access, e nel modello gratuito rientrano le modalità Quickplay, Arcade e Ranked, con le mappe e due Champion (Ranger e Scalebearer). Ci sarà inoltre un altro campione disponibile gratuitamente in rotazione settimanale fra quelli presenti. L'acquisto dei Champion può comunque essere effettuato con i Fervor, la valuta guadagnata completando le partite.
Chi vuole tutto e subito può acquistare il bundle con tutti i Champion presenti, il Champions Pack, che attualmente si trova in sconto a 19,79€. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoda possessore di PS4 dal 2014, appena uscita, e di Doom, l'ho già detto in vari post e scusate se mi ripeto, ma Bethesda ha fatto un CAPOLAVORO.
ventola della PS4 sempre al massimo ma mai uno scatto o rallentamento anche in condizioni di massimo "stress" con lo schermo pieno zeppo di nemici che corrono e sparano.
e ora (anzi tra 1 anno) un nuovo motore per un nuovo capitolo sulla stessa console "vecchia" di 5 anni...
che dire...
Vulkan power
Sfrutta a fondo le architetture proprio perché le fa lavorare per come devono.
Sfrutta a fondo le architetture proprio perché le fa lavorare per come devono.
60fps è il minimo sindacale considerando il frame a cui girava il primo.
60fps è il minimo sindacale considerando il frame a cui girava il primo.
Sfrutta bene l'hardware, quello gli dà la leggerezza.
Si certo crediamo alla favole, in realtà l'unica cosa che sfrutta è il paesaggio chiuso, non essendo un open world.
ottimizzazione rulez
Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".