Dofus: sei milioni di utenti e versione italiana

Ankama Games sta preparando la versione in italiano del MMORPG Dofus, il quale ha raggiunto da poco il traguardo dei sei milioni di giocatori.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Febbraio 2008, alle 08:26 nel canale VideogamesDofus è un MMORPG e si configura come una via di mezzo tra un tradizionale videogioco e un cartone animato interattivo. La grafica ispirata ai manga, il gameplay tattico e il grande umorismo gli conferiscono un fascino differente rispetto agli altri MMORPG. Inoltre, sebbene sia un gioco ricco di funzionalità e contenuti, il client non supera i 150 MB.
La grafica è in due dimensioni. Dofus non è un universo perenne, ma piuttosto un universo in continua evoluzione. Regolarmente sono aggiunte delle novità: da nuovi mostri da affrontare a intere nuove regioni, senza dimenticare l’integrazione di nuove funzionalità. Dofus può essere giocato su Windows, Mac o Linux. Nello scorso mese di gennaio, Ankama Games annunciava di aver raggiunto la quota di sei milioni di giocatori in tutto il mondo.
Dofus è basato sulla tecnologia Flash. È richiesto un abbonamento mensile di cinque euro per giocare sui server ufficiali, ma è comunque possibile accedere al mondo e alle caratteristiche di base gratuitamente. Il lancio di Dofus è avvenuto, in lingua francese, nel settembre del 2004. Per scaricare il client di gioco fate riferimento a questo link.
Ankama Games è una software house francese con sede a Lille. Annovera circa 100 impiegati ed è conosciuta nel mondo proprio grazie a Dofus. La società sta lavorando su altri progetti legati sempre al gioco online, ma al momento non sono note le caratteristiche dei nuovi prodotti.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info^^
occhio che sotto il titolo c'è scritto Ankara games (mamma li turichi!!!) XDXD
Era ora direi
Dopo ANNI che i giocatori italiani chiedevano una versione in italiana del sito e del client, si sono finalmente decisi, visto che da molto tempo c'era in tedesco e spagnolo, ma non in italiano.mi ricorda i lontani tempi della beta di ragnarok..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".