Dofus: sei milioni di utenti e versione italiana

Dofus: sei milioni di utenti e versione italiana

Ankama Games sta preparando la versione in italiano del MMORPG Dofus, il quale ha raggiunto da poco il traguardo dei sei milioni di giocatori.

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Videogames
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dark_Wolf17 Febbraio 2008, 05:39 #11
io non vorrei aprire il flame, ma non notate che questo gioco è carente praticamente in tutto? Cosa ci troverà la gente per perderci la vita a presso?

I mmorpg sono il peggior male della società...
Apocalysse17 Febbraio 2008, 09:05 #12
Originariamente inviato da: Ciny2
il consumo di ram è eccessivo considerando poi che graficamente parlando il gioco non vanta effetti Iper realistici ecc ecc...


Purtroppo Flash non è ottimizzato per questi scopi, dovevano farlo in shockwave
Ciny217 Febbraio 2008, 13:08 #13
E vero, l'italia è poco considerano perfino in francia, ma non c'è da stupirsi, finchè faranno leggi contro i videogiochi sempre è comunque. In francia hanno addirittura messo i videogiochi alla pari della musica e la letteratura!

Per il gioco, non avrà il 3d e ambieni super realistici, ma è tutto sommanto ben fatto è permette un bel lavoro di squadra durante la lotta secondo la mia modesta esperienza.

Il Flash da quando adobe ci ha messo le mani, l'ha tremendamente rovinado rendendolo un mattone, mangia CPU e Ram rispetto al passato. Comunque se lo facevano in Shockwave avrebberò minato la portabilità visto che almeno su linux da quel che so non c'è :/
Rubberick18 Febbraio 2008, 09:06 #14
secondo me come al solito x quanto riguarda flash siamo alla versione 9... come e' stato con photoshop...

la 5 era discreta, la 6 piena di innovazioni ma un grosso mattone, la 7 era tornata un piccolo razzo, la 8 (cs1) leggerm pesante, la 9 (cs2) pesantissima, la 10 (cs3) ottimizzata e di nuovo piccolo razzetto...

con flash la 10 si spera l'ottimizzeranno parecchio =)
BrightSoul18 Febbraio 2008, 09:42 #15
se non sbaglio il player di Flash non usa l'accelerazione hardware, è questo che rende le animazioni scattose anche su PC pompati. Peccato, però spero che introdurranno questa funzione prima o poi.

Riguardo a Dofus, il gioco è carino e non è vero che è poi così carente. Certo, non sarà paragonabile ad altri MMORPG ma non sottovalutate il fatto che può essere giocato anche da chi ha una connessione lenta, magari con un ping alto.
Le battaglie sono organizzate a turni, quindi uno ha tutto il tempo di scegliere le sue azioni, compatibilmente con quello che gli permette la connessione.
Keicchan18 Febbraio 2008, 15:04 #16
giochino interessante, un passatempo divertente che non ti prende a malattia tipo wow. La gestione dei combat in turni lo fa somigliare a tante piccole partite a scacchi e tanti piccoli rompicapo. Grafica semplice, pulita e divertente, e' molto giocato dai bambini, ricordo che a 22 anni (2 anni fa) ero gia' un nonno del server.. tanto da scegliere di non rivelare piu la mia eta' per non essere sfottuto dai bambini

ps. e' comodo perke me lo gioco anche da lavoro :P e 5 euro al mese e' QUASI accettabile.. alla fine sono meno di 10 caffe' in meno.. di due birre o poco piu di un pacchetto di marlboro.. di cui possiamo fare volentieri a meno salvandoci la vita
celentano18 Febbraio 2008, 17:11 #17
"Dopo ANNI che i giocatori italiani chiedevano una versione in italiana del sito e del client, si sono finalmente decisi, visto che da molto tempo c'era in tedesco e spagnolo, ma non in italiano."

Ma appunto! Non hai visto? Una versione ITALIANA ci sarà.

E anche un sito (dofus.it) dedicato all'Italia che sarà disponibile prima l'uscità della versione italiana.
celentano18 Febbraio 2008, 17:14 #18
"è incredibile come il mercato dei videogiochi in italia sia così poco considerato....anche altri giochi come world of warcraft; il client è stato tradotto in decine di lingue, ora stanno traducendo anche in russo...è probabile che lo vedremo prima in aramaico e suomi e poi forse anche in italiano XD"

Era piuttosto la risposta a questo commento

Vedi che non è il caso per DOFUS perché il gioco sarà disponibile in italiano e quindi una comunità italiana ci sarà
alealbenga28 Aprile 2008, 21:02 #19

forsa GIAN

dai gianluca aspettiamo tutti noi la tua traduzione in italiano ...........

ricordati di finirla presto, tutta dofus italia fa il tifo x te


alealbenga

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^