Distribuiti 10.000 kit di sviluppo di PlayStation 3

Distribuiti 10.000 kit di sviluppo di PlayStation 3

Sony annuncia di aver raggiunto la cifra di 10.000 kit di sviluppo di PlayStation 3 distribuiti.

di pubblicata il , alle 08:23 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dema8628 Luglio 2006, 10:51 #11
Ma con quello che costavano i devkit ps3 la sony non dovrebbe già essere in attivo ??
Kintaro7028 Luglio 2006, 10:58 #12
Non so neanche se li faccia pagare visto che poi prendono le quote sulle vendite del gioco.
bs8228 Luglio 2006, 11:04 #13
rotfl.....alla buon ora.....

i preordini non contano niente...quando la gente avrà la console in mano...potrebbe anche scazzarsi...
coschizza28 Luglio 2006, 11:48 #14
Originariamente inviato da: Kintaro70
Non so neanche se li faccia pagare visto che poi prendono le quote sulle vendite del gioco.


1 solo devkit costa decine di migliaia di euro, come in precedenza quelli della ps2 e della xbox

il costo è elevato perche dentro il devkit è compreso oltre all'hardware il supporto diretto da parte della casa madre in termini di personale MS o sony addetti a seguire di persona i progetti e aiutarli nello sviluppo ecc
Coyote7428 Luglio 2006, 12:46 #15
E meno male che qui sul forum qualcuno sosteneva che la PS3 sarebbe stata un fallimento perchè i devkit erano troppo cari... e ne hanno piazzati 10000... LOL
Alcuni parlano, denigrano e prevedono il futuro... Sony sembra invece che stia facendo i fatti.
daedin8928 Luglio 2006, 15:36 #16
scusate la mia colossale ignoranza...ma cos'è un devkit?
Doraneko28 Luglio 2006, 20:00 #17
Originariamente inviato da: Kintaro70]La PSP vende meno, perchè

Ti do ragione sul fatto dei giochi,cioè una console portatile deve avere giochi diversi da una console fissa.Penso che nessuno riesca a giocare bene a Gran Turismo alla fermata dell'autobus!!
Per quanto riguarda l'hardware invece dico che la PSP si mangia vivo il DS e ha una potenza tale da far girare bene anche giochi 3D molto avanzati,tuttavia questo non basta.

[QUOTE=raptus]Mi sembra normale che per lanciare un prodotto si investa a lungo termine!
In altre parole quel settore, negli ultimi anni, sarà in perdita per poi vedere (si spera!) la crescita che riprende e gli utili che superanole perdite.
Ma siccome si sviluppa sempre (tranne in Italia) penso che l'attivo dovrebbe essere fatto dalla PS2 e PSP.

O mi sbaglio?


Hai ragione!Tuttavia mi sa che negli ultimi anni le cose sono cambiate.Con la PS1 e la PS2 la Sony ha avuto guadagni immensi,questo a causa del fatto che la vita di una console era abbastanza lunga da far si che uno stesso investimento fruttasse per molto tempo.C'è anche il fatto che PS1 e PS2 hanno ANNIENTATO la concorrenza,cioè hanno avuto un successo molto superiore rispetto ai concorrenti.
Ultimamente però le cose sono cambiate.La vita di una console è destinata ad accorciarsi perciò non si potrà guadagnarci per tantissimo tempo come in passato.A questo aggiungete anche che la concorrenza è molto aumentata.
Ottenete così che diventa sempre più rischioso fare investimenti enormi (come nel caso PS3) perchè oltre a fruttare per meno tempo di prima,vengono anche maggiormente "limitati" (dalla concorrenza) rispetto a prima.
IMHO Nintendo con Wii ha fatto una cosa saggia.
Considerate però anche che gli investimente che Sony ha fatto per il Cell potrebbero tornarle utili in altri campi,visto che l'era dell'High Definition è alle porte.
Sono abbastanza sicuro cmq che anche sto giro sarà la Sony a spuntarla,tuttavia per chi lavora alla SCE le notti insonni sono destinate ad aumentare
Doraneko28 Luglio 2006, 20:05 #18
Originariamente inviato da: daedin89
scusate la mia colossale ignoranza...ma cos'è un devkit?


E' un kit di sviluppo!Cioè un insieme di hardware e software che le case produttrici di console distribuiscono agli sviluppatori di videogiochi affinchè questi possano programmare i loro giochi.
Apple8029 Luglio 2006, 23:01 #19
ahi ahi. Se sono già in perdita ora chissà dopo le PS3.

Li vedermo coi furgoncini sulle strade ,inparte a quelli che vendono le arance.
pierpixel31 Luglio 2006, 03:56 #20
Ma quante fesserie leggo...chi parla di PS3 morte ancora prima di uscire, chi sostiene che DS è meglio di PSP..allora finiamola con le baggianate e parliamo coni fatti: SONY E' LEADER INDISCUSSO E ONDISCUTIBILE DEL MERCATO VIDEOLUDICO.

PS2 ha avuto un calo di vendite: e mi pare pure logico. PSP non decolla? Le cose si stanno smuovendo: è vero i giochi sono trasposizioni dei titoli PS2, ma sono trasposizioni dei MIGLIORI TITOLI di PS2! TEKKEN, WINNING ELEVEN, GTA,METAL GEAR, ragazzi io sognavo di poterli giocare ovunque....e adesso si può! PSP si credeva all'inzio che fosse una sorta di Game Boy, ma stiamo vedendo che in realtà è una scatola magica tuttofare...

Su una cosa però rimango scioccato: quando sento dire del Nintendo DS che è migliore: ragazzi è un cacata pazzesca, dopo mille anni ci si propina ancora Mario e Donkey Kong oppure addestrare cani e fesserie simili, ma per favore! E che era Tamagotchi!

Dire che Sony è in declino, PS3 un fallimento ecc ecc è pura moda: lo dicono solo perchè a qualcuno rode essere sempre SECONDO: la pubblicità è buona anche se negativa, purchè se ne parli: e mamma Sony gomgola..adesso scappo a prenotare PS3, voi giocate col telecomando del Mivar (WII) o con il futuro pacco Microsoft (360)...ci rivedremo fra 5 anni per tirare le somme...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^