Disponibile in Italia la nuova PSP Slim & Lite

Sony Computer Entertainment Europe conferma la data precedentemente indicata e mette sul mercato la revisione di Sony PSP.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Settembre 2007, alle 10:23 nel canale VideogamesSony
Le principali novità riguardano il peso (180 gr), le dimensioni (è più sottile del 19% rispetto al precedente modello), la presenza di 64 MB di memoria aggiuntiva, l'uscita video per le connessioni televisive. Il prezzo rimane immutato: 169,99€.
Esclusivamente nei territori SCEE e per un periodo di tempo circoscritto, sono, inoltre, disponibili due modelli in edizione limitata. Una, nel colore Rosso e Nero Spiderman, uscirà in bundle assieme al gioco di Activision Spider-Man 3 e al film in UMD Spiderman 3. Un’altra edizione limitata, in una tonalità Giallo Simpson, sarà disponibile in bundle con il videogioco di Electonic Arts: The Simpsons Game. Entrambe le edizioni saranno disponibili al prezzo di €199.99 .
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola psp normale sembra davvero una favola questa dovrebbe essere una bomba?
RAM o Flash ?
la console(soprattutto il nuovo schermo) dovrebbe consumare di meno, ma la nuova batteria e' di capacita' minore
quindi e' da provare con mano...
comunque il successo di questa nuova versione sta tutto alla velocita' con cui la si crackerà
RAM o Flash ?
ram
dovrebbe servire al lettore umd come cache per velocizzare gli accessi e risparmiare batteria
Domanda:
prima la si compra e più basso è il frimware giusto?
quindi sarebbe più semplice quello che accennavi prima?
dipende da cosa cerchi.
Se vuoi una console per giocare quando sei in giro, occhio perchè per utilizzarla è devi essere in ambienti chiusi. Il riflesso all'esterno non ti permette di vedere nulla.
Secondo me è una grande compagna di viaggio (aereo, treno, stanza d'albergo) in quanto è un mefiacenter portatile. Puoi ascoltarti la musica (ma ormai lo fai anche col telfonino), puoi vederti i film (se hai la pazienza di convertirli in mp4 o AVC) e giocare, oltre a navigare (con qualche limitazione nei siti flash) e poterti vedere le foto.
Dal punto di vista del videogioco puro però io ho comprato anche un DS, che come varietà di giochi da portatile vanta una maggiore scelta).
I giochi PSP sono quasi come quelli di casa per PS2 (un po' limitati, ma simili) e spesso non si sposano con l'idea del gioco in viaggio. Inoltre la PSP è scomoda da tenere in mano, personalmente dopo una mezzora comincio ad avvertire dolore alle dita, e non sono il solo.
Per cui valuta tu.
Tieni inoltre conto che probabilmente questa versione farai fatica a modificarla con un firmware aperto, per cui Homebrew e altro non li potrai utilizzare. Che è il plus che aveva PSP fino a poco tempo addietro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".