Disponibile in Italia la nuova PSP Slim & Lite

Sony Computer Entertainment Europe conferma la data precedentemente indicata e mette sul mercato la revisione di Sony PSP.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Settembre 2007, alle 10:23 nel canale VideogamesSony
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi va be....
ma chi cazzo gioca + di 6 ore su una console portatile...un pazzo...io dopo un paio d'ora esco di testa pure sul pc...
la psp normale sembra davvero una favola questa dovrebbe essere una bomba?
la dimostrazione che non sono un fanboy...a natale mi compro la psp + xbox360
dipende da cosa cerchi.
Se vuoi una console per giocare quando sei in giro, occhio perchè per utilizzarla è devi essere in ambienti chiusi. Il riflesso all'esterno non ti permette di vedere nulla.
Secondo me è una grande compagna di viaggio (aereo, treno, stanza d'albergo) in quanto è un mefiacenter portatile. Puoi ascoltarti la musica (ma ormai lo fai anche col telfonino), puoi vederti i film (se hai la pazienza di convertirli in mp4 o AVC) e giocare, oltre a navigare (con qualche limitazione nei siti flash) e poterti vedere le foto.
Dal punto di vista del videogioco puro però io ho comprato anche un DS, che come varietà di giochi da portatile vanta una maggiore scelta).
I giochi PSP sono quasi come quelli di casa per PS2 (un po' limitati, ma simili) e spesso non si sposano con l'idea del gioco in viaggio. Inoltre la PSP è scomoda da tenere in mano, personalmente dopo una mezzora comincio ad avvertire dolore alle dita, e non sono il solo.
Per cui valuta tu.
Tieni inoltre conto che probabilmente questa versione farai fatica a modificarla con un firmware aperto, per cui Homebrew e altro non li potrai utilizzare. Che è il plus che aveva PSP fino a poco tempo addietro.
aspetteremo qualche mese
SONY non ha mantenuto le promesse.
non scherziamo per quello che ti danno non è cara...certo se scende di prezzo per me è meglio
La durata è stata grandemente migliorata ma la batteria fornita in dotazione di contro è più piccola, per mantere i costi. Non penso comunque tarderanno ad arrivare quelle ad elevata capacità.
Se ti piace la PSP normale questa non potrà di certo deluderti, per quanto non sia poi così differente. E' un acquisto da fare appena trovano il modo di sbloccarla...
Il software è molto simile a quello della vecchia, in più ci sono le opzioni per la cache UMD e per l'uscita video.
Ci sono 64MB di RAM (quindi il doppio) e ANCHE 66MB di NAND (anche qui il doppio). Uno aumenta la velocità di caricamento giochi, il secondo invece viene utilizzato per velocizzare il browsing internet. Probabilmente saranno una manna per l'homebrew.
A 149 euro c'è il DS di Nintendo, che in quanto a funzionalità vale un terzo di un terzo. [COLOR="Red"][SIZE="5"]----> SENZA DUBBIO[/SIZE][/COLOR]
Il metodo Pandora non sembra funzionare, ma non è detto gli sviluppatori non lo aggiornino, d'altronde le similitudini con la "vecchia" versione sono tali da non scoraggiare l'impresa.
Gli homebrew possibili sul DS sono ridicoli a voler esser buoni... Diciamo che gira bene giusto il NES e il Master System, già con il Genesis ci sono problemini... e programmi amatoriali degni di nota c'è solo l'agenda e il riproduttore multimediale.
infatti
X il CF ci sara solo da aspettare, essendo cosi simili non ci metteranno molto a fare il miracolo.
credo proprio che a natale, la ps3 e questa psp saranno sotto il mio albero di natale.
Qualcuno sa nulla della compatibilita con la PS3?
confronto psp-ds lite
Scusate, voglio regalare una di queste console portatili a mio figlio, ma sono indeciso su quale prendere... Meglio la psp o il nintendo DS lite? Tenendo conto che i giochi ai quali si punta sono cose tipo Dragon Ball e Pokemon (Mio figlio ha 6 anni), qualsiasi suggerimento sarà gradito, grazie.Coapozpopao
wi-fi psp
i wi-fi della psp servono anche a navigare nel broswer?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".