Disponibile da oggi la Stagione 1 di Battlefield 2042: troppo poco, troppo tardi?
Arriva oggi la prima stagione di Battlefield 2042, a ben 7 mesi dal lancio sul mercato. La nuova stagione, seppur in quantità contenuta, aggiungerà nuove armi, velivoli, un nuovo operatore e una nuova mappa dalle dimensioni nettamente ridotte rispetto a quelle già presenti.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 09 Giugno 2022, alle 08:21 nel canale VideogamesBattlefieldElectronic Arts
Oggi parte, a ben 7 mesi di distanza dal lancio, la Stagione 1 di Battlefield 2042, il capitolo della serie senza dubbio più travagliato. L'aggiornamento porterà con sé 3 nuove armi, 2 nuovi elicotteri, una nuova mappa e un nuovo operatore. Non una grande quantità di contenuti, tant'è che in rete si fa ironia sul nome parlando di "Zero Content" anziché "Zero Hour".

Partendo proprio dalle armi, il nuovo update aggiungerà innanzitutto una balestra. Questa consentirà di affrontare i nemici in maniera silenziosa ingaggiando gli scontri con uno stile decisamente più stealth rispetto alle tradizionali armi da fuoco. Tuttavia, non mancheranno le frecce esplosive per coloro che anche con una balestra desiderano fare ingenti danni senza preoccuparsi della visibilità nei confronti degli avversari.
A questa si potrà affiancare un lanciagranate fumogeno, probabilmente simile al M320 già visto in Battlefield 4, insieme a un fucile a medio raggio con doppia modalità di fuoco. La nuova operatrice invece, Ewelina Lis, sarà specializzata nel contrastare le unità aeree. Equipaggerà, infatti, un missile guidato per i velivoli e sarà in grado di rivelare la posizione di quelli già danneggiati automaticamente.
Rimanendo in tema aereo, i due nuovi elicotteri Hannibal e Huron presentano funzionalità migliorate rispetto a quelli già presenti in gioco. Entrambi saranno in grado di switchare tra modalità assalto e stealth.
Analizzando la mappa, infine, si nota subito il cambio di direzione intrapreso da DICE che ridurrà le dimensioni di quelle che erano aree estremamente vaste (e piuttosto vuote) presenti al lancio del gioco. In particolare, Exposure, questo il nome della nuova mappa, offrirà molte più coperture e un'estensione verticale, a cui è stata abbinata un'area chiusa che garantirà fasi di shooting a corto raggio. Un design ben diverso da quanto si è visto in precedenza dal lancio del gioco a oggi.
Il cambiamento di rotta, d'altronde, era inevitabile considerando che tra le numerose correzioni al gioco saranno dimezzati gli utenti per singola lobby, tornando a un massimo di 64 come per le precedenti iterazioni del titolo. La prima mappa a ricevere la rielaborazione sarà Caleidoscope, anche se quest'ultima arriverà nella sua nuova veste solo a fine agosto.
Di certo, questa prima stagione giunta in netto ritardo rispetto al lancio del gioco non risolleverà le condizioni in cui versa il titolo, almeno dal punto di vista dell'utenza. Tuttavia, questa e le stagioni a seguire saranno un banco di prova per il nuovo capitolo della saga che secondo alcuni rumor sarebbe già in pre-produzione.













Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono tornati ad un massimo si 64 giocatori ? Niente più lobby da 120 ?
Le prossime mappe da quello che dicono saranno pensate più per la conquista a 64.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".