Disponibile da oggi l'update 4.0 di PlayStation 4, introduce il supporto per l'HDR

Disponibile da oggi l'update 4.0 di PlayStation 4, introduce il supporto per l'HDR

L'aggiornamento introduce diverse modifiche, tra cui il miglior funzionamento dei menù e delle notifiche, la creazione di cartelle personalizzate e il trasferimento veloce dei dati tramite connessione LAN via cavo.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Come era stato preannunciato in occasione del PlayStation Meeting della scorsa settimana, Sony ha pubblicato l’aggiornamento 4.0 di PlayStation 4, che introduce il supporto alla tecnologia HDR anche per la versione base della console.

“Siamo lieti di annunciare che l’aggiornamento 4.00 consentirà a tutte le console PS4, inclusa la nuova e più sottile PS4 e PlayStation 4 Pro, di supportare la tecnologia di imaging HDR (High Dynamic Range). L’HDR consente la perfetta riproduzione di aree luminose e scure con uno spettro di colori molto più ampio. Gli utenti che possiedono un TV compatibile con la tecnologia HDR potranno godere di una qualità visiva su giochi e contenuti di intrattenimento supportati molto più realistica e simile al modo in cui l’occhio umano percepisce il mondo reale”, scrive Sony sul PlayStation Blog.

L’update offre inoltre una rinnovata interfaccia utente, che migliora la resa dei menù e delle notifiche. Adesso il menù rapido occupa soltanto una porzione della schermata e non costringe ad uscire dal gioco; attraverso questa funzione è possibile riprodurre brani musicali senza dover aprire Spotify.

Nome immagine

“Il Menu rapido è più intelligente: ti offre le opzioni più rilevanti in base a quello che stai facendo al momento. Se stai trasmettendo la tua azione di gioco online, ad esempio, le opzioni che ti servono di più, come la regolazione dei livelli audio o il controllo dei commenti verranno posizionate sul Menu rapido per la massima comodità. Le opzioni verranno regolate anche in base ad altre situazioni, come il gioco normale o l’utilizzo di Share Play”.

L’introduzione delle cartelle personalizzate permette di creare a piacimento delle schede dove classificare sia i giochi che le applicazioni. È stata rivista la sezione Novità, con immagini più grandi e un maggior flusso di informazioni legate alle attività dei propri contatti. Un altro miglioramento riguarda il limite massimo dei membri che ha accesso a una community, ora fissato a 100.000 utenti.

Il criterio di trasferimento dei dati verso un’altra console è stato semplificato in vista dell’uscita di PlayStation 4 Pro: grazie al passaggio del materiale tramite connessione LAN via cavo è possibile trasferire giochi, informazioni utente e salvataggi.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bazzu13 Settembre 2016, 15:01 #1
trasferimento via lan? con un cavo ethernet normale??
inkpapercafe13 Settembre 2016, 15:18 #2
Perchè quell'interfaccia assomiglia così tanto al desk di Win10?
h4xor 170113 Settembre 2016, 15:24 #3
utilissimo il passaggio in P2P locale dei contenuti, fatto apposta per alcuni miei amici che hanno 5-6 console diverse ...oppure per aggiornare più facilmente quando si sta assieme ad altri amici con le rispettive console, da chi ha aggiornato prima

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^