Difficilmente ci saranno altri giochi "maturi" per Wii da Sega

L'insuccesso commerciale di Dead Space Extraction potrebbe cambiare i piani di diversi produttori.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Gennaio 2010, alle 10:35 nel canale VideogamesL'insuccesso commerciale di Dead Space Extraction potrebbe cambiare i piani di diversi produttori.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Gennaio 2010, alle 10:35 nel canale Videogames
198 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI giochi che hanno tenuto me ben attaccato alla Wii sono stati alcuni. Il primo è stato Metroid Prime 3.
Poi c'è stato No More Heroes, nonostante i suoi difetti.
Anche un giochillo come Zack & Wiki mi ha preso non poco.
Poi è venuto Okami, cui avevo giocato anche su PS2 ma è decisamente con la Wii che si vede completo il capolavoro (tirare le pennellate col pad è ridicolo, per farla breve).
Poi non è che abbia avuto modo di giocarci molto, dato che la console non è mia ma di mio cugino... Ci sono tanti giochi che si è preso e che ho visto solo di sfuggita o proprio manco li ho cominciati.
- Ossia Mario e le sue Sorelle e tutti i suo fratelli.
E non si può negare che l'uso del Wiimote con Metroid Prime funzioni davvero alla grande, tanto da rendere ridicolo e artefatto pure l'uso di tastiera e mouse.
Zelda non l'ho ancora cominciato, pur potendo...
SMG l'ho finito ma non mi ha esaltato più di tanto. Forse non sono tipo da platform, 2D o 3D che siano.
Notizie come quella commentata lasciano il broncio, ma erano cose che s'intuivano nell'aria.
Anche la Dreamcast ha lasciato tanta potenzialità inespressa. La differenza è che la Wii vende e quindi il futuro è assicurato.
condivido appieno, son giuste x bimbi da 3 a 12 anni max
premetto che ho a casa praticamente tutte le console (e svariati pc..ehhmm 3 per la precisione!!)
cmq devo dire che la WII la utilizzo davvero poco..anzi quasi mai, e mi permetto di dire che se si ha voglia di giocare in gruppo anche le altre console (XBOX360, PS3) possono tranquillamente sopperire alla mancanza di Wimotionplus e balle varie..come?!?Beh è già da un pò di tempo che ho acquistato il primo Guitar hero World Tour..e in seguito anche Guitar Hero Metallica e Guitar Hero 5 e Band Hero...beh devo dire che in compagnia non ci si annoia mai e le ore scorrono a fiumi...si fa in fretta ad arrivare a mezzanotte tra lo stupore generale di tutti..è davvero incredibile!!
Quindi secondo me...una buona XBOX360 o PS3 e un giochino del genere in casa, la WII è bella li sullo scaffale!!
N.B. cmq molto bella la versione WII nera...peccato che la fanno pagare circa il 20% in più...CHE LADRI!!
Wiiplay e Wiifit sono KA ? Per favore quando sento cose e' chiaro che non hai mai visto i duegiochi succitati e nonci hai nemmeno giocato.
Mi vien da ridere pensando a Wiiplay KA.
Ma la stessa cosa e' per Okami.Giocato sulla Ps2 gia' non aveva senso riproporlo sulla Wii.
Comunque questo porta sempre allo stesso punto: gli unici due giochi ben fatti sono i de Wiisport
finiamola di dire mincxiate, i paragoni si possono fare tra ps3 e xbox360, la wii è si una console ma di tutt'altro genere , è da anni che la si sente accostare alle console di ms e sony e secondo me non c'entrano proprio nucazz l'una con le altre. l'unica cosa che hanno in comune è che le vendono negli stessi negozi e basta, che poi ci si diverta o meno non si discute, quindi finiamola di accostarle e teniamo separati i due generi di console che sono diversissimi.
ERRORE.la wii è una console e fa concorrenza alle altre console in quanto offre intrattenimento, così come le altre .il concetto finisce qui perchè nessuno si metterebbe mai a dire ''2012 ha avuto piu' successo al cinema di cado dalle nuvole perchè uno è un film d'azione l'altro fa ridere''
si parla di intrattenimento, ogniuno offre la sua, il mercato è unico seppur variegato, quindi sono concorrenti.Che poi abbia grafica, controller e fasce di utenti diversi, sono discorsi che poco hanno a che farre col mercato ma solo analisi di mercato.
condivido appieno, son giuste x bimbi da 3 a 12 anni max
Anche post come il tuo, sinceramente, sembrerebbero opera di una persona non troppo matura... Mi spieghi che contributo hai dato alla discussione con un commento del genere?
Senza Wm+ e' inferiore a Wiitennis.Per un semplice motivo.La palla non si riesce a direzionare bene , oltre che limitativo in molte cose ( sia se giochi col nunchunk o senza ).
La potenza e' una cosa impossibile da dare.Se provi a fare un colpettino blando parte sempre una palla veloce.
Col Wm+ non ne parliamo.Si scalibra dopo 10 minuti e va riconfigurato.Tra l'altro dopo un po' ti accorgi che i colpi che fai non c'entrano nulla con quello che gli dici ed e' evidente una mancanza di conoscenza dell'accessorio perche a volte le cose funzionano altre no.
E' un peccato perche basterebbe una patch per sistemare il titolo che col Wm+ (quando funziona ) rimane un titolo divertente.
Purtroppo con l'accessorio in questione e' ingciobile e frustrante tant'e che se devo giocarci , lo faccio senza Wm+.
io lo trovo perfetto con motion plus e non si scalibra se non dopo lungo tempo.
La palla và dove dico io.
Io per ora ricordo solo Wiisport e Resort che tra l'altro non hanno nemmeno riscontro su altre console.
Non mi citare i soliti pero ci sono da 20 anni:
- Ossia Mario e le sue Sorelle e tutti i suo fratelli.
Infatti ho detto che a me Wiisport piace.
Purtroppo poi vedo che l'unico gioco con concezione Wii sia quello mi dispiace un po' e per ora sotto sto punto di vista e' un flop la Wii.
Tanto potenziale inespresso.
Guarda anzi ti dico:
- Zelda non e' un gioco da Wii (perche cmq pensato per il GC )
- Super Mario Galaxy e Super Paper Mario e New Super Mario non sono titolo da Wii
- Cosi come il tanto osannato Super Mario Brawl ( che del Wiimote non sfrutta niente ).
Tra l'altro proprio quei giochi sono 4 titolo TOP a detta di alcuni della Wii e ti farei notare che 3 sono sempre di Mario e le sue sorelle e fratelli e tutti e 4 non sono cmq pensati concettualmente per la Wii , perche in alcuni il supporto del Wiimote gli e' stato messo di forza.
Guarda io ho la Wii e la 360.Mai detto che la Wii non e' cosnsole di nuova generazione e ti ho spiegato pure il motivo.
Purtroppo la console e' fatta di giochi e quest'ultimi non sfruttano il potenziale dell'HW il che la rendono potenzialmente uno schifo di console.
Gli unici due giochi che hanno veramente mostrato la concezione nuova di videogioco sono stati i due Wiisport.Purtroppo sono delle demo piu' sviluppate.
Come definire una console cappata in questo modo ? Dimmelo tu per favore...
Io guarda gli unici due titoli che non trovo riscontro su altre console sono sempre i due Wiisport.
Di tutti gli altri giochi posso farne a meno , perche se guarda nel parco titoli di altre macchine , trovo titoli validi e superiori.
non hai provato nulla o non conosci nulla del wii.
Tralasciando super mario galaxy, paper mario zelda, metroid prime 3 corruption e zelda ci sono svariati titoli sul wii.
Fire emblem, little king story, no more heroes, madwordl, dead space extraction, muramasa the demon blade, sin&punishment 2, zack&wicky, grand slam tennis, wii sport resort. silent hill
Strano che tu non abbia citati questi giochi... probabilmente non li conosci e parli giusto per.
Wiiplay e Wiifit sono KA ? Per favore quando sento cose e' chiaro che non hai mai visto i duegiochi succitati e nonci hai nemmeno giocato.
Mi vien da ridere pensando a Wiiplay KA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Killer_application
[SIZE="2"]Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.[/SIZE]
La locuzione inglese killer application (abbreviata anche come killer app), spesso utilizzata nel gergo dell'informatica, dell'elettronica, dei videogiochi e in altri settori, significa letteralmente applicazione assassina, ma viene intesa nel senso metaforico di applicazione decisiva, vincente.
Essa si riferisce a un prodotto di successo costruito su una determinata tecnologia (quindi una applicazione di quella tecnologia), grazie al quale la tecnologia stessa penetra nel mercato, imponendosi rispetto alle tecnologie concorrenti e aprendo la strada alla commercializzazione di altre applicazioni secondarie. Uno dei contesti in cui questa espressione viene usata più frequentemente è quello delle console per videogiochi; in questo caso la killer application è un gioco di grande successo, disponibile in esclusiva su una certa console, e che quindi contribuisce al successo della console stessa rispetto alle concorrenti.
[SIZE="4"]Importanza[/SIZE]
Per i produttori di hardware, la killer application è spesso decisiva rispetto al successo commerciale del sistema stesso; solitamente la pubblicazione della killer application coincide con il lancio commerciale di quest'ultimo.
[SIZE="4"]Esempi[/SIZE]
* VisiCalc per l'Apple II
* Super Mario 64 per Nintendo 64
* Pokémon Oro e Argento per Game Boy Color
* Gran Turismo per la console PlayStation
* Halo per la console Xbox
* Grand Theft Auto III per Playstation 2
* Metal Gear Solid 4 per Playstation 3
[SIZE="5"]* Wii Sports per Nintendo Wii[/SIZE]
* Nintendogs per Nintendo DS
La palla và dove dico io.
Ma va, guarda caso riesci a giocarlo solo tu perfettamente Grand Slam Tennis col Wm+.
Guarda caso le altre riviste che hanno recensito il gioco ( una 50ina ) hanno riscontrato da subito il controllo deficitario.
Io eviterei di scriverei balle , i giochi li ho e li ho provati e giocati anche per un po, perche alla fine spero che esca qualcosa di buono.
Ancora con sti giochi ? Ma fire Emblem e' un GDR di livello sufficente ( e pure ripetitvo ) che sulle altre console viene messo nel dimenticaio ( e non e' mancato pensato per la Wii ).
Ancora con Dead Space Extraction ? su un altra console sarebbe bollato come scarto ( infatti non lo fanno ).
Silent Hill? ma parli di Shattered Memories ? senti a me leriedizioni dei giochi passati hanno stancato...come devo dirtelo?
Uno e' stato preso per il Wiimote , due non e' una KA, cosi come non lo e' Wiifit che e' tutt'altro che un gioco.
Piace alle donne per lo piu, perche almeno hanno la concezione mentale che fanno sport in casa.Se quella e' una KA per la Wii , Wiisport cos'e'?
Uno ce lo avevo in Italiano patchato.
Due ci ho giocato sulla Ps2 e dopo 5 minuti rigiocare lo stesso gioco mi e venuto a noia.
Ci permetti che vorrei che uscissero giochi che non sono riedizioni gamecube o Ps2 ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".