Dieci nomination per Gears of War ai D.I.C.E. 2007

Dieci nomination per Gears of War ai D.I.C.E. 2007

E' lo sparatutto tattico di Epic Games il gioco con più nomination alla decima edizione dei D.I.C.E.

di pubblicata il , alle 16:28 nel canale Videogames
Epic
 
L'annuncio delle nomination agli Oscar 2007 sono ormai imminenti, ma il mondo dei videogiochi non è da meno. Sono state infatti rivelate le nomination per la decima edizione dei D.I.C.E. (acronimo di Design, Innovate, Create, Entertain). La manifestazione è organizzata, come ogni anno, dalla Academy of Interactive Arts and Sciences (AIAS) e costituisce la vera e propria controparte videoludica degli Oscar.

Il gioco che ha collezionato il maggior numero di nomination è Gears of War. Lo sparatutto tattico di Epic Games ha ottenuto ben dieci nomination. Ecco le categorie in cui Gears of Wars concorrerà: miglior gioco dell'anno, miglior gioco dell'anno per console, innovazione in gaming, direzione artistica, miglior personaggio maschile, gameplay, gioco online, grafica, animazioni, action/adventure dell'anno.

Alle spalle di Gears of War si piazzano The Elder Scrolls IV: Oblivion e The Legend of Zelda: Twilight Princess con sei candidature. Oltre a questi tre giochi sono inseriti nella lista dei titoli che possono ambire al premio quale miglior gioco dell'anno anche Wii Sports e Guitar Hero 2. Quanto al miglior gioco dell'anno per console troviamo, oltre a Gears of War, anche The Legend of Zelda: Twilight Princess, Wii Sports, Guitar Hero 2 e Viva Piñata. Nella categoria miglior gioco per PC i candidati sono: The Elder Scrolls IV: Oblivion, Battlefield 2142, Prey e Age of Empires III: The Warchiefs.

Il premio per la miglior grafica può essere assegnato a Viva Piñata, Resistance: Fall of Man, Gears of War, Call of Duty 3 e Company of Heroes. Per il gioco online, invece, possono vincere Call of Duty 3, Ghost Recon Advanced Warfighter, Gears of War, Chromehounds e Battlefield 2142. La lista completa delle nomination è reperibile sul sito ufficiale di AIAS. I premi saranno annunciati l'8 febbraio a Las Vegas in occasione del D.I.C.E. Summit.

L'edizione 2005 dei D.I.C.E. fu vinta da God of War per PlayStation 2, il quale si aggiudicò sette riconoscimenti. L'anno precedente fu, invece, ad appannaggio di Half-Life 2 con nove premi.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jpjcssource23 Gennaio 2007, 16:30 #1
Se lo meritano, oggi è arrivata la notizia del sold out di questo gioco in Giappone
Kintaro7023 Gennaio 2007, 16:41 #2
Tutti titoli di rilievo, ognuno unico nella sua categoria.
Dias23 Gennaio 2007, 16:47 #3
Originariamente inviato da: jpjcssource
Se lo meritano, oggi è arrivata la notizia del sold out di questo gioco in Giappone



Lol, ma pure il nippolandia?

Io cmq aspetto la v2 di Xbox360, quella più piccina per intenderci (spero che lo sia).
evildarkshadow23 Gennaio 2007, 16:49 #4
and the winner is ???
beh per avere tutte quelle candidature un motivo ci sara
Bluknigth23 Gennaio 2007, 16:50 #5
Si, credo che GoW sia uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

Credo che questo non farà che aumentare i sostenitori di 360.

D'altra parte di gioche PS3 viene segnalato solo Resistance, che con tutto il rispetto non credo valga GoW, il suo rivale nel genere.

Forza Sony, riprenditi, un impero non può scomparire così...
FAM23 Gennaio 2007, 17:00 #6
Originariamente inviato da: jpjcssource
Se lo meritano, oggi è arrivata la notizia del sold out di questo gioco in Giappone

Mancano i dati di quante copie effettive abbiano distribuito sul suolo nipponico... e probabilmente sono nell'ordine di 10-20k (considerando che il gioco 360 più venduto in giappolandia è Blue Dragon con 110k copie... )
Diablix23 Gennaio 2007, 17:06 #7
Forza Sony, riprenditi, un impero non può scomparire così...


Tralasciando il fatto che con la sola PS2 la Sony in tutto il 2006 ha fatto + soldi di M$ con Xbox e Xbox 360 messi assieme GoW è uscito dopo 1 anno.

Dopo un anno (fine 2007-inizio 2008) di PS3 son previsti MGS4, GT5 e, credo almeno in jap, FF XIII.

Scusa se è poco


Che la PS3 non stia passando un bel periodo è una sacrosanta verità (imho la gente sta semplicemente aspettando delle KA.. di gente disposta a spendere 600€ per giocare è pieno il mondo... a patto che ci siano i giochi!), che Sony nel settore console stia andando male è una bestemmia
MiKeLezZ23 Gennaio 2007, 17:16 #8
I soliti rosikoni non hanno ancora postato?
JohnPetrucci23 Gennaio 2007, 17:34 #9
Bene, GOW merita la sua ottima candidatura, questo dimostra(se mai ce ne fosse stato bisogno) che non è soltanto grafica pompata ma un ottimo prodotto in toto.
76Kitty23 Gennaio 2007, 17:37 #10
Gran gioco niente da dire una vera KA! Adesso speriamo di non dover aspettare un altro anno per vederne un'altra...scherzo lo so che HALO3 sta per arrivare! Io comunque aspetto e valuto se PS3 o X360!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^