DICE: Battlefield 1943 su PC non sarà un porting da console

Lo sviluppatore svedese difende le scelte fatte a proposito di Battlefield 1943.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Aprile 2009, alle 08:33 nel canale VideogamesBattlefield
"Alcuni giocatori sono rimasti delusi del rilascio a settembre piuttosto che a giugno, ma bisogna considerare le difficoltà che ci sono nello sviluppo dei giochi per PC. Battlefield 1943 sarà un gioco nuovo su PC e non un porting da console", ha scritto il produttore di DICE Gordon Van Dyke sul forum di Electronic Arts.
"Intendiamo fornire ai giocatori PC la migliore esperienza possibile con Battlefield. Sarà il primo gioco per PC con la piattaforma tecnologica Frostbite e questo ha richiesto del lavoro supplementare, perché non è possibile fare semplici copia e incolla. Abbiamo ponderato a lungo questa decisione e riteniamo che stiamo procedendo nella maniera giusta".
Intanto, secondo quanto riportato da Planet Battlefield, lo sviluppatore svedese starebbe pensando, sempre per quanto riguarda la versione PC di Battlefield 1943, di rimuovere i limiti che contraddistingueranno le versioni console. Si parla di accesso ai server a più di 24 giocatori e di "alternative" al gameplay per quanto riguarda le vite e le munizioni infinite.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomeglio cosi...(imho)
appunto, piuttosto che quella cacchiata per console, preferisco asp qualche mese in più e aver per le mani un gioco per pc, battlefield non è un arcade qualunque, e DEVE avere certi parametri se no meglio non lo facciano su pc, io dopo aver letto le news per console riportate, lo avevo già escluso dai miei interessi (sono un fan da sempre di bf2...) ora ci ripenso.CoD 2
ps ovviamente se non era quello che volevi dire mi scuso in anticipo, ma quanto mi sono rotto dalle opinioni dei possessori di console, neanche avessero chissachè.....
insomma il gamplay "scazzo" da giocare su un divano davanti alla TV è perfetto per questo tipo.. è ovvio che però su PC vi siano delle esigenze diverse, non solo dal punto di vista tecnico ma soprattuto da quello del gameplay.
imho su consolle va benissimo cosi, ma su PC devono rivederlo se intendono vendere.. anche se sono convinto che sarà (per gli utenti PC) semplicemente una demo di quello che è l'ultimo motore FrostBite.. alla fine porta con se solo 3 mappe, tra l'altro già viste da chi ha giocato al primo BF1942 (gran gioco..).
imho per consolle ci vedo delle buone speranze, su PC passerei tranquillamente ad altro casomai in attesa di BF:Bad Company 2.
Possibile che sia ancora il migliore? Io stavo pensando a World at War.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".