Diablo IV: la Stagione del Sangue porterà il gioco su Steam insieme a tante novità!

Diablo IV: la Stagione del Sangue porterà il gioco su Steam insieme a tante novità!

Blizzard ha condiviso tutte le novità sulla Stagione del Sangue di Diablo IV che segnerà l'esordio del gioco su Steam. L'avvio della stagione è fissato al 17 ottobre e porterà con sé numerose novità e miglioramenti.

di pubblicata il , alle 12:37 nel canale Videogames
BlizzardDiabloValveSteam
 

Blizzard ha annunciato che la Stagione del Sangue di Diablo IV inizierà il prossimo 17 ottobre, giorno in cui l'RPG farà il suo esordio su Steam. Diablo IV rappresenta il secondo gioco di Blizzard che perseguirà gli obiettivi dell'azienda di raggiungere un maggior numero di giocatori PC attraverso la pubblicazione sulla piattaforma di Valve.

Il primo titolo è stato Overwatch 2 che però è stato immediatamente stroncato per la mancanza di contenuti. Ad oggi l'FPS arena di Blizzard conta oltre 190.000 recensioni con una valutazione "per lo più negativa". Va sottolineato, però, che già in precedenza il gioco era stato accolto piuttosto male tanto dalla critica quanto dai giocatori.

Diablo IV, al contrario, non dovrebbe soffrire della stessa accoglienza: già sulla piattaforma proprietaria, Battle.net, ha riscosso un grande successo così come su console Xbox e PlayStation di attuale e precedente generazione. Inoltre, cross-play e cross-save saranno attivi su tutte le piattaforme, inclusa Steam. In quest'ultimo caso sarà necessario collegare l'account Battle.net a quello Steam.

Naturalmente, la Stagione del Sangue sarà accompagnata da numerosi nuovi contenuti e miglioramenti alla qualità della vita nel gioco. In primis saranno introdotti i Poteri Vampireschi che i giocatori potranno ottenere attraverso una nuova risorsa, Sangue Potente, e la rispettiva Armatura del Patto che sarà indispensabile.

Un aggiornamento importante riguarderà soprattutto i nuovi giocatori: con la nuova stagione si potrà raggiungere il livello 100 il 40% più velocemente e sarà possibile saltare la campagna per tuffarsi direttamente nei contenuti stagionali insieme ai propri amici.

I veterani, invece, noteranno un miglioramento nella gestione dell'inventario e degli oggetti: non sarà più necessario effettuare viaggi superflui in città e i personaggi Hardcore non perderanno i loro progressi in caso di disconnessione, grazie alle Pergamene della Fuga. Migliorate anche le cavalcature che risulteranno più agili e veloci.

Per avere un'idea completa di tutte le novità e i miglioramenti che verranno introdotti dalla nuova stagione di Diablo IV vi rimandiamo direttamente alla pagina dedicata sul sito di Blizzard.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piv3z05 Ottobre 2023, 13:15 #1
una prova la faccio, se il mio barbaro farà ancora cacare, penso che rimarrà ancora per un po' al 78.
Titanox205 Ottobre 2023, 15:23 #2
gioco morto e sepolto, anche a sto giro pompato da recensioni e sponsorizzazioni inventate
agonauta7805 Ottobre 2023, 15:43 #3
Gioco disinstallato mesi fa , oramai le attività sono noiose e tutte uguali . Le puoi chiamare in un modo diverso ma sono sempre le stesse cose
omihalcon09 Ottobre 2023, 11:04 #4
Tanto hype e come al solito...
Il gioco va visto dopo qualche mese l'uscita, come in Diablo Immortal il laboratorio dove le modifiche e le meccaniche di gioco vengono riportate sul IV è in continua evoluzione, quindi non mi stupisco della cosa.

Piuttosto mi stupisco che la gente compri a scatola chiusa a caro prezzo prima dell'uscita e poi pianti lì perchè si stufa perchè tanto è sempre uguale. Indole caratteriale? Comprendo che farmare le solite cose è noioso.
Mai comprare al day one... un pò come le auto mai appena uscite perché dopo si scoprono le sorprese (tipo motore con cinghia di distribuzione e non catena dopo 50k km kaputt e vendere all'usato di corsa.. quanti esempi...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^