Diablo IV ha fatto il botto: ricavi per 666 milioni di dollari in cinque giorni dal lancio
Activision Blizzard ha annunciato che Diablo IV è riuscito a generare ricavi per 666 milioni di dollari di ricavi in cinque giorni dal debutto. I gamer hanno già trascorso più di 276 milioni di ore in gioco, pari a più di 30.000 anni.
di Manolo De Agostini pubblicata il 13 Giugno 2023, alle 08:37 nel canale VideogamesActivisionBlizzardDiablo
Il debutto migliore della storia di Blizzard. Non usa mezzi termini la software house per annunciare che Diablo IV ha raggiunto ricavi per 666 milioni di dollari (cifra non scelta a caso, ndr) nei primi 5 giorni dal lancio avvenuto il 6 giugno. L'ultimo capitolo della serie ha attratto tantissimi giocatori, tanto che sono già state giocate 276 milioni di ore che, fatte le debite proporzioni, equivalgono a oltre 30.000 anni.

"A nome di Blizzard, vogliamo ringraziare i milioni di giocatori in tutto il mondo che si stanno immergendo in Diablo IV", ha dichiarato Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. "Diablo IV è il risultato dei nostri incredibili team che lavorano insieme per creare e supportare giochi che definiscono il genere, costruire mondi leggendari e ispirare ricordi che dureranno una vita. Siamo onorati dalla risposta, orgogliosi del team e rimaniamo impegnati ascoltare i nostri giocatori e garantire che Diablo continui a superare le aspettative per gli anni a venire".
Blizzard ha snocciolato anche altri dati interessanti e curiosi, ad esempio i giocatori hanno già ucciso 276 miliardi di demoni dalla fase di Accesso Anticipato, circa 35 volte la popolazione mondiale. I giocatori sono stati sconfitti oltre 316 milioni di volte, di cui otre 5 milioni per mano del Butcher. Inoltre, 163 giocatori hanno raggiunto il massimo livello in modalità Hardcore, dove le morti sono permanenti.
Infine, Diablo IV è stato il gioco più visto su Twitch dall'1 al 9 giugno, battendo i record precedenti di Blizzard. Ricordiamo che il gioco è disponibile su PC Windows, Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Purtroppo non è approdato su Mac, tanto che l'attrice Whoopi Goldberg non l'ha presa bene.










Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
NVIDIA pronta a tagliare la produzione di GPU con oltre 8 GB di RAM?
Toyota si tiene la corona (anche nel 2026): non c'è paragone con i rivali
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di terze parti dopo l'intervento Antitrust
Connessioni mobile in Italia: chi naviga più veloce? La classifica di nperf per il 2025
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali e c'è un po' di tutto, dagli smartphone ai PC, dalla domotica ai robot
Il pieghevole Android definitivo? Motorola Razr 60 Ultra con Snapdragon 8 Elite e doppio display è finalmente in offerta
Stop a muffa e umidità spendendo pochissimo: questo deumidificatore elettrico per il bagno ora costa meno di 50€
Super sconto su una scopa elettrica potente Cecotec: 600 W e 40 kPa a meno di 100 €
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con il primo update del 2026 (KB5073724)
Questo è il motore della BMW M elettrica: un motore per ruota e elettronica mai vista
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet come a casa anche a 10.000 metri
Meta ridimensiona la VR: ondata di licenziamenti in questo settore per concentrarsi sull'AI
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, rinnovati: 8 esempi di veri affari, ma ne hanno attivati decine di migliaia
PC completo, grande schermo e zero ingombro: questo All-in-One HP da 27'' ora costa pochissimo









9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoeeeeh....il numero del maligno, del "divisore" in persona...'sti diauli !
Bella storia (per quel che ho giocato fino ad ora ovvero una decina abbondante di ore) ben caratterizzati gli NPC (magari con il tempo potrebbero essere un pò ripetitivi ma ... per ora no), alterna scene in game e frenetici combattimenti, interessanti i boss (almeno quelli fino ad ora affrontati) abbastanza impegnativi.
Gli scenari (ottimi) tendono ad essere un pò ripetitivi ma sono sempre molto "ricchi" e piacevoli.
Per me che sono sempre stato un fan della serie e li ho giocati tutti (con calma) è un buon prodotto e merita (ovviamente se piace il genere).
Certo ci sono altri concorrenti, come sempre, ma il fascino di Diablo per me rimane sempre e, attualmente, è il gioco con cui preferisco passare il (poco) tempo che ho.
Ma si può giocare in modalità storia offline in stile baldur's gate per intenderci?
Ma si può giocare in modalità storia offline in stile baldur's gate per intenderci?
devi essere connesso per giocare e ogni tanto vedi anche altri players ma non ci interagisci se non lo abiliti quindi è come giocare una storia in solitaria visto che non possono uccidere i tuoi nemici (se il livello dei player è differente)
a me scoccia vedere gli altri ma alla fine ce ne si fa l'abitudine.
probabilmente creando il server e chiudendolo (come si faceva con il 3) puoi giocare da solo ma offline no..
Ma si può giocare in modalità storia offline in stile baldur's gate per intenderci?
La risposta è No, non puoi giocare offline, ma comunque l'interazione con gli altri personaggi che vedi, fra l'altro ne vedi un TOT, non tutti quelli del server collegati, altrimenti vedresti milioni di PG.
a me scoccia vedere gli altri ma alla fine ce ne si fa l'abitudine.
probabilmente creando il server e chiudendolo (come si faceva con il 3) puoi giocare da solo ma offline no..
Non funziona così, non è come il D1-D2-D3 che eri sempre in solitaria e potevi creare partite pubbliche, qui è sempre pubblica ma vedi solo alcuni giocatori, non tutti quelli connessi in quel frangente (altrimenti come detto prima, vedresti milioni giocatori), infatti se tu hai un'amico su D4 e cerchi di unirti a lui e ti dai appuntamento a Kyovashard per esempio, non è detto che vi vediate (anche se siete dello stesso clan), appena create un gruppo vi vedete a vicenda.
Comunque:
https://github.com/blizzless/blizzless-diiis (per diablo 3)
https://d4reflection.org/
Bella storia (per quel che ho giocato fino ad ora ovvero una decina abbondante di ore) ben caratterizzati gli NPC (magari con il tempo potrebbero essere un pò ripetitivi ma ... per ora no), alterna scene in game e frenetici combattimenti, interessanti i boss (almeno quelli fino ad ora affrontati) abbastanza impegnativi.
Gli scenari (ottimi) tendono ad essere un pò ripetitivi ma sono sempre molto "ricchi" e piacevoli.
Per me che sono sempre stato un fan della serie e li ho giocati tutti (con calma) è un buon prodotto e merita (ovviamente se piace il genere).
Certo ci sono altri concorrenti, come sempre, ma il fascino di Diablo per me rimane sempre e, attualmente, è il gioco con cui preferisco passare il (poco) tempo che ho.
Molto bene, grazie!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".