Diablo III: un nuovo sistema al posto del mana?

Blizzard pensa a un nuovo sistema per la gestione del mana, ovvero dell'energia che viene trasformata negli incantesimi.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Ottobre 2009, alle 14:31 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDire che il gioco è finito è una cavolata, ogni volta che mostrano qualcosa di nuovo c'è anche qualcosa di diverso in ciò che avevano mostrato prima, è chiaro a tutti che ci stanno ancora lavorando. La quinta classe, per loro stessa ammissione, all'epoca del blizzcon non era ancora stata definita visto che ci lavorano in sequenza (ed avevano appena finito la quarta). Certo, l'engine grafico girava ma in un gioco del genere quello è il minimo, anche perchè la blizzard non ha mai puntato a stupire con effetti speciali all'ultimo grido. Dopo aver completato la quinta classe procederanno al bilanciamento, alla creazione degli oggetti specifici, che tra rari unici set e chissà cos'altro richiede un mucchio di lavoro.
Poi ci sono le quest, alcune delle quali sono specifiche per la classe (e quindi sicuramente non sono già pronte) e tanto altro ancora.
L'uscita per natale 2010 non era impossibile ma sarebbe stata comunque affrettata (è stato annunciato dopo Starcraft 2, l'uscita in contemporanea sarebbe stata anomala), la blizzard è sempre stata una casa di sviluppo che lavora ai propri prodotti con cura certosina, non c'è niente di strano nel vedere Diablo3 nel 2011.
Eeeeeeeeeh! Io mi sono rotto le balle di aspettare e rinviare, e rinviare ed aspettare...avevo gia settato la clessidra per fine marzo 2010...emmo' mi tocca aggiungere altri 12-18 mesi?
siamo in due....
ciauz
E' solo una mera questione di soldi.
Se lo faccio uscire oggi, ne vendo 30 copie a 10e e guadagno 300e.
Se lo faccio uscire domani, ne vendo 80 copie a 11e e guadagno 880e.
Tutto li.
Poi visto che devono aspettare, preferiscono migliorare/sistemare il gioco, visto che comunque devono tenere uno standard di qualità anche nel tempo.
EDIT: Questo succede con tutti i giochi in uscita in questo periodo (o meglio qualche mese fa).
- wow cataclism, verso maggio aprile (tutto dipende dalla concorrenza di bioware con il loro swtor, che dovrebbe essere il rivale principale);
- starcraft 2 in 3 uscite quindi: giugno - settembre - dicembre
e nel maggio 2011 finalmente diablo 3.
poi naturalmente tutto dipende dalla ripresa economica, se ritarda a venire, la date probabilmente slitteranno ancora.
naturalmente sono solo supposizioni e sarei molto contento se mi sbaglio e loro lo rilasciassero prima
cioè neanche blizzard sa quando esce e tu te ne esci dicendo "la data di uscita è marzo 2010?"
Se dedicassero il massimo delle loro risorse a Diablo3, dandogli una grafica, da urlo mai vista, e la classica giocabilità, basti notare la longevità del 2, di certo sarebbe il gioco più venduto della storia.
Solo che secondo mè, lo stanno trattando mael, e stanno accostando la giocabilità, e il modo/modulo in sè di WoW.
Diablo è nato per essere giocato così sin dal primo episodio.
Ora perchè cambiare tutto tanto e troppo???
Rischiano che potrebbe non piacere piùagli amanti di Diablo e piacere hai giocatori di WoW che si ritroavo la loro bella interfaccia ecc... su di un gioco che però doveva essere un Diablo
Ma che Marzo...esce domani!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".