Diablo III: connessione a internet permanente, casa d'asta a soldi reali

Diablo III: connessione a internet permanente, casa d'asta a soldi reali

A ridosso della presentazione del GamesCom, Blizzard rende pubbliche diverse informazioni sull'attesissimo action rpg.

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8803 Agosto 2011, 15:28 #61
Originariamente inviato da: tazok
scusami, ma se si appellano al "non cheating", e per tanto richiedono che la connessione non debba mai venir meno, e poi attivano la "vendita tramite soldi reali"...non credi che sia un #FAIL clamoroso a livello concettuale?

un cheat è tutto ciò che proviene "fuori dallo schema di gioco" e che quindi comprende
-modifiche software
-intromissione nei pacchetti di scambio con il server
-botting

che come puoi vedere sono attività che vengono realizzate al "di fuori" della "realtà" del videogioco. Se tu ammetti placidamente che si può "pagare" (effettuando quindi una azione nella vita reale) per ottenere qualcosa, convieni con me che stai "legalizzando il cheating"(tu con una azione esterna ottieni il beneficio in game). Infatti ti ricordo che con i tuoi soldi tu non compri un "contenuto" (che possa essere una missione aggiuntiva o quant'altro, come accade sulla maggior parte delle app"serie" ) ma un "upgrade in game".

E questo è pessimo sotto OGNI punto di vista.


Io dico solo di aspettare e vedere come funziona il sistema, se non vi garba non ci si gioca, semplice. L'idea a me non sembra del tutto malvagia, anche se avrei messo un'asta solo con i soldi di gioco. Certo ci vuole un sistema di controllo molto rigido da parte di Blizzard, per evitare gente che se ne vuole approfittare, ma ripeto aspettate prima di giudicare.
Donbabbeo03 Agosto 2011, 15:29 #62
Originariamente inviato da: matsnake86
se è come quello di sc2 il fastidio è minimo.

Per l'asta... boh chissene. Tanto se non la mettevano loro ci pensavano i cinesi.


Non è come quello di sc2, quello richiede un log-in una volta al mese se giochi offline, qua non puoi giocare offline perchè i pg sono SOLO sul server.

Non nascondiamo la testa nella sabbia come gli struzzi, non è affatto la stessa cosa, quello che facevano i cinesi era illegale e non tutti erano disposti a dare le proprie carte di credito a siti di dubbia origine, ora la cosa è comodamente integrata e facilmente fruibile da chiunque.

Originariamente inviato da: gildo88
Io dico solo di aspettare e vedere come funziona il sistema, se non vi garba non ci si gioca, semplice. L'idea a me non sembra del tutto malvagia, anche se avrei messo un'asta solo con i soldi di gioco. Certo ci vuole un sistema di controllo molto rigido da parte di Blizzard, per evitare gente che se ne vuole approfittare, ma ripeto aspettate prima di giudicare.


ovviamente, i nostri sono discorsi concettuali pour parler, si lascia sempre il beneficio del dubbio. Fatto sta che la vedo sempre più buia.
giammarco9103 Agosto 2011, 15:44 #63
Originariamente inviato da: Asterion
Non sono contento che abbiano sdoganato la vendita di oggetti per soldi reali, anche se in questo caso si tratta di oggetti utilizzabili in single player.

Nelle carceri cinesi ci sono persone costrette a giocare a World of Warcraft per poi rivendere soldi e oggetti; spero che Blizzard, prima di rendere effettivo questo sistema, trovi il modo di evitare che venga utilizzato per sfruttare essere umani in alcune parti del mondo.


quoto asterion decisamente
nessun problema per la connessione ma, l'asta a soldi reali è ridicola....
Lollo603 Agosto 2011, 21:31 #64
Originariamente inviato da: Pier2204


Dicasi immersione totale, concentrazione con l'occhio fisso, adrenalina a 1000... senza che nessuno rompa le balotas

Poi diventi come questo...
http://www.youtube.com/watch?v=1Q4Ut761FQE&NR=1




fantastico!

sí cmq a parte gli scherzi, magari faccio parte di una ristretta minoranza, ma personalmente di sentirmi parte della grande community di Diablo III o ancora peggio confrontarmi con gente che passa le giornate a giocare e/o semplicemente spende un partimonio per fare lo sborone online non mi interessa.
A me piace passare quel paio di serate a settimana a giocare ed immergermi in una trama avvincente. Ripeto, magari sono tra i pochi contrari al gioco online, ma per un giocatore occasionale lo trovo tipicamente irritante e frustrante. E occasionale non vuol dire che mi piace giocare a delle mondezze, solo che non passo tutte le sere a pompare il mio personaggio cosí poi gli faccio vedere io al ragazzino neozelandese...
Thorgalshanna04 Agosto 2011, 09:57 #65
Riporto questo post di un'altro forum che spero di interesse:

============
Originariamente inviata da legacy
Si va bene tutto e personalmente sono d'accordo con quello che dici, ma il punto è che sono problemi che esistono da sempre su tutti i giochi di questo genere e che permettono questo tipo di speculazione.

Eppure per molti sembra che stiano nascendo adesso e che a crearli sia la Blizzard, quando invece sono stati proprio i giocatori stessi, alimentando e arricchendo il mercato nero che vende oggetti per soldi veri.

E' tutto lì: sono i giocatori a cercare luoghi in cui acquistare con soldi veri e a questo punto la Blizzard vuole offrilo direttamente lei, non capisco perchè non dovrebbe; se i giocatori sono disposti a pagare allora che sia la casa produttrice a guadagnarci e anche i giocatori stessi, non credi sia meglio?

Il RMT non l'ha inventato la Blizzard, nè nessun'altra casa, sono stati i giocatori stessi e non è che non abbiano provato a combattere il fenomeno, tutt'altro, ma per svariate ragioni è semplicemente e tristemente impossibile.

In sintesi le case, inclusa la Blizzard, ora dicono: "è questo che vogliono i giocatori? è questo che sono disposti a fare? benissimo, diamoglielo noi".

Quindi indignarsi perchè qualcuno può ottenere un vantaggio sugli altri solo perchè ha più soldi in RL è del tutto fuori luogo, perchè già avviene da anni, già ci sono migliaia e migliaia di giocatori che lo fanno.
============


Ripeto non sono indignato, semmai deluso. Condivido le tue idee sul fatto che non sia stata la Blizzard ad inventare il Farming e il mercimonio relativo (howww è la prima volta che scrivo "mercimonio" in vita mia :-)), in realtà, riflettendo, quanti sono i gamers che sono disposti a comprare le cose via soldi reali? Quanti obbligati o tentati solo dalla possibilità di farlo? Quanti obbligati visto che lo fanno tutti?

Pensavo che una casa nota, grande e senza grossi problemi di budjet potesse/dovesse essere un po' più seria e non offrire una cosa (discutibile) solo perchè così ci guadagna di più e per accontentare un 10-20% di gamers (perchè non credo che siano di più le persone disposte a spendere per delle cose virtuali, soprattutto in questo periodo di crisi).

Inoltre la Blizzard ha già WoW dove c'è di tutto e di più, perchè non inserire nella sua schiera di prodotti un gioco dove VERAMENTE i migliori sono i + bravi (o i più nerd o fortunati nei drop)? Perchè mortificare il valore e la bravura player (che creano veri Clan e Ally di gente che si diverte e gioca serena e onesta) insinuando il dubbio che magari hanno sganciando 100Euro alla Blizzard o a chi per lei?

Perchè sentirsi prendere per il culo dopo 10 ore di farming per craftarsi l'ultimo pezzo dell'armatura desiderata da 5 livelli quando il vicino di turno ti dice "a beh all'asta con 10 Euro la prendevi no? Chi te l'ha fatto fare".

Dove finisce il gusto della conquista, della quest impossibile, perchè sentirsi (o esserlo veramente) poveraccio solo perchè altri pg pagano e dopo due giorni in game al primo PvP ti Oneshottano con armi super extra?

Evidentemente appartengo a quella esigua schiera di giocatori a cui NON piace vincere facile (pongipongibonbonbon :-)), e che, dopo anni di D&D a tavolino + vari MMORPG vede la deriva dei SOLDI (maledetti) che sta rovinando tutto, anche i giochi.

E poi in fondo, in fondo, cosa costerebbe alla blizzard fare dei server dove ti puoi comprare di tutto e di più e magari riservarne un paio (tipo uno America uno Europa) dove invece sono consentiti solo gli scambi? Spesa implementativa: quasi zero; soddisfazione di milioni di giocatori: massima.

Sempre IMHO, sempre educato, nè indignato nè farneticante (spero :-)).

My two Cents,
Thorgalshanna.
Donbabbeo04 Agosto 2011, 10:07 #66
Un server dove c'è solo la AH gold e gli scambi diretti tra pg proibiti.
Ecco cosa vorrei.
Ma ormai l'ho già detto da un paio di giorni e mi do noia da solo, figurarsi agli altri...
Thorgalshanna04 Agosto 2011, 11:12 #67
Originariamente inviato da: Donbabbeo
Un server dove c'è solo la AH gold e gli scambi diretti tra pg proibiti.
Ecco cosa vorrei.
Ma ormai l'ho già detto da un paio di giorni e mi do noia da solo, figurarsi agli altri...


Beh lo scambio tra pg dovrebbe esserci, magari con delle semplici regole del tipo Oggetti per Oggetti con max 1 liv di differenza (ed eventuale conguaglio in soldi del game o altri oggetti di valore congruo).
Se uno fa il furbo e non rispetta certe soglie lo scambio non può avvenire

In fondo se con un Barbaro droppassi un'arma favolosa per un Mago e ad un Mago accadesse il contrario, impedire lo scambio sarebbe "Crudeltà Mentale"

Inoltre, come già detto, il sistema si autoregolerebbe in base alle classi dei PG che giocano, tanti Maghi? Le armi dei maghi vanno alle stelle e i pochi Tank posso scambiare i drop per maghi + vantaggiosamente o viceversa.

IMHO, non mi dispiacerebbe, poi, ad evitare anche il minimo rischio di truffa con gli scambi, si potrebbe ipotizzare lo scambio con NPC dove dai Oggetto +soldi in game per Oggetto stesso tipo con liv +1 (limitato ad uno scambio per settimana per Account, Account con PG di liv congruo con l'oggetto scambiato) e via che tagli fuori dalle balle tutti i Farmer (ve lo immaginate un Farmer che deve fare un account per ogni oggetto che vuole vendere, far livellare il pg e poi attendere una settimana tra una vendita e l'altra?).

Il sistema c'è sempre, la voglia di implementarlo manca... <OT/on> Un po' come i nostri politici, vuoi eliminare la corruzione, due righe di legge ININTERPRETABILE:

Il politico che viene condannato per reati di frode/corruzione/concussione rimane in carcere a VITA (no sconti, no domiciliari/ospedale privato anche se in fin di vita, no cella speciale) fino a che:

1°Non restituisce tutta la tangente x5
2°Non restituisce tutti i danni derivati dalla sua tangente (lavori fatti male, soldi andati alla malavita, lavori inutili solo per prendere mazzette) x2

Se fa quanto sopra riportato ai punti di cui sopra sconta la normale pena, altrimenti resta in carcere.

Ecco una legge così semplice semplice e la corruzione non eiste più (a chi converrebbe?)

<OT/off>

My two Cents,
Thorgalshanna.
Donbabbeo04 Agosto 2011, 11:27 #68
Originariamente inviato da: Thorgalshanna
In fondo se con un Barbaro droppassi un'arma favolosa per un Mago e ad un Mago accadesse il contrario, impedire lo scambio sarebbe "Crudeltà Mentale"


Beh la metti all'asta. L'asta rimarrebbe, semplicemente non puoi fare scambi tra pg direttamente. Trovi un arma per mago e sei barbaro? La metti all'asta ed il prezzo che otterrai sarà sempre bene o male quello, con i gold ottenuti compri un'altra arma per te dall'asta (magari proprio quella che il mago ha messo a sua volta all'asta, chi lo sa ).
In questo modo elimini completamente il black market. Se io vendessi un'arma a 10 € poi non sarei in grado di darla a chi mi ha pagato, quindi nessuno la comprerebbe in primo luogo.
Inoltre permetterebbe di frenare completamente il problema che si ha in tutti i giochi online con un mercato virtuale, cioè la svalutazione del denaro. Visto che i gold sono l'unica valuta con cui acquistare oggetti dato che il baratto non esiste, essi non subiscono la forte svalutazione che hanno in qualsiasi gioco online.

Certo, se ho un amico con cui voglio fare scambi non posso, ma è pur sempre un piccolo sacrificio rispetto al gold/item farming che non viene affatto rimosso, ma al contrario incentivato, con il sistema adottato da Blizzard.
Thorgalshanna04 Agosto 2011, 12:00 #69
Originariamente inviato da: Donbabbeo
Beh la metti all'asta. L'asta rimarrebbe, semplicemente non puoi fare scambi tra pg direttamente. Trovi un arma per mago e sei barbaro? La metti all'asta ed il prezzo che otterrai sarà sempre bene o male quello, con i gold ottenuti compri un'altra arma per te dall'asta (magari proprio quella che il mago ha messo a sua volta all'asta, chi lo sa ).
In questo modo elimini completamente il black market. Se io vendessi un'arma a 10 € poi non sarei in grado di darla a chi mi ha pagato, quindi nessuno la comprerebbe in primo luogo.
Inoltre permetterebbe di frenare completamente il problema che si ha in tutti i giochi online con un mercato virtuale, cioè la svalutazione del denaro. Visto che i gold sono l'unica valuta con cui acquistare oggetti dato che il baratto non esiste, essi non subiscono la forte svalutazione che hanno in qualsiasi gioco online.

Certo, se ho un amico con cui voglio fare scambi non posso, ma è pur sempre un piccolo sacrificio rispetto al gold/item farming che non viene affatto rimosso, ma al contrario incentivato, con il sistema adottato da Blizzard.


Come non quotarti... Hai ragione al 100%, l'escamotage che proponevo io sopra era proprio per non impedire lo scambio tra amici/clan/ally/gilda pur preservando un minimo di coerenza.
Ovviamente lo scambio di denaro in game deve essere proibito come raccogliere cose da terra, hai quello che droppi o che ottieni vendendo le cose agli NPC.

Thorgalshanna.
Futura1204 Agosto 2011, 14:22 #70
Originariamente inviato da: tazok
ci mancherebbe, visto che sono passati 15 anni

Oggi associ ad un videogioco, al quale avrai giocato magari a 12 anni, con altri "occhi".
Non fasciamoci la testa prima del danno ;-)


In effetti non posso nascondere che è come dici tu,però ci rimango parecchio male quando succedono cose del genere,non mi aspetto lo stesso gioco di 10 anni fa..però neanche tutt'altro gioco che non centra nulla con il precedente.
Aspettiamo che esce dai,ma si sa quando esce alla fine?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^