Diablo III: connessione a internet permanente, casa d'asta a soldi reali

A ridosso della presentazione del GamesCom, Blizzard rende pubbliche diverse informazioni sull'attesissimo action rpg.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Agosto 2011, alle 11:15 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnziché alimentare il mercato nero, fare direttamente tutti i pezzi rari BoP o BoA!?
Ma loro lo fanno per il nostro bene non lo sai?! Così ora magicamente non vedremo più i brutti e cattivi cinesi che farmano in ogni vicolo buio, saranno direttamente sotto i riflettori, ma visto che non è più reato nessuno deve preoccuparsene.
Piuttosto che fare pezzi BoP o BoA, che ha comunque il suo senso (a questo punto preferirei che tutti gli oggetti guadagnati con le aste diventino BoA), preferirei di gran lunga la rimozione dello scambio diretto tra pg.
Se io non posso passare oggetti ad un'altra persona direttamente, viene meno il mercato clandestino tramite moneta reale.
E' alla fine lo stesso motivo per cui non è possibile scambiare direttamente tra giocatori in Hattrick.
ma l'asta a soldi reali è un abominio
ma l'asta a soldi reali è un abominio
Io ho amato tutta la serie Diablo ma l'ho giocata tutta in sp. Volendo penso si possa evitare facilmente l'obbligo di connessione .
Se la sono voluta, cmq non mi aspetto un capolavoro.
ma l'asta a soldi reali è un abominio
guarda che questo è veramente un royal pain in the ass: non posso giocarci come e quando mi pare
1) Dove arrivano i soldi si rovina un po' tutto (politica amicizia lavoro)
2) In un mondo sempre più diviso tra ricchi e poveri ci voleva pure che un "poveraccio" non potesse almeno consolarsi in un gioco (cosa di per se orribile, il pensare che un "poveraccio" si consoli in un mondo virtuale ma se l'alternativa è drogarsi ben venga) a prendere "a sberle" (goliardicamente parlando) l'amico ricco
3) I farmer difatto non li fermi, li legalizzi, ma, considerazione, come faccio io ad essere sicuro che si tratti di un farmer???
3.1) Tutti si indignano che in cina sfruttano contadini e carcerati per "farmare", ma se fossero solo pretesti e a "farmare" sia la Blizzard?
3.2) Immaginate, nuova mod (che paghi), nuovo boss (quasi impossibile), utente che vende il drop di quel boss a 10 Euro, immaginate 1000 di questi utenti (magari cinesi, magari programmatori della blizzard che fanno "click" e generano tutto) per ogni combinazione server/mod/boss/drop ecco introiti (per i cinesi o Blizzard) per milioni di Euro.
Come scongiurare tutto ciò, forse impossibile del tutto, ma almeno si poteva mitigare con un artificio (che qui invento ma sicuramente migliorabile, anzi ben vengano nuove idee):
1) Gli oggetti si scambiano, con eventuale conguaglio (sempre in oggetti, vendibili al gioco in cambio di soldi virtuali) solo tra oggetti di pari valore
2) Per la blizzard calcolare il valore relativo di un oggetto è facilissimo con un algoritmo del tipo:
- quanti pg sono di una razza/specializzazione cui fa gola quell'oggetto
- quanti oggetti di quel tipo ci sono nel gioco
- quanto è pericoloso/difficile il boss che lo droppa
- quant'è rate di drop da Mob "semplici" (non Boss)
3) per un giocatore l'importante è giocare-divertirsi e quindi droppare, alla fine uno scambio si trova
Ecco forse con queste 3 semplici ipotesi si porrebbe fine ai soldi veri e anche, indirettamente, una maggiore possibilità per i pg di razze/specializzazioni meno comuni di avere equip a prezzi minori (meno domanda prezzo più basso).
My Two Cents,
Thorgalshanna
3.1) Tutti si indignano che in cina sfruttano contadini e carcerati per "farmare", ma se fossero solo pretesti e a "farmare" sia la Blizzard?
Esattamente il mio pensiero. Ogni oggetto all'asta non può essere semplicemente stato creato dalla Blizzard per ottenere un'entratina extra?
Il "non vi piace non usatelo" è una giustificazione ad un'azione riprovevole, illegale e di cattivo gusto. Un pò come se, dato che alcuni si drogano di nascosto visto che è illegale, lo rendiamo legale.
Però di conseguenza aumentiamo le tasse mediche perchè ora devono occuparsi dei drogati in overdose. Io che non mi drogavo né prima né ora, ci rimetto più ora che prima.
Esempio in gioco: la runa Zod è molto richiesta e abbastanza rara (1% di drop). I farmer immettono sul mercato un tir di Zod. L'unica azione di contromisura che ha la Bli$$ard è quella di abbassare il drop rate della runa per limitare il numero di Zod trovate e riequilibrare i prezzi. Ergo ci rimetto pure io che non l'avrei mai venduta/acquistata all'asta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".