Dettagli sul DLC di Grand Theft Auto IV

Rockstar Games rilascia nuovi dettagli sul contenuto di espansione per Grand Theft Auto IV che verrà rilasciato nel corso di febbraio.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Febbraio 2009, alle 11:38 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
"Per la prima volta in assoluto, rilasceremo un episodio scaricabile contenente tutte le caratteristiche che trovereste in un prodotto stand-alone: una nuova colonna sonora, nuovi personaggi, una nuova storia, nuove armi, nuovi veicoli, una nuova televisione, internet e mini-giochi. Ci siamo approcciati a questo episodio con lo stesso livello di passione e dettaglio con i quali abbiamo realizzato il gioco originale, così da dare al giocatori qualcosa che non si è mai visto in nessun tipo di contenuto di questo genere". È quanto leggiamo nel comunicato stampa.
The Lost and Damned conterrà nuove armi come la 9 millimetri automatica, le bombe, la lupara, il fucile d'assalto e il lanciagranate. Ci saranno anche nuovi veicoli, che saranno soprattutto moto, vista la nuova storia e i nuovi personaggi. La moto che l'alter ego possiede all'inizio dell'avventura è unica e se distrutta non sarà più reperibile. Se il giocatore la perde, può soltanto chiamare il suo compagno Clay per avere una moto differente.
Già all'inizio della partita, Johnny, il personaggio principale impersonato dal giocatore, possiede l'accesso a diverse safehouse, il che rinforza l'idea di un personaggio che ha già da tempo le sue radici a Liberty City, con amicizie di vecchia data ed un passato ben noto. In The Lost and Damned, le Safehouse sono molto più che una semplice locazione di salvataggio per i giocatori. All'interno delle stesse, il giocatore può cimentarsi in una serie di nuovi minigiochi: sfidare i suoi compagni a braccio di ferro, giocare a carte, guardare la televisione e ordinare nuove armi.
La storia di The Lost and Damned è un nuovo filone narrativo, che s’inserisce a fianco della trama principale, in alcune occasioni addirittura intrecciandosi con essa. Johnny è il vice presidente di una gang di motociclisti che si fanno chiamare i "Lost". Dal momento che il loro Presidente è stato mandato in riabilitazione in seguito ad un accordo con lo Stato, Johnny ha preso il controllo della gang e ha spostato decisamente l’ago della bilancia verso la ricerca del profitto piuttosto che della violenza insensata. Al suo ritorno dalla riabilitazione però, Billy, il presidente dei Lost, sta riguadagnando il controllo della gang e riaccendendo il conflitto con la gang rivale, gli Angels of Death.
Rockstar ha voluto rendere chiara l'idea che il personaggio è totalmente nuovo e, per l'occorrenza, ha completamente rivisto il sistema di animazioni. Johnny, quindi, avrà animazioni diverse da Niko sia per camminare che aspettare o combattere.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrima però
Per il "peso" del gioco, credo sia sui 6gb o 7gb...
Dubito, con quello che hanno pagato l'esclusiva
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".