Destiny 2: un complesso puzzle è stato risolto dopo due anni

Destiny 2: un complesso puzzle è stato risolto dopo due anni

Due giocatori hanno finalmente trovato la soluzione a un enigma risalente al 2018, anno in cui Destiny 2 accoglieva l'espansione La Mente Bellica. Protagonista del puzzle è Rasputin, la formidabile IA che incontreremo nuovamente nella Stagione dell'Intrepido.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

La serie Destiny è certamente una delle più popolari tra gli amanti degli sparattutto, ma tale fama è in parte dovuta ai complessi (e geniali) enigmi nascosti nei suoi giochi. Ecco dunque che uno dei suoi più intriganti rompicapi ha finalmente trovato una soluzione, quella giusta, dopo ben due anni dalla sua introduzione.

Parliamo di un puzzle scoperto nel 2018, anno in cui l'espansione La Mente Bellica veniva rilasciata nei server di Destiny 2. L'enigma in questione è infatti legato alla figura di Rasputin, la potente IA che rivedremo nell'imminente Stagione dell'Intrepido - insomma, un tempismo perfetto.

Destiny 2: l'enigma di Rasputin è finalmente risolto

Il puzzle introdotto due anni fa aveva coinvolto numerosi giocatori di Destiny 2, attirandoli nell'enorme struttura marziana che ospita la mente bellica Rasputin. Qui gli utenti avrebbero dovuto scovare una serie di indizi nel tentativo di sbloccare inediti frammenti di lore e nuovi equipaggiamenti, come il fucile a fusione Simulatore Dormiente.

La caccia agli indizi si era rivelata più ostica del previsto, al punto da costringere i giocatori a 'forzare' la risoluzione del puzzle saltando l'ultimo step richiesto. Alla fine, con la decodifica del messaggio di Rasputin, sono state svelate le coordinate di una determinata location nel mondo reale: si trovava a New York. I primi giocatori ad arrivare sul luogo d'interesse hanno trovato un'autentica Valchiria - un giavellotto utilizzabile in-game - una scatola contenente diverse monete Bray e un messaggio di congratulazioni di Bungie.

Arriviamo dunque ai giorni nostri, al marzo 2020. Poche ore fa, l'utente Javano ha condiviso su Twitter la sua sorprendente scoperta: l'enigma di Rasputin è stato risolto nel modo corretto.

L'ultimo indizio era nascosto nella stessa struttura in cui troviamo Rasputin e poteva essere individuato utilizzando proprio il suddetto Simulatore Dormiente. Javano e il suo amico Bachmanetti hanno allineato il mirino dell'arma esotica con un piccolo rombo situato al centro di una parete, dove è riportato un insolito avviso di pericolo: il reticolo del fucile evidenzia alcune lettere che formano la parola 'MECHANIZED', corrispondente all'indizio finale dell'enigma.

Una scoperta sensazionale che, tuttavia, non è la prima a riguardare Destiny 2. Speriamo di poter trovare altri intriganti puzzle nella prossima stagione di gioco, la decima dell'FPS di Bungie.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox212 Marzo 2020, 10:12 #1
ma esiste ancora sto gioco??
-giorgio-8712 Marzo 2020, 15:36 #2
Originariamente inviato da: Titanox2
ma esiste ancora sto gioco??

in questi giorni io e un paio di amici lo abbiamo riscoperto, le ambientazioni sono veramente belle

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^