Destiny 2: Bungie rimuoverà le loot box a pagamento

Destiny 2: Bungie rimuoverà le loot box a pagamento

Gli sviluppatori di Destiny 2 decidono di rimuovere le loot box dall'Everversum. Al momento, il negozio dello sparatutto free-to-play propone dei pacchetti acquistabili con denaro reale, contenenti oggetti assegnati casualmente. Dalla prossima settimana i giocatori conosceranno sempre il contenuto dei propri acquisti.

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Videogames
 

Destiny 2 rientra tra quei pochi - ormai - titoli che adottano ancora un sistema di microtransazioni, consentendo ai giocatori di acquisire skin per il proprio Guardiano o decori per le armi del vasto arsenale di gioco.

Lo sparatutto di Bungie include inoltre una formula di loot box che invita i giocatori ad acquistare uno o più pacchetti contenenti oggetti casuali. Il problema non risiede solo nella spesa aggiuntiva, che resta comunque opzionale, ma anche e soprattutto nella natura randomica di tali contenuti. Anche lo studio di Seattle si appresta dunque ad abbandonare queste meccaniche, offrendo agli utenti la possibilità di sapere cosa stanno acquistando, sempre.

Destiny 2, Stagione 10: modifiche agli Engrammi Luminosi

Dopo la Stagione dell'Alba, che si concluderà ufficialmente tra pochi giorni, i giocatori di Destiny 2 accoglieranno la terza season di Anno 3, quella dell'Intrepido. Tra le principali 'novità' del prossimo trimestre troviamo le Prove di Osiride, che reintroduce la modalità competitiva 3v3 tanto amata nel primo capitolo di Destiny. Ci saranno, però, anche degli importanti cambiamenti, a partire dalle suddette microtransazioni.

destiny 2 microtransazioni loot box everversum

L'Everversum è lo spazio della Torre dedicato all'acquisto di contenuti aggiuntivi, per la maggioranza di natura estetica. Tuttavia l'emporio di Tess Everis integra ancora un sistema di loot box che da anni attira le lamentele di numerosi giocatori: sono gli Engrammi Luminosi, contenenti oggetti cosmetici e, talvolta, piccoli pacchetti di valuta virtuale, i cui drop sono sempre casuali.

Le loot box saranno rimosse dal negozio, ma resteranno disponibili come ricompense gratuite del prossimo Pass Stagionale.

"Con la stagione 10, elimineremo gli Engrammi Luminosi come oggetti acquistabili. Vogliamo che i giocatori conoscano il valore di qualcosa, prima di acquistarlo. Questo principio però non vale per gli Engrammi Luminosi, indi la rimozione dall'emporio Everversum. Tuttavia, faranno ancora parte del tracciatore gratuito della stagione", spiega Bungie in un post sul suo blog ufficiale.

Le modifiche pre-annunciate dalla software house saranno applicate il prossimo 10 marzo, data in cui sarà inaugurata la Stagione dell'Intrepido di Destiny 2.

Non sappiamo ancora cosa sceglierà Bungie per rimpiazzare gli Engrammi Luminosi del negozio, ma è probabile che il team si limiterà ad espandere l'attuale offerta dell'Everversum e a garantire la massima trasparenza circa i contenuti acquistabili con denaro reale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cfranco04 Marzo 2020, 22:07 #1
Le stanno rimuovendo perché sono gioco d' azzardo e molti paesi stanno cominciando a indagare sulla cosa
OdontoKiller04 Marzo 2020, 22:50 #2
A mucca ormai munta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^