Destiny 2: disponibile la nuova espansione L'Eclissi
Il penultimo atto della "Saga di Luce e Oscurità" di Destiny 2 fa il suo arrivo assieme alla Stagione della Resistenza, con una nuova sottoclasse e nuove avventure
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Febbraio 2023, alle 18:40 nel canale VideogamesDestiny
I fan del World Shared Shooter di Bungie possono adesso iniziare a giocare i contenuti della nuova espansione L'Eclissi, online da poche ore (il download richiesto per i nuovi contenuti è di 88 GB circa). L'Eclissi, penultimo capitolo della lunga "Saga di Luce e Oscurità" di Destiny 2, vedrà i guardiani fronteggiare la Legione Ombra, esplorare una città segreta nascosta sulla superficie di Nettuno, e scoprire la nuova sottoclasse dell'Oscurità: la telascura.
Nell'articolato immaginario di Destiny 2, i guardiani dovranno impedire l'apocalisse fermando il Testimone e il suo nuovo discepolo, Calus. Nel corso di questa avventura, i paladini del Viaggiatore incroceranno le armi con la Legione Ombra e con i tormentatori, nuovi nemici che seminano distruzione nella metropoli futuristica di Neomuna. Destiny 2 amplia così ulteriormente il suo già enorme mondo di gioco, sottoponendo i fan a nuove sfide in un universo che rimane costantemente in espansione.
I guardiani potranno contare su un nuovo potere; la telascura, infatti, consentirà loro di manipolare la trama stessa della realtà, aprendo la strada a opzioni di combattimento e movimento inedite. La telascura permetterà a ciascuna classe di guardiani di sferrare nuovi tipi di attacchi, e fornirà un rampino che incrementerà sensibilmente la mobilità dei giocatori.
Nella prima stagione in arrivo con L'Eclissi, la Stagione della Resistenza, i guardiani dovranno rispondere all'appello di Mara Sov e della Guardia della Regina per indagare sulla comparsa di avamposti della Piramide sulla Terra. La stagione offrirà una nuova attività a tre giocatori – i Campi di battaglia Resistenza – in cui i guardiani dovranno sfruttare l'appena acquisito potere degli insonni per aprire portali verso il Piano Ascendente e affrontare la Legione Ombra.
Destiny 2: la nuova incursione arriverà il 10 marzo
Pochi giorni dopo il lancio de L'Eclissi, Bungie proporrà una nuova incursione: "La radice degli incubi". Le incursioni sono attività di punta pensate per i giocatori più abili di Destiny, in cui sei guardiani devono dimostrare non solo di essere esperti combattenti, ma anche di saper lavorare in squadra, pensare rapidamente e agire in fretta per risolvere le sfide.
"La radice degli incubi" sarà disponibile per tutti i possessori de L'Eclissi a partire dalle 9:00 PST (18:00 ora italiana) del 10 marzo. Con il lancio dell'incursione, Bungie darà inoltre inizio alla gara al primato mondiale e premierà la squadra che per prima completerà l'attività. Una volta confermata la vittoria, ogni membro della squadra riceverà un'esclusiva cintura dell'incursione, oltre alla gloria del titolo di primatista mondiale. I vincitori del primato mondiale saranno annunciati ufficialmente nei giorni successivi al lancio dell'incursione.
Destiny 2: L'Eclissi in pillole
Telascura - Il nuovo potere elementale di Destiny 2, la telascura, scaturisce dall'Oscurità, e consente ai guardiani di manipolare i filamenti della trama della realtà per sferrare gli attacchi. Ogni classe sfrutta la telascura in modo unico e ogni guardiano che attinge a questo potere potrà contare su un nuovo strumento: uno speciale rampino in grado di accrescere considerevolmente le possibilità di movimento in combattimento e non.
Neomuna - La nuova destinazione di Destiny 2: una metropoli inondata da luci al neon nascosta su Nettuno. Sotto assedio da parte della Legione Ombra di Calus, Neomuna è anche la casa dei nuovi alleati dei guardiani, i Solcanuvole, eroici protettori della città.
Campagna leggendaria - Con L'Eclissi, torna la modalità campagna leggendaria. Creata per quei giocatori che non solo vogliono vivere la nuova storia ma anche mettere alla prova le proprie abilità e ottenere ricompense migliori.
Personalizzazione di dotazioni e modifiche - La nuova schermata di personalizzazione delle modifiche consente ai giocatori di visualizzare ed equipaggiare le proprie modifiche con facilità, nonché di salvare intere dotazioni per poi poterle selezionare rapidamente.
Encomi e gradi dei guardiani - L'Eclissi introduce inoltre due nuovi sistemi, volti a incoraggiare le interazioni amichevoli e il gioco di squadra e ad aiutare i giocatori a individuare a colpo d'occhio il livello di abilità e di esperienza degli altri. Grazie agli encomi, i giocatori potranno elogiare in più modi i membri della propria squadra al termine delle attività. I gradi dei guardiani, invece, saranno un pratico indicatore del livello di abilità e di esperienza di ogni guardiano; ricevere encomi e completare attività consentirà ai giocatori di raggiungere nuovi gradi.
Sovraccarico terminale - In questa nuova attività su Neomuna, i guardiani dovranno respingere gli attacchi dei vex e dei cabal per difendere la città.
L'Edizione L'Eclissi + Pass annuale è ora disponibile su tutte le piattaforme. Oltre ai contenuti dell'Edizione Standard (espansione L'Eclissi, con relativa incursione e accesso alla stagione in corso), l'Edizione con Pass annuale include:
- accesso alle stagioni 21-23;
- Chiave delle segrete de L'Eclissi, che dà accesso alle due segrete previste per l'anno 6 di Destiny 2;
- sblocco immediato del fucile automatico esotico Tempesta d'Argento Vivo con catalizzatore e decoro (portentoso in PvP);
- astore esotico de L'Eclissi;
- scorte segrete di Rahool, contenenti risorse esclusive offerte all'inizio della Stagione della Resistenza e delle stagioni 21-23. Ogni scorta comprende: una lega ascendente, frammenti ascendenti, un messaggio esotico, moduli di potenziamento e un elemento cosmetico esotico.
La nuova stagione di Destiny 2, la Stagione della Resistenza permette ai giocatori di iniziare a guadagnare nuovi gradi stagionali. Nella Stagione della Resistenza, l'Avanguardia avrà bisogno dell'aiuto di tutti i suoi più stretti alleati per contrastare l'attacco lanciato al Viaggiatore. I guardiani dovranno padroneggiare i poteri degli insonni per opporsi all'invasione della Legione Ombra e dimostrarsi valide guardie della Regina.
Campi di battaglia Resistenza - In questa nuova attività a tre giocatori, i guardiani aggireranno i sistemi di sicurezza della Legione Ombra introducendosi nei loro avamposti attraverso il Piano Ascendente. Per portare in salvo i prigionieri, i giocatori dovranno portare a termine dei rituali per aprire dei varchi sicuri e farsi strada nell'abisso.
Aggiornamento alla playlist Operazioni dell'Avanguardia - Già arricchitasi delle aggiunte di Campi di battaglia Colpo e Campo di battaglia PsiOp, la playlist Operazioni dell'Avanguardia includerà ora anche le versioni rivisitate di due assalti: "Trafficante d'armi" e "Lago di ombre".
Giochi dei Guardiani 2023 - A maggio, torna la competizione annuale tra le classi dei guardiani, gratis per tutti i giocatori di Destiny 2. Cacciatori, stregoni e titani si sfideranno completando attività e depositando medaglioni per ricevere le ricompense e aggiudicarsi una statua commemorativa alla Torre.
Destiny 2: versione gratuita include molte delle nuove funzionalità proposte con il lancio della Stagione della Resistenza, tra cui l'evento dei Giochi dei Guardiani 2023, l'accesso alla missione introduttiva dell'espansione L'Eclissi, la prima missione della Stagione della Resistenza e altro ancora. I possessori di Pass stagionale hanno accesso a tutte le attività, oltre alle ricompense aggiuntive premium e allo sblocco automatico di diversi elementi:
- nuove missioni settimanali;
- sblocco immediato dell'arco esotico Curva Gelicida;
- sblocco del set di decori universali stagionali (uno per classe);
- PE bonus, engrammi esotici e altro ancora.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".