DeNA: Nintendo annuncerà presto il suo primo gioco mobile

DeNA: Nintendo annuncerà presto il suo primo gioco mobile

Nintendo annuncerà a breve il suo primo videogioco per dispositivi mobile, secondo le recenti dichiarazioni di Shintaro Asako, CEO di DeNA West.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

È successo sul palco del GamesBeat 2015, l'evento organizzato dall'importante sito americano che sta riunendo alcune delle più illustri figure dell'industria dei videogiochi. "Dovremmo essere in grado di annunciare il primo gioco Nintendo per mobile molto presto", sono state le parole usate da Shintaro Asako, CEO di DeNA West.

Nintendo mobile

"Non posso dire molto dell'accordo con Nintendo, se non che si tratta di un'iniziativa molto emozionante", ha aggiunto Asako. Ha poi confermato che la partnership tra DeNA e Nintendo prevede il rilascio di 5 giochi mobile di 5 generi diversi entro il 2017, ma questo non vuol dire che l'accordo non possa prolungarsi oltre quella data. "È un'iniziativa a lungo termine", ha infatti puntualizzato il dirigente.

In precedenza DeNA e Nintendo avevano comunicato che il debutto della seconda nell'ecosistema mobile (per mano della prima) sarebbe avvenuto entro la fine del 2015. Probabilmente c'è stato, però, qualche ritardo, visto che rimangono solo due mesi per rispettare la tempistica precedentemente comunicata.

L'analista di mercato Serkan Toto ha recentemente postato su Twitter un altro messaggio molto simile, usando le espressioni "aspettatevi l'inaspettabile" e "molto presto" a proposito del primo gioco Nintendo-DeNA.

Quando DeNA e Nintendo hanno annunciato il loro accordo hanno parlato anche di scambio di pacchetti azionari: a DeNA è infatti andata una quota dell'1,24% del pacchetto azionario di Nintendo, mentre Nintendo adesso controlla il 10% delle azioni del partner giapponese.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lokonda14 Ottobre 2015, 15:23 #1
piererentolo14 Ottobre 2015, 15:39 #2
Sinceramente sono abbastanza fiducioso in un eventuale gioco Nintendo.
La cosa che mi fà ridere è: vendendolo a 5€ non lo comprerebbe (quasi) nessuno, con acquisti in app fino a 100€ invece farebbe il botto
Chissà che strada percorreranno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^