Demo di Gran Turismo 5 dal 17 dicembre

Demo di Gran Turismo 5 dal 17 dicembre

Sony annuncia che dal 17 dicembre sarà possibile giocare il demo Time Trial Challenge su PlayStation Network.

di pubblicata il , alle 07:42 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Dal 17 dicembre gli utenti di PlayStation 3 avranno finalmente la possibilità di provare Gran Turismo 5 grazie al demo Time Trial Challenge. È la prima volta che Gran Turismo 5 può essere giocato pubblicamente e per la prima volta i fan potranno collaudare il nuovo motore fisico introdotto dallo sviluppatore Polyphony Digital. L'annuncio è stato fatto tramite il blog ufficiale di PlayStation.

Il demo consentirà unicamente di eseguire un giro veloce e di migliorare le prestazioni rispetto a sé stessi e rispetto agli altri giocatori. Una sola vettura sarà presente, la Nissan 370Z, in due versioni, tradizionale ed elaborata. Secondo quanto è stato scritto sul blog, la 370Z tradizionale si caratterizza per un modello di guida adatto ai giocatori meno esperti, mentre la versione elaborata è pensata per i giocatori che hanno esperienza con Gran Turismo.

I residenti di Stati Uniti e Canada, inoltre, avranno la possibilità di partecipare a un contest: chi ottiene le migliori repstazioni con il demo Time Trial Challenge vince il biglietto aereo e l'albergo per due persone per partecipare alla classica 500 Miglia di Indianapolis. Il demo di Gran Turismo 5 sarà scaricabile fino al 25 gennaio.

Gran Turismo 5 introduce un nuovo motore grafico e un nuovo motore fisico, con la gestione dei danni, per la prima volta nella serie, in tempo reale. Il modello di guida è quello già noto, che gli appassionati della serie hanno avuto modo di sperimentare in Gran Turismo 5 Prologue. Gran Turismo 5 girerà alla risoluzione 1080p a 60 fotogrammi per secondo e supporterà una tecnologia di tracciamento dei movimenti della testa che consente di interagire con le inquadrature in-game (vedi qui).

Sony ha annunciato in passato che in Giappone la versione definitiva di Gran Turismo 5 sarà rilasciata nel prossimo marzo. Non ci sono ancora le date di pubblicazione per l'Europa e il Nord America. Ulteriori informazioni sulla presentazione del gioco al GamesCom 09 si trovano qui.

129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sopress07 Dicembre 2009, 08:16 #1
La serie GranTurismo da sola giustifica l'acquisto di una PS3, credo che all'uscita di questo gioco l'acquisterò anche io
Rikardobari07 Dicembre 2009, 09:14 #2
che grafica O.o peccato che come massimo sarà sotto i 720p....... voglio un gioco così su pc!!!!!!!!
sniperspa07 Dicembre 2009, 09:30 #3
Originariamente inviato da: UltimateBou
se quella è la grafica ingame do fuoco alla 5970


Originariamente inviato da: Rikardobari
che grafica O.o peccato che come massimo sarà sotto i 720p....... voglio un gioco così su pc!!!!!!!!


Peccato che quella non sia la grafica ingame
Riccardo8207 Dicembre 2009, 09:35 #4
il 17 dicembre dicono ma non specificano l'anno... hahahahahah
Ventresca07 Dicembre 2009, 09:36 #5
purtroppo prevedo una serie di "recensioni in anteprima" del gioco completo basate su questa singola demo...
Damy0607 Dicembre 2009, 09:38 #6
ma secondo me quella è tutta computer grafica, il gioco sarà ben diverso
sniperspa07 Dicembre 2009, 09:48 #7
Originariamente inviato da: Damy06
ma secondo me quella è tutta computer grafica, il gioco sarà ben diverso


Togli pure il secondo me...io finchè non vedo il gioco con i miei occhi.....
ncc200007 Dicembre 2009, 09:53 #8
grafica non in game? e perké? è stupenda da vedere, ma quello ke la rende tale è la ottima illuminazione, ed i poliphony ci hanno abituato a livelli di genere eccelso in tal senso...sono fiducioso!!!
Diobrando_2107 Dicembre 2009, 09:53 #9
Il gioco più o meno sarà come negli screen, l'unica cosa bisogna vedere se sarà davvero a 1080p, aggiungeteci un bel pò di aliasing e qualche rallentamento...cmq il miglior simulatore di guida, già dal prologue...si vociferava una versione pc, mi piacerebbe vederlo girare al suo max splendore...ma quando?
sna69607 Dicembre 2009, 09:55 #10
ma potrebbe anche essere possibile che sia la grafica in-game, ma avete visto i dettagli che stanno fuori dall'asfalto? piante alte e basse ad esempio? sono sfuocate, il dettaglio non è necessario e quindi si focalizza tutto sull'auto e sul centro della strada...
qualcuno ha visto DiRT 2? io ce l'ho e posso dire che come livello di dettaglio siamo superiori a questo, e non solo per auto e terreno ma anche tutto il resto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^