Death Stranding 2, l'ultimo trailer svela la data di uscita. Nel cast Luca Marinelli: 'è Snake'

Death Stranding 2 ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il sequel dell'ultima IP di Hideo Kojima promette grandi colpi di scena e, anche questa volta, un cast stellare. Quest'ultimo vede la presenza di due volti familiari: Luca Marinelli e Alissa Jung.
di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Marzo 2025, alle 12:31 nel canale VideogamesKojima ProductionsDeath StrandingPlaystation
Come largamente anticipato dallo stesso Hideo Kojima, il South by Southwest (SXSW) ha ospitato una nuova presentazione dedicata a Death Stranding 2: On The Beach, sequel del visionario action/adventure firmato dal papà della serie Metal Gear.
L'ultimo reveal di DS2 consiste in un nuovo corposissimo trailer - dalla durata di oltre 10 minuti - che include scene inedite estrapolate dalla campagna. Le clip rivelano anche alcune new entry del variegato cast, tra cui figurano due volti ben noti a noi italiani: quelli degli attori Luca Marinelli e Alissa Jung. Cosa più importante, è stata finalmente svelata la data di uscita del gioco.
Death Stranding 2: On The Beach arriverà il 26 giugno 2025
A giudicare dal nuovo trailer, il secondo capitolo di Death Stranding promette di essere un'esperienza ancora più immersiva e complessa rispetto al suo predecessore.
Il sequel non sembra garantire una vera e propria rivoluzione sul fronte del gameplay, ma a detta dello stesso Norman Reedus - interprete del protagonista Sam Porter Bridges - ci sarà molta più azione rispetto al primo episodio. Nella fattispecie, il trailer mostra dei combattimenti piuttosto movimentati e, apparentemente, un arsenale più variegato.
Per gli amanti del cinema, una delle novità più eclatanti del trailer diffuso la scorsa sera riguarda il cast. Death Stranding (2019) vantava la presenza di stelle del calibro di Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Margaret Qualley, oltre ai cameo dei registi Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn. Il sequel vedrà il ritorno di alcune vecchie conoscenze e l'introduzione di nuovi personaggi: tra questi ci sono Neil e Lucy, interpretati rispettivamente da Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot, M - Il figlio del secolo) e da Alissa Jung (Maria di Nazaret).
La presenza di Marinelli farà senz'altro felici molti giocatori italiani. Sappiamo che Kojima ha sempre dimostrato un certo apprezzamento per l'attore romano, al punto che in tempi non sospetti - nell'estate del 2020 - il game designer giapponese aveva pubblicato un post in cui dichiarava che Luca Marinelli sarebbe stato "perfetto" nei panni di Solid Snake. In un certo senso, nel suddetto trailer possiamo assistere alla 'realizzazione' del sogno di Kojima.
Specifichiamo che, per forza di cose, si tratta di un semplice easter egg, ma, se si guarda al look di Neil, è palese il rimando al carismatico protagonista di Metal Gear Solid.
Alla fine del trailer scopriamo finalmente la data in cui Death Stranding 2 sbarcherà nei negozi di tutto il mondo: il giorno da cerchiare sul calendario è quello del 26 giugno 2025.
La Collector's Edition e il tour musicale Strands Of Harmony
L'edizione per collezionisti di Death Stranding 2 è stata presentata con grande enfasi, come del resto era avvenuto per quella del primo capitolo - che includeva una replica del pod di BB.
Oltre ad una copia digitale del gioco, la Collector's Edition conterrà una statua dell'Uomo di Magellano - una creatura a metà tra mostro e mecha - alta circa 38 centimetri. Tra gli altri contenuti troviamo una statuetta di Dollman, varie stampe degli artwork del gioco, una lettera firmata da Hideo Kojima e una buona quantità di add-on digitali. Inoltre, chi acquisterà la Collector's Edition o la Digital Deluxe Edition - che include gioco e add-on - avrà l'accesso anticipato al gioco, 48 ore prima rispetto al lancio previsto per il 26 giugno.
Come confermato da Sony sul PlayStation Blog, la Collector's Edition di DS2 verrà venduta a 249,99 euro, mentre la Digital Deluxe Edition avrà un prezzo consigliato di 89,99 euro - 'solo' 10 euro in più rispetto al prezzo dell'edizione Standard. I pre-ordini saranno disponibili dal 17 marzo e offrono quattro contenuti bonus da riscattare nel gioco.
Durante la presentazione avvenuta al SXSW è stato annunciato anche l'evento Death Stranding: Strands Of Harmony. Si tratta di un tour di concerti che porterà la musica di Death Stranding (1 e 2) in 19 città, tra cui Milano. I brani della splendida colonna sonora verranno eseguiti da un'orchestra sinfonica e saranno sincronizzati con immagini a schermo.
Il tour di Strands of Harmony verrà inaugurato l'8 novembre 2025 a Sydney, Australia. I biglietti saranno disponibili da mercoledì 12 marzo sul sito ufficiale dell'evento.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSo solo che credo sia la prima volta, nella mia vita, a volere una collector's edition... mi sa che provero' ad acquistarla questa...
E mi prenotero' anche per il concerto mi sa... E fancu#o se mia moglie non ci vuole andare perche' ste cose non le piacciono, ho gia' perso altri concerti per lo stesso motivo, ma io a vedere Mengoni con lei invece di devo andare....
sono rimasto letteralmente con la bocca aperta per la scelta delle musiche, i dialoghi, la grafica, l'ambientazione. Il trailer è bello a tal punto da risultare imbarazzante.
Trailer ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE
STRABELLISSIMO, fatto come se ne vedono pochissimi, o nessuno....
Rinfacciaglielo! Se lo merita.
Probabilmente IL PEGGIORE.
Mi sono fatto fregare la prima volta proprio dal trailer e dal fatto che era un titolo di Kojima che pensavo fosse un maestro. Questa volta non vedo l'ora di perdermelo.
Probabilmente IL PEGGIORE.
Mi sono fatto fregare la prima volta proprio dal trailer e dal fatto che era un titolo di Kojima che pensavo fosse un maestro. Questa volta non vedo l'ora di perdermelo.
Ha portato al pubblico la metal gear saga in 10 anni, non è un maestro.
Probabilmente lo sono i director dei vari fifa e assassin creed
Vi meritate 350 sequel di Far Cry.
Probabilmente IL PEGGIORE.
Mi sono fatto fregare la prima volta proprio dal trailer e dal fatto che era un titolo di Kojima che pensavo fosse un maestro. Questa volta non vedo l'ora di perdermelo.
Probabilmente lo sono i director dei vari fifa e assassin creed
Vi meritate 350 sequel di Far Cry.
Il problema di Death Stranding con tutti i suoi hater e' fondamentalmente uno, ovvero che non era il gioco che si aspettavano.
Io ho amato Death Stranding, perche' ho amato la storia, le musiche, le atmosfere, e anche molto la giocabilita', essento una tipologia di gioco che mi e' piaciuta molto, dove non devi essere sempre sottopressione con mille proiettili al secondo contro di te, ma puoi anche un po' rilassarti, goderti il panorama etc... Tutti gli hater invece si aspettavano un gioco piu' alla Metal Gear, con molta piu' azione, sparatorie etc, perche' e' quello a cui giocano ed e' quello a cui sono abituati, se ne fregano della storia e vogliono andare direttamente all'azione.
Oh, non sto dicendo che e' sbagliato, i gusti son gusti. Se ad uno piace il calcio a me sta bene, si compra tutti i FIFA che vuole che se lo rende felice gli sta bene. Ma invece di dire "non e' il gioco che mi aspettavo, e' diverso", hanno cominciato a dire che fa ca@are perche' non e' quello che vogliono loro e siccome allora non piace a loro allora non deve piacere a nessuno.
Come se andassi ad uno stadio pensando di andare a vedere una partita di calcio, e ti ritrovi con il baseball. Sono entrambi bei giochi, ma se ti aspettavi il calcio ci puo' anche stare che ci rimani male, perche' volevi giocare a calcio invece che a baseball. Il problema sta quando resti dentro lo stadio e cominci a gridare a tutti gli altri che lo seguono che il baseball fa schifo e che solo il calcio merita di essere giocato. Vai altrove, vai a vedere e giocare quello che vuoi e non rompere. Ma si sa, lo sport nazionale dei social e' lamentarsi di tutto, ostentare la proprio millantata superiorita' e pretendere che i propri gusti siano quelli universali, dove solo tu hai ragione e gli altri che non la pensano come te sbagliano, non capendo la differenza fra un "non rispetta i miei gusti" e "fa schifo".
Ecchetidevodi'....
D'altro canto chi conosce il personaggio sa perfettamente che Kojima ha sempre voluto fare il regista e che il mondo videoludico è stato un ripiego. Settore dove oggi, rispetto a quando uscì il primo MGS, ti permette di realizzare un prodotto che sembra davvero un film pur rientrando "sulla carta" nell'ambito videoludico.
Il primo DS ne è appunto un esempio lampante, ci sono decine di ore di filmati che hanno un'impostazione del tutto cinematografica, ci sono fasi "di gioco" dove passi anche 2 ore di fila a guardare filmati. Questo DS2 sarà sulla stessa falsa riga, d'altro canto questo stesso trailer che ha ricevuto critiche positive ovunque ne è il perfetto manifesto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".