Deadlock: lo shooter di Valve non è ancora uscito, ma conta già 100mila giocatori
La Beta del nuovo sparatutto multiplayer di Valve, Deadlock, ha raggiunto un notevole traguardo superando i 100.000 giocatori connessi contemporaneamente su Steam, nonostante l'accesso limitato.
di Pasquale Fusco pubblicata il 30 Agosto 2024, alle 13:21 nel canale VideogamesSteamValve
In molti stanno attendendo il reveal ufficiale di Deadlock, l'ultima creazione di Valve che sta rapidamente conquistando il cuore degli appassionati di sparatutto. Nonostante sia ancora in fase beta e con accesso limitato, lo shooter online ha già raggiunto un traguardo impressionante: più di 100.000 giocatori connessi simultaneamente sulla piattaforma Steam.
Deadlock è già un successo: i dati di SteamDB
Stando ai numeri provenienti dal database di Steam, nella serata del 29 agosto è stato raggiunto un nuovo picco di affluenza per la Beta di Deadlock: alle 20.00 (ora italiana), ben 106.447 utenti avevano effettuato l'accesso al gioco. Numeri particolarmente significativi se si considera che, al momento, l'accesso alla Closed Beta è limitato a coloro che ricevono un invito da amici già partecipanti al test o direttamente da Valve.
Non ci sarebbe da sorprendersi se nel corso del prossimo weekend venisse raggiunto un nuovo record di utenti connessi contemporaneamente - come, del resto, avviene spesso grazie a giochi che acquisiscono molta notorietà su Steam e quindi su PC.
Riguardo Deadlock, il nuovo titolo di Valve - sviluppatore, tra le altre cose, dei giochi online Counter-Strike 2 e DOTA 2 - rappresenta un'innovativa fusione tra hero shooter e MOBA. Il gioco in fase di test offre già delle modalità in cui sei giocatori possono formare un team e affrontare la squadra avversaria all'interno di diverse arene. Ogni partecipante ha la possibilità di impersonare eroi unici, ciascuno caratterizzato da formidabili abilità che possono essere potenziate nel corso della partita. Il sistema di progressione si basa sull'accumulo di punti XP, ottenibili eliminando avversari e sconfiggendo i mob presenti nelle mappe.
La facilità con cui sembra possibile ottenere un invito alla Beta suggerisce che Valve stia adottando una strategia di espansione graduale, ma costante, della 'player base'. Questo approccio permette di testare efficacemente le infrastrutture di gioco e di raccogliere feedback preziosi dalla community. Seguiremo con grande interesse eventuali sviluppi, in attesa di una presentazione approfondita di Deadlock da parte della compagnia di Gabe Newell.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosu arch va alla perfezione, senza attivare proton nelle opzioni
un po' lento per me, mi aspettavo un tps stile team fortress - credo la grafica cartoonesca lo richiami
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".