Dead Rising messo al bando in Germania
L'organo di censura tedesco impedisce a Capcom di commercializzare il suo action/adventure in Germania.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Luglio 2006, alle 11:29 nel canale VideogamesCapcom
In Dead Rising il giocatore interpreta il fotografo Frank West che, suo malgrado, si ritrova coinvolto in una battaglia contro un'armata di zombie. L'organo di censura non ha gradito le modalità attraverso le quali il giocatore può uccidere gli zombie stessi.
Dead Rising è un titolo estremamente originale, in grado di riscuotere un certo successo allo scorso E3. Il tutto si basa su una sorta di demenzialità di fondo, per cui il giocatore deve inventarsi di volta in volta come uccidere i nemici di turno, sfruttando qualsiasi elemento tra quelli che lo circondano. Per esempio, potremo prendere un televisore e scagliarlo contro chiunque o utilizzare delle mazze contundenti per separare alcune fondamentali membra dai corpi degli astanti.
Storicamente, in Germania la censura ha sempre avuto la mano pesante, soprattutto per quei titoli che presentavano contenuti eccessivi proprio dal punto di vista della violenza. Ad esempio, Carmageddon fu approvato, ma solamente con l'obbligo di sostituire i pedoni umani con zombie (obbligo che fu peraltro posto anche per l'edizione italiana del gioco).
Il rilascio di Dead Rising rimane confermato nel mese di settembre per le altre nazioni europee. Il gioco è previsto esclusivamente in versione XBox 360.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMagari gli ricorda il 2-0...capace che sono ancora presi male...
Sbaglio o la grafica lascia molto a desiderare?
Ma non è una contraddizione?
x molokk
mi sà ke hanno preso le immagini vekkie...le ultime nn sono cosìConcordo, se il gioco è scomodo, bollino vietato ai minori di 18 anni e via, che problema c'è?
Mha..
Lo spero proprio
[QUOTE=MiKeLezZ]Concordo, se il gioco è scomodo, bollino vietato ai minori di 18 anni e via, che problema c'è?
Giustissimo, comunque si può comprare online e li si fa f.ssi ugualmente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".