Dead by Daylight diventerà un film: l'horror multiplayer verso nuovi orizzonti

Dead by Daylight diventerà un film: l'horror multiplayer verso nuovi orizzonti

Dead by Daylight, gioco che dal 2016 a oggi è stato giocato da oltre 50 milioni di persone, diventerà un film. Behaviour Interactive, Atomic Monster e Blumhouse hanno annunciato un'intesa per portare l'horror multiplayer sul grande schermo.

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Videogames
 

Dead by Daylight diventerà un film. Ad annunciarlo è stata Blumhouse, casa di produzione di film horror come Paranormal Activity, Split e Scappa - Get Out (Get Out). Il progetto sarà portato avanti insieme a Behaviour Interactive, lo sviluppatore di Dead by Daylight, e Atomic Monster, casa di produzione del regista James Wan. Proprio quest'ultimo ha dichiarato che l'atmosfera e i personaggi del gioco sono "perfetti per uno spaventoso adattamento cinematografico".

Non c'è ancora uno sceneggiatore o un regista, ma le società fanno sapere di aver iniziato la loro ricerca. Per Blumhouse è "imperativo trovare qualcuno che apprezzi e ami il mondo tanto quanto noi, per aiutarci a portare il gioco sul grande schermo".

Dead by Daylight è un horror multiplayer che vede quattro sopravvissuti che tentano di sfuggire a un potente assassino. Dal 2016 a oggi è stato giocato da oltre 50 milioni di persone. Il suo successo ha permesso a Behavior Interactive di inserire alcuni dei cattivi più iconici del cinema horror come Michael Myers di Halloween, Freddy Krueger di Nightmare o Ghostface di Scream.

La notizia di oggi segue un altro annuncio da parte di Blumhouse: la casa di produzione è impegnata a entrare nel mondo della pubblicazione di videogiochi per dare spazio e visibilità a progetti indipendenti per portare alla ribalta "giochi originali a tema horror per console, PC e mobile".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L303 Marzo 2023, 08:29 #1
Ma sta cosa non l'hanno già fatta mille volte nel cinema?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^