Dark Souls completato con la chitarra di Rock Band, il video che testimonia l'impresa

Dark Souls completato con la chitarra di Rock Band, il video che testimonia l'impresa

Benjamin "Bearzly" Gwin è diventato estremamente popolare nelle scorse ore per aver completato Dark Souls utilizzando la chitarra di Rock Band come unico controller.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
 

Per molti giocatori portare a termine Dark Souls può essere considerato come un risultato più che encomiabile. Il gioco di ruolo action di From Software ha rappresentato probabilmente la causa della maggior parte delle imprecazioni dei gamer degli ultimi mesi, ma non per Benjamin "Bearzly" Gwin. Il giocatore ha pubblicato alcuni video gameplay del videogioco, in cui utilizza esclusivamente la chitarra di Rock Band come unico controller.

Gwin sostiene, inoltre, di aver completato la sua avventura "Guitar Souls" su PC con una mappatura personalizzata per il controller di Rock Band per Xbox 360. Naturalmente le possibilità di movimento erano limitate, così come il controllo della telecamera, i blocchi e l'uso degli attacchi pesanti. Secondo il giocatore, l'intera run ha richiesto poco più di 11 ore, in cui gli spezzoni più ostici sono stati proprio i boss Ornstein e Smough del video, e Sen's Fortress.

Il boss finale, Gwyn Lord of Cinder, è risultato fra i meno difficili da sconfiggere. In soli tre tentativi Gwin è riuscito ad abbatterlo e portare a termine l'intera avventura. Gwin ha scelto di indossare il set Havel e l'alabarda, in modo da avere una buona protezione dai colpi e un elevato range d'attacco. In alcuni punti ha preferito procedere nudo, scegliendo la velocità d'azione piuttosto che la forza bruta.


Mappatura dei tasti del controller di Rock Band per Dark Souls

È possibile vedere alcuni highlight del gameplay all'interno del canale di Twitch Bearzly, in questa pagina. Il giocatore ha già annunciato la prossima sfida: portare a termine Dark Souls 2 con lo stesso controller.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo10 Settembre 2014, 14:27 #1
Voglia di fare saltami adosso! Certo, tanto di cappello per questa inventiva...ma avercelo quel buon tempo...
moicano6810 Settembre 2014, 15:29 #2
questo stà a significare come è molto + semplice e come è peggiorato DS2 imo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^